Alloggi equipaggio sopra la cabina
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48
Alloggi equipaggio sopra la cabina
Viaggiando su un 747 in fondo alla coda, zona bagni, vedo una porticina "Crew Only" con delle scale che portano "sopra".
Non entro ma vengo a sapere che sopra ci sono gli alloggi dell'equipaggio, ma "sopra" c'è ben poco spazio tra il soffitto e la fusoliera. Come sono fatti questi alloggi?
Cercavo (senza successo) delle foto di queste cuccette ma non ho trovato nulla. Avete link ?
n. d. staff: eliminati topic doppi (Maurice Ohana)
Non entro ma vengo a sapere che sopra ci sono gli alloggi dell'equipaggio, ma "sopra" c'è ben poco spazio tra il soffitto e la fusoliera. Come sono fatti questi alloggi?
Cercavo (senza successo) delle foto di queste cuccette ma non ho trovato nulla. Avete link ?
n. d. staff: eliminati topic doppi (Maurice Ohana)
- Michele
- FL 200
- Messaggi: 2490
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
Re: Alloggi equipaggio sopra la cabina
Non mi ricordavo che il 747 avesse dei Crew Bunk in coda però in effetti pare essere così...Aces High ha scritto:Viaggiando su un 747 in fondo alla coda, zona bagni, vedo una porticina "Crew Only" con delle scale che portano "sopra".
Non entro ma vengo a sapere che sopra ci sono gli alloggi dell'equipaggio, ma "sopra" c'è ben poco spazio tra il soffitto e la fusoliera. Come sono fatti questi alloggi?
Cercavo (senza successo) delle foto di queste cuccette ma non ho trovato nulla. Avete link ?
n. d. staff: eliminati topic doppi (Maurice Ohana)
Fai comunque che in genere sono molto bassi tipo la mansardina dei camper per intenderci o anche come loculi da cimitero,non sò che paragone tu preferisca...

Non porto in dote foto...se le trovo le posto

n. d. staff: post modificato per inserire il link molto lungo nel testo (Bacione)
RMKS////
- Castorp
- 01000 ft
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 3 febbraio 2007, 21:48
nei giacigli meglio le cinture di sicurezza che le cinture di castità!!!Bacione ha scritto:Belle le cinture di sicurezza nei giacigli... cintura SEMPRE allacciata, misura di giusta prudenza! Come in automobile, insomma.

va be' stasera mi sento particolarmente cretino...
meglio se vado a dormire!

Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
- I-DISA
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
- Località: Roma
Non c'e affatto poco spazio nella zona overhead di alcuni WB. Nella zona centrale più alta c'e' oltre un metro e mezzo di altezza che, per via dell'ampio raggio si riudce in maniera piuttosto lenta andando verso i lati. Considera che anche sui 777, sempre a richiesta, si possono installare i vani riposo equipaggi nella zona in alto della fusoliera, è il 777 ha una fusoliera un po' piu' stretta dei 747.
Anche il 787 avra tale opzione, e la fusoliera del 787 è piu' stretta sia di quella del 747 che del 777.
In genere per i vani riposo equipaggi si sacrificano un pochino le cappelliere, che comunque sui 777 sono enormi.
Foto esplicative:
777-200 Alitalia: ne ha uno piccolo dietro il cokpit ed uno molto grande dietro l'ala. Ogni letto è dotato di IFE. Forse un po troppo costoso, ma eccellente impianto.
http://www.airliners.net/open.file/0452468/L/
747-400 KLM: meno moderno di quello AZ, posto alla radice della deriva.
http://www.airliners.net/open.file/1133282/L/
777-200 Boeing: molto vicino a quello AZ
http://www.airliners.net/open.file/0863702/L/
A345 Singapore: Il 340 ha una fusoliera piuttosot rastremata e stretta, quindi si ruba un po' di spazio alla stiva
http://www.airliners.net/open.file/0725510/L/
A343 LH: un po' meno tecnologico. Anche qui si scende
http://www.airliners.net/open.file/0685080/L/
777-300 Ethiad: il migliore crew-bunk sulla piazza. Incredibile, splendido, avveniristico. Un corridoio nell'upper deck del 777 con ai lati i letti per l'equipaggio. Buttate un occhio...
http://www.airliners.net/open.file/1008034/L/
Accogliente...
Anche il 787 avra tale opzione, e la fusoliera del 787 è piu' stretta sia di quella del 747 che del 777.
In genere per i vani riposo equipaggi si sacrificano un pochino le cappelliere, che comunque sui 777 sono enormi.
Foto esplicative:
777-200 Alitalia: ne ha uno piccolo dietro il cokpit ed uno molto grande dietro l'ala. Ogni letto è dotato di IFE. Forse un po troppo costoso, ma eccellente impianto.
http://www.airliners.net/open.file/0452468/L/
747-400 KLM: meno moderno di quello AZ, posto alla radice della deriva.
http://www.airliners.net/open.file/1133282/L/
777-200 Boeing: molto vicino a quello AZ
http://www.airliners.net/open.file/0863702/L/
A345 Singapore: Il 340 ha una fusoliera piuttosot rastremata e stretta, quindi si ruba un po' di spazio alla stiva
http://www.airliners.net/open.file/0725510/L/
A343 LH: un po' meno tecnologico. Anche qui si scende
http://www.airliners.net/open.file/0685080/L/
777-300 Ethiad: il migliore crew-bunk sulla piazza. Incredibile, splendido, avveniristico. Un corridoio nell'upper deck del 777 con ai lati i letti per l'equipaggio. Buttate un occhio...
http://www.airliners.net/open.file/1008034/L/
Accogliente...
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Boeing 777 Crew Rest Areas
Door 1 Upper Crew Rest Area
[777-200ER/777-200LR/777-300ER; Option]


Door 3 Upper Crew Rest
[777-200ER/777-200LR; Option shown: 6 bunks; option 7 bunks, 8 bunks]

Lower Crew Rest (LCR) Compartment
[777-200ER; option]

Door 5 Upper Crew Rest Area
[777-300ER; Option shown: 8 bunks; option 10 bunks]

Door 1 Upper Crew Rest Area
[777-200ER/777-200LR/777-300ER; Option]


Door 3 Upper Crew Rest
[777-200ER/777-200LR; Option shown: 6 bunks; option 7 bunks, 8 bunks]

Lower Crew Rest (LCR) Compartment
[777-200ER; option]

Door 5 Upper Crew Rest Area
[777-300ER; Option shown: 8 bunks; option 10 bunks]

- Norsk84
- 01000 ft
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 29 maggio 2006, 23:29
- Località: 37° 4'58.56"N - 15°16'56.39"E
- Contatta:
- Limosky91
- FL 300
- Messaggi: 3221
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
Troppo belle le cuccette della Ethiad, ma non so perchè, mi ricordano vagamente le ..............catacombe! Forse stasera ho bevuto troppo..........
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA