Abilitazioni..
Moderatore: Staff md80.it
- I-ANDY
- 05000 ft
Abilitazioni..
Ciao!
L'unico modo per accellerare i tempi dopo aver conseguito l'ATPL è prendere un'abilitazione come si deve (A320 per esempio)...evitando così la gavetta in Aviaziane Generale...!
Ho sentito che il corso per prendere l'abilitazione su un md80 costa 25 000 euro....
Sapete qualcosa di più voi???Costa davvero così tanto???
E se uno decidesse di fare un'abilitazione su un A320 AZ per esempio.....dopo aver passato l'esame teorico e pratico, la compagnia ti assume o....ti dà l'abilitazione e basta????
L'unico modo per accellerare i tempi dopo aver conseguito l'ATPL è prendere un'abilitazione come si deve (A320 per esempio)...evitando così la gavetta in Aviaziane Generale...!
Ho sentito che il corso per prendere l'abilitazione su un md80 costa 25 000 euro....
E se uno decidesse di fare un'abilitazione su un A320 AZ per esempio.....dopo aver passato l'esame teorico e pratico, la compagnia ti assume o....ti dà l'abilitazione e basta????
Ultima modifica di I-ANDY il 27 febbraio 2007, 19:43, modificato 1 volta in totale.
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Con un'abilitazione fatta "tanto per farla" l'unica cosa che acceleri é lo svuotamento del tuo portafogli 
Se per te volare é solo la linea lascia perdere, la gavetta é cosa buona e giusta... e con questa mentalitá ci stiamo distruggendo con le nostre mani!
L'aviazione é per i professionali, non deve essere di chi ha i soldi in tasca...

Se per te volare é solo la linea lascia perdere, la gavetta é cosa buona e giusta... e con questa mentalitá ci stiamo distruggendo con le nostre mani!
L'aviazione é per i professionali, non deve essere di chi ha i soldi in tasca...
David
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:

Fighetto saputello davvero non me lo aveva detto nessuno...

Se ti stai informando, accetta la risposte che ti vengono date...
Se formulassi meglio la domanda, magari riceveresti risposte piú mirate.
Hai scritto 2 frasi e a quelle ti ho risposto, ma non capisco qual'era la domanda evidentemente

David
- AZ055B-)
- FL 200
-
- 01000 ft
se hai già l'ATPL frozen e vuoi pagarti un type rating, spenderai almeno 25.000euro tra simulatore e base check. Poi però non aspettarti di trovare lavoro perchè quello che suppongo tu voglia fare potrà solo, c0ome qualcuno ha già detto, svuotarti il portafogli. Poi dovrai anche rimanere current on type , quindi mettici altri soldi per le sessioni di simulatore se non trovi lavoro. Ma visto che era solo una domanda, ecco la risposta.
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
- I-ANDY
- 05000 ft
Tiennetti...non ti preoccupare che la gavetta la sto facendo da sempre...!
Anche in ambito aeronautico....tutte le domeniche (da 4 anni) a portare su i tipi che si lanciano con il paracadute....portare i ragazzini dalla prima alla quinta superiore a fare i voli d'ambientamento (da 3 anni)....quindi non giudicarmi....!E lo so benissimo che è importante la gavetta.....ma quando uno ha il fiato sul collo, e ogni santo giorno si sente dire dal padre...:hai 21 anni, sono 7 anni che studi e mi fai spendere soldi e non ti sei ancora impiegato....beh...allora uno cerca in tutti i modi di sbrigarsi!!!
e poi non vedo dove sia il problema...se uno ha la possibilità non vedo perchè non possa farlo....
Anche in ambito aeronautico....tutte le domeniche (da 4 anni) a portare su i tipi che si lanciano con il paracadute....portare i ragazzini dalla prima alla quinta superiore a fare i voli d'ambientamento (da 3 anni)....quindi non giudicarmi....!E lo so benissimo che è importante la gavetta.....ma quando uno ha il fiato sul collo, e ogni santo giorno si sente dire dal padre...:hai 21 anni, sono 7 anni che studi e mi fai spendere soldi e non ti sei ancora impiegato....beh...allora uno cerca in tutti i modi di sbrigarsi!!!
e poi non vedo dove sia il problema...se uno ha la possibilità non vedo perchè non possa farlo....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
(da"Ti presento i miei")

(da"Ti presento i miei")

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Re: Abilitazioni..
-Un costo normale per un abilitazione di un md80/737/A320 é fra i 20000 e i 30000 euro. Occhio a chi vi chiede di piú perché ci stá marciandoI-ANDY ha scritto:Ciao!
-Visto la coda di gente che c'é fuori per pagarsi l'abilitazione, per le compagnie é diventato un vero e proprio bussiness (vedi windjet o meridiana) e quindi tu paghi, loro ti danno il corso dopodiché tanti saluti

Ryanair o Easyjet per esempio hanno degli sponsorship scheme interessanti, dagli un occhiata

Cosí come stá il mercato sono gli unici che giustifico
David