problema serio visita medica JAA
Moderatore: Staff md80.it
- shaun white
- Banned user
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 4 febbraio 2007, 12:14
problema serio visita medica JAA
ciao bagai ho un amico che ha avuto un problema durante il conseguimento della prima classe della visita medica JAA,per problemi di udito non e' riuscito a passare.
Potete consigliarli qualcosa?
Ho sentito che in svizzera sono piu "clementi"....
aiutatelo...ora sta prendendo il CPL FAA e vorrebbe fare l ATPL JAA ma a causa di questo impiccio lo vedo davvero demotivato e giu di morale...
grazie bagai aspetto consigli...
Potete consigliarli qualcosa?
Ho sentito che in svizzera sono piu "clementi"....
aiutatelo...ora sta prendendo il CPL FAA e vorrebbe fare l ATPL JAA ma a causa di questo impiccio lo vedo davvero demotivato e giu di morale...
grazie bagai aspetto consigli...
CPL ME/IR FAA
ATPL JAA in progress
semplicemente strapettine!!!hihihihii
ATPL JAA in progress
semplicemente strapettine!!!hihihihii
- shaun white
- Banned user
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 4 febbraio 2007, 12:14
- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=7703
Questo è il thread a proposito della visita medica JAA.
Il buon PoKer ha postato tutti i requisiti necessari che devono essere superati per ottenere la medical.
L'Italia è comunque particolarmente selettiva poichè la visita JAA viene fatta all'istituto medico legale che, essendo organo militare, ha criteri molto più selettivi.
Questo è il thread a proposito della visita medica JAA.
Il buon PoKer ha postato tutti i requisiti necessari che devono essere superati per ottenere la medical.
L'Italia è comunque particolarmente selettiva poichè la visita JAA viene fatta all'istituto medico legale che, essendo organo militare, ha criteri molto più selettivi.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Non è esattamente così: c'è un protocollo di visita molto più snello; le visite si fanno in 2 ore su appuntamento, senza perdere una giornata all'IML.Ho sentito che in svizzera sono piu "clementi"....
Alcuni esami obsoleti non vengono più praticati ma parametri fondamentali come vista e udito sono controllati con precisione svizzera.
In compenso rilasciano il medical JAR riconosciuto in tutti i paesi JAR.
Conosco invece un tipo che ha fatto il medical all'IML di Milano e non è passato, poi l'ha rifatto 15 giorni dopo all'IML di Roma e è andato tutto bene e adesso fa il professionista...

-
- 00500 ft
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48
Che pena questi IML...
In generale (qualcuno mi fanculizzi pure se sbaglio
) può essere una buona idea presentarsi alla visita dopo aver fato le seguenti cose:
1) una buona pulizia dal condotti uditivi dal cerume (alcune persone tendono ad accumulare veri e propri "tappi")
2) per chi ha la vista affaticata e/o lavora parecchio al pc, una buona cura di vitamina A
All'ultima visita oculistica mi hanno dato 9.5 decimi "abbondanti", scioccamente non ho mai chiesto le mie diottrie, ma se dovessi fare una visita all'IML temo mi faranno problemi.
In generale (qualcuno mi fanculizzi pure se sbaglio

1) una buona pulizia dal condotti uditivi dal cerume (alcune persone tendono ad accumulare veri e propri "tappi")
2) per chi ha la vista affaticata e/o lavora parecchio al pc, una buona cura di vitamina A
All'ultima visita oculistica mi hanno dato 9.5 decimi "abbondanti", scioccamente non ho mai chiesto le mie diottrie, ma se dovessi fare una visita all'IML temo mi faranno problemi.
Senza fanculizzare nessuno:
OK per la pulizia del cerume, da fare ogni tanto anche per i non piloti
Occhio alla vitamina A: questa vitamina è liposolubile, cioé si accumula nei grassi e non viene eliminata in automatico con le urine.
Non è un farmaco da prendere a capocchia, ma solo dietro rigido controllo medico, perché se preso in dosaggi sbagliati può dare problemi anche gravi.
Comunque la vitamina A può dare una mano alla visione notturna, ma di certo non accresce l'acuità visiva, che è un problema rifrattivo. (Insomma uno è "fatto" così).
Un buon periodo di relax dal PC, di sicuro invece male non fa.
OK per la pulizia del cerume, da fare ogni tanto anche per i non piloti
Occhio alla vitamina A: questa vitamina è liposolubile, cioé si accumula nei grassi e non viene eliminata in automatico con le urine.
Non è un farmaco da prendere a capocchia, ma solo dietro rigido controllo medico, perché se preso in dosaggi sbagliati può dare problemi anche gravi.
Comunque la vitamina A può dare una mano alla visione notturna, ma di certo non accresce l'acuità visiva, che è un problema rifrattivo. (Insomma uno è "fatto" così).
Un buon periodo di relax dal PC, di sicuro invece male non fa.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: