[Info] A bordo pista!!!
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- Rullaggio
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[Info] A bordo pista!!!
Guardate questa foto e paragonatela con le realtà italiane, se accadesse in un qualsiasi aeroporto italiano da PMO a BZO, sicuramente arrivava il reparto mobile di PS con tanto di cavalli per le cariche!!!!!
Eccovi la foto: http://www.photos.aero/photos.php?ItemId=4745
Ciao a tutti!!!
Alessandro
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Alessandro
- I-ANDY
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a me hanno fatto storie nel parcheggio del T2 di malpensa...
la polizia si è insospettita perchè era troppo tempo che guardavo gli aerei...e mi hanno fatto un controllo!
la mia risposta è stata...ma è un reato avere la passione degli aerei???
eheh....
la polizia si è insospettita perchè era troppo tempo che guardavo gli aerei...e mi hanno fatto un controllo!
la mia risposta è stata...ma è un reato avere la passione degli aerei???
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...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

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- Giulio88
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Re: A bordo pista!!!
Hai ragione...e poi non so se avete visto come è anche ben attrezzato lo spazio adiacente all'aeroporto: non solo non fanno storie ma hanno creato un ambiente gradevole e comodo!I-FCO ha scritto:Guardate questa foto e paragonatela con le realtà italiane, se accadesse in un qualsiasi aeroporto italiano da PMO a BZO, sicuramente arrivava il reparto mobile di PS con tanto di cavalli per le cariche!!!!!
Eccovi la foto: http://www.photos.aero/photos.php?ItemId=4745
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Re: A bordo pista!!!
Eppure 15 anni fa a LICJ (PMO) c'era la terrazza panoramica sopra la vecchia aerostazione delle partenze che era aperta, potevi salire e fare tutte le foto che volevi...putroppo la pacchia durò poco...ora tra l'altro c'è la nuova aerostazione...I-FCO ha scritto:Guardate questa foto e paragonatela con le realtà italiane, se accadesse in un qualsiasi aeroporto italiano da PMO a BZO, sicuramente arrivava il reparto mobile di PS con tanto di cavalli per le cariche!!!!!
Eccovi la foto: http://www.photos.aero/photos.php?ItemId=4745
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Infatti, l'unico posto ormai è rimasto lo spiazzo adiacente alla pompa dell'API...dove ogni giorno vado a consumare il pranzo! 
Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....

Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....

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- Maxx
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Certo, metti che ci salga qualcuno con uno stinger per abbattere un aereo... Come siamo ridicoli...AZZURRA ha scritto:E' più di un anno che la Terrazza Roma al Terminal A è chiusa...motivi di sicurezza....Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....![]()
AZZURRA
Pippo fosse solo quello il problema.....pippo682 ha scritto:Certo, metti che ci salga qualcuno con uno stinger per abbattere un aereo... Come siamo ridicoli...AZZURRA ha scritto:E' più di un anno che la Terrazza Roma al Terminal A è chiusa...motivi di sicurezza....Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....![]()
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E che la mettono sotto al naso ai controlli, passando sotto metal dector con armi addosso e che addirittura riescano ad arrivare in pista con una macchina civile....io m'inizierei a preoccupare più di questo.....

