Abilitazioni..

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Abilitazioni..

Messaggio da I-ANDY »

Ciao!
L'unico modo per accellerare i tempi dopo aver conseguito l'ATPL è prendere un'abilitazione come si deve (A320 per esempio)...evitando così la gavetta in Aviaziane Generale...!

Ho sentito che il corso per prendere l'abilitazione su un md80 costa 25 000 euro....
Sapete qualcosa di più voi???Costa davvero così tanto???
E se uno decidesse di fare un'abilitazione su un A320 AZ per esempio.....dopo aver passato l'esame teorico e pratico, la compagnia ti assume o....ti dà l'abilitazione e basta????
Ultima modifica di I-ANDY il 27 febbraio 2007, 19:43, modificato 1 volta in totale.
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Con un'abilitazione fatta "tanto per farla" l'unica cosa che acceleri é lo svuotamento del tuo portafogli ;)
Se per te volare é solo la linea lascia perdere, la gavetta é cosa buona e giusta... e con questa mentalitá ci stiamo distruggendo con le nostre mani!

L'aviazione é per i professionali, non deve essere di chi ha i soldi in tasca...
David
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

ma la smetti di fare il fighetto saputello???
Io mi sto solo informando....e informarsi non costa nulla!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

:shock: :shock: :shock:

Fighetto saputello davvero non me lo aveva detto nessuno... :lol:

Se ti stai informando, accetta la risposte che ti vengono date...
Se formulassi meglio la domanda, magari riceveresti risposte piú mirate.
Hai scritto 2 frasi e a quelle ti ho risposto, ma non capisco qual'era la domanda evidentemente :wink:
David
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) »

25 000 euro....
:shock: ma sono i risparmi di una vita!!!! certo che bisogna essere proprio ricchi sfondati per diventare pilota :(
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Messaggio da alberto86 »

se hai già l'ATPL frozen e vuoi pagarti un type rating, spenderai almeno 25.000euro tra simulatore e base check. Poi però non aspettarti di trovare lavoro perchè quello che suppongo tu voglia fare potrà solo, c0ome qualcuno ha già detto, svuotarti il portafogli. Poi dovrai anche rimanere current on type , quindi mettici altri soldi per le sessioni di simulatore se non trovi lavoro. Ma visto che era solo una domanda, ecco la risposta.
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Aggiungo al perfetto intervento di Alberto, che il solo type non assicura il lavoro
Faccio una semplice domanda: quali sono le compagnie che ASSUMONO solo con TR, ovvero se NON si hanno ore sul tipo???

Buona ricerca ;)
David
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

Tiennetti...non ti preoccupare che la gavetta la sto facendo da sempre...!
Anche in ambito aeronautico....tutte le domeniche (da 4 anni) a portare su i tipi che si lanciano con il paracadute....portare i ragazzini dalla prima alla quinta superiore a fare i voli d'ambientamento (da 3 anni)....quindi non giudicarmi....!E lo so benissimo che è importante la gavetta.....ma quando uno ha il fiato sul collo, e ogni santo giorno si sente dire dal padre...:hai 21 anni, sono 7 anni che studi e mi fai spendere soldi e non ti sei ancora impiegato....beh...allora uno cerca in tutti i modi di sbrigarsi!!!
e poi non vedo dove sia il problema...se uno ha la possibilità non vedo perchè non possa farlo....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Abilitazioni..

Messaggio da Tiennetti »

I-ANDY ha scritto:Ciao!
L'unico modo per accellerare i tempi dopo aver conseguito l'ATPL è prendere un'abilitazione come si deve (A320 per esempio)...evitando così la gavetta in Aviaziane Generale...!

Ho sentito che il corso per prendere l'abilitazione su un md80 costa 25 000 euro....
Sapete qualcosa di più voi???Costa davvero così tanto???
E se uno decidesse di fare un'abilitazione su un A320 AZ per esempio.....dopo aver passato l'esame teorico e pratico, la compagnia ti assume o....ti dà l'abilitazione e basta????
-Un costo normale per un abilitazione di un md80/737/A320 é fra i 20000 e i 30000 euro. Occhio a chi vi chiede di piú perché ci stá marciando
-Visto la coda di gente che c'é fuori per pagarsi l'abilitazione, per le compagnie é diventato un vero e proprio bussiness (vedi windjet o meridiana) e quindi tu paghi, loro ti danno il corso dopodiché tanti saluti :cry:

Ryanair o Easyjet per esempio hanno degli sponsorship scheme interessanti, dagli un occhiata ;)
Cosí come stá il mercato sono gli unici che giustifico
David
Rispondi