AZZURRA
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Si però questa foto viene da Manchester. Gli attentati ci sono stati anche in Gran Bretagna (anzi in Gran Bretagna sì e in Italia no) eppure come mai questo diverso atteggiamento??MarcoRS ha scritto:meraviglioso..magari ci fosse anke in italia..ma purtroppo dp i vari attentati viviamo tt nel terrore..
Scusami cosa intendi con Italia no??DNL-SGR ha scritto:Si però questa foto viene da Manchester. Gli attentati ci sono stati anche in Gran Bretagna (anzi in Gran Bretagna sì e in Italia no) eppure come mai questo diverso atteggiamento??MarcoRS ha scritto:meraviglioso..magari ci fosse anke in italia..ma purtroppo dp i vari attentati viviamo tt nel terrore..
Ti ricordo che proprio a FCO ci sono stati alcuni attentati uno che ricordo bene, del 27 dicembre 1985 all'interno proprio del terminal...con morti...altro il 7 dicembre 1973 con sequestro di un aereo e morti anche li....
Anzi faccio una cosa, ti aggiungo il link di questa pagina come ce ne sono in tante altre, così che tu possa farti un'idea....
http://www.conquistedellavoro.it/cdl/nw ... &storico=0
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Infatti. Proprio per questo, non sarebbe meglio mettere a disposizione degli spotter un'area con vista sulla pista e magari accesso controllato? Così non si mettono ai bordi del campo, dove sono più difficili da controllare.AZZURRA ha scritto:Pippo fosse solo quello il problema.....pippo682 ha scritto:Certo, metti che ci salga qualcuno con uno stinger per abbattere un aereo... Come siamo ridicoli...AZZURRA ha scritto:E' più di un anno che la Terrazza Roma al Terminal A è chiusa...motivi di sicurezza....Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....![]()
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E che la mettono sotto al naso ai controlli, passando sotto metal dector con armi addosso e che addirittura riescano ad arrivare in pista con una macchina civile....io m'inizierei a preoccupare più di questo.....![]()
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Sicuramente Pippo,pippo682 ha scritto:Infatti. Proprio per questo, non sarebbe meglio mettere a disposizione degli spotter un'area con vista sulla pista e magari accesso controllato? Così non si mettono ai bordi del campo, dove sono più difficili da controllare.AZZURRA ha scritto:Pippo fosse solo quello il problema.....pippo682 ha scritto:Certo, metti che ci salga qualcuno con uno stinger per abbattere un aereo... Come siamo ridicoli...AZZURRA ha scritto:E' più di un anno che la Terrazza Roma al Terminal A è chiusa...motivi di sicurezza....Ma ho notato anche che, nell'aerostazione, hanno chiuso la Terrazza Roma al pubblico non in partenza....![]()
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E che la mettono sotto al naso ai controlli, passando sotto metal dector con armi addosso e che addirittura riescano ad arrivare in pista con una macchina civile....io m'inizierei a preoccupare più di questo.....![]()
AZZURRA
mi trovi pienamente d'accordo...anche perchè sarei io la prima a fare foto....^_^..
Il problema vero e proprio secondo me non è hai bordi del campo pista...anche se ad alcuni spotters gli sono stati tirati gli orecchi....
La difficoltà vera e propria negli aeroporti è proprio riuscire a farsi che stragi passate non riaccadano...e non è facile per chi è dall'altra parte della barricata e deve tenere tutto sotto controllo....
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Ma io da una frase così: ma purtroppo dp i vari attentati viviamo tt nel terrore. credevo intendesse dopo il 2001 perchè generalmente quando si dice "viviamo tutti nel terrore" si intende dopo l'11 settembre e da quella data la Gran Bretagna è stata più colpita dell'Italia.AZZURRA ha scritto:Scusami cosa intendi con Italia no??DNL-SGR ha scritto:Si però questa foto viene da Manchester. Gli attentati ci sono stati anche in Gran Bretagna (anzi in Gran Bretagna sì e in Italia no) eppure come mai questo diverso atteggiamento??MarcoRS ha scritto:meraviglioso..magari ci fosse anke in italia..ma purtroppo dp i vari attentati viviamo tt nel terrore..
Ti ricordo che proprio a FCO ci sono stati alcuni attentati uno che ricordo bene, del 27 dicembre 1985 all'interno proprio del terminal...con morti...altro il 7 dicembre 1973 con sequestro di un aereo e morti anche li....
Anzi faccio una cosa, ti aggiungo il link di questa pagina come ce ne sono in tante altre, così che tu possa farti un'idea....
http://www.conquistedellavoro.it/cdl/nw ... &storico=0
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Comunque senza fare il conto di chi ha avuto più attentati il senso è che il fatto che a Roma non ci sia la terrazza e a Manchester si non può dipendere dal fatto che Manchester è più sicura di Roma perchè dal punto di vista della sicurezza la Gran Bretagna è sicuramente tra i posti più a rischio e più sensibili o comunque è al pari dell'Italia.
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- Rullaggio
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Ciao a tutti,
vi rispondo solo ora perchè sono stato a Ginevra per volontariato. Secondo il mio modestissimo avviso il problema di fatto sta nel non saper ascoltare le persone e le loro idee e pensare che chiunque stia con una macchinetta fotografica al collo, intorno ad aree più o meno sensibili lo faccia sempre per un doppio fine. Mi sono trovato in moltissimi casi a FCO, PSA, CIA etc etc dove la ps o i cc proprio non volevano sentire le mie parole e questo non è successo solo in aree aeroportuali ma visto che ogni tanto fotografo anche i treni
alla stazione termini è la stessa identica storia. Ultimamente ho notato che a FCO la ps i cc e la gdf si sono abituati alla nostra presenza ed è raro che si fermino per i controlli sarà perchè ormai dopo il controllo la centrale gli dice che possiamo rimanere tranquillamente visto che saremo stati schedati un milione di volte . Non penso he tuttoquesto succede in altri aeroporti europei e non.
Ciao ciao
Alessandro
vi rispondo solo ora perchè sono stato a Ginevra per volontariato. Secondo il mio modestissimo avviso il problema di fatto sta nel non saper ascoltare le persone e le loro idee e pensare che chiunque stia con una macchinetta fotografica al collo, intorno ad aree più o meno sensibili lo faccia sempre per un doppio fine. Mi sono trovato in moltissimi casi a FCO, PSA, CIA etc etc dove la ps o i cc proprio non volevano sentire le mie parole e questo non è successo solo in aree aeroportuali ma visto che ogni tanto fotografo anche i treni

Ciao ciao
Alessandro
- Giulio88
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Mah, a me è capitato un paio di volte di chiamare la sicurezza quando lavoravo ad Aviano. Ma prima di fare ciò, cercavo di chiamare il "sospetto", e, se era uno "spotter", lo lasciavo fare... senza dare troppo nell'occhio agli USA però 
Hmm tempo fa (1998-9?) mi ricordo che la terrazza di Rimini era aperta... fra l'altro si potevano vedere interessanti mezzi, mi ricordo Il-86 e -76, Tu-154 e se non ricordo male anche un Il-62.

Hmm tempo fa (1998-9?) mi ricordo che la terrazza di Rimini era aperta... fra l'altro si potevano vedere interessanti mezzi, mi ricordo Il-86 e -76, Tu-154 e se non ricordo male anche un Il-62.

Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
@Giulio, scusami, pensi che la prevenzione da parte delle Intelligence italiane non ci sia?che un ruolo fondamentale nella prevenzione di questo genere di atti criminali lo dovrebbe svolgere l'Intelligence( vedi Londra)
Guarda che non è che ti rendono pubblico tutto quello che fanno a livello investigativo...ci mancherebbe pure questo.
@Pippo...Pippo la terrazza sopra mensionata, cioè Terminal A è panoramica fino ad un certo punto....nel senso che vi sono solo 2 piccole vetrate e che tra l'altro sono situate nei ristoranti Mc'Donald e Risto-Chef con tavoli annessi...non si può uscire al di fuori assolutamente....te lo immagini lo spotters li mentre il cliente sta consumando il suo pasto fugace??

Il restante altro pezzo della terrazza è tutto chiuso dai negozi vari...Bulgari, Tim, e altri...comunque c'è una mappa virtuale sul sito degli ADR....così per farsi unidea di cosa stiamo parlando
http://www.adr.it/shoppingxp/index.asp? ... a&intro=si
AZZURRA
- pippo682
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Bello, a Manchester hanno costruito anche il terrapieno rialzato. A Zurigo invece hanno predisposto dei fori con cornice nella recizione così gli spotters possono infilare l' obiettivo. Però anche da noi a volte capita qualcosa di positivo:
http://www.airliners.net/open.file/1128806/L/
ciaooooo.
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ciaooooo.
http://www.i-enry-aviation.it[font=Tahoma][/font]
- Tarom737
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In Italia non c'è questa cultura, è in vigore ancora il Regio Decreto che vieta le foto nelle aeree aeroportuali se non sbaglio.I-ENRY ha scritto:Bello, a Manchester hanno costruito anche il terrapieno rialzato. A Zurigo invece hanno predisposto dei fori con cornice nella recizione così gli spotters possono infilare l' obiettivo. Però anche da noi a volte capita qualcosa di positivo:
http://www.airliners.net/open.file/1128806/L/
ciaooooo.
Insomma chi fa fotografie è visto come una spia o peggio ancora...

- Maxx
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- Località: Arese
Domenica sono stato a Linate in un posto che voi sicuramente conoscete, in testata pista 36. Google Maps indica la zona come Via Milano: per farvi capire, si fa la strada che gira intorno alla pista, ad un incrocio si gira a sinistra e si lascia la macchina, prendendo una stradina sterrata fiancheggiata da un canale. Molto bello, peccato che a quell'ora avevo il sole dritto in faccia.
- Slowly
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Conosco cnosco, anzi, quando torni, fammi un fischio!
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e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Ancora c'è il divieto di fotografare l'aera aeroportuale e non so a quanti secoli fa risale sta legge ma in italia vanno così le cose...Tarom737 ha scritto:In Italia non c'è questa cultura, è in vigore ancora il Regio Decreto che vieta le foto nelle aeree aeroportuali se non sbaglio.I-ENRY ha scritto:Bello, a Manchester hanno costruito anche il terrapieno rialzato. A Zurigo invece hanno predisposto dei fori con cornice nella recizione così gli spotters possono infilare l' obiettivo. Però anche da noi a volte capita qualcosa di positivo:
http://www.airliners.net/open.file/1128806/L/
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Insomma chi fa fotografie è visto come una spia o peggio ancora...

In teoria puoi fotografare gli aerei ma teoricamente dovresti NON fotografare nulla della superficie aeroportuale... ma tu dimmi chi riesce a inventarsi ste leggi

Sono convinto che la sicurezza e il controllo sia importante... ma una foto non fa male a nessuno e credo che se gli altri paesi del mondo non fanno storie per queste cose anche l'italia potrebbe adattarsi con regole e controlli seri ma con un po' di libertà.
Daniele
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Se andate sul sito dell'aeroporto di Bruxelles c'è l'area spotters 
http://www.brusselsairport.be/en/spottersvisitors/

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- I-ENRY
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Ah dimenticavo, a zurigo si può fare il tour all' interno dell' aeroprto in bus con fermata per circa 15 minuti all' intersezione delle piste. spettacolo!!!
http://www.i-enry-aviation.it[font=Tahoma][/font]
- AlphaSierra
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ho dato un occhio al sito dell'apt di BRU, ma che spettacolo è!!!MiamiVice ha scritto:Se andate sul sito dell'aeroporto di Bruxelles c'è l'area spotters
http://www.brusselsairport.be/en/spottersvisitors/
Ci sono i noise data giorno per giorno, le statistiche dei movimenti, i job applications, la photo gallery degli spotter!
Qui non è solo uno, ma sono due secoli avanti!
grandissimi!!