Avro RJ85

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Avro RJ85

Messaggio da Viaggiatore »

E' il mio primo intervento sul forum, benché sia ormai un appassionato lettore da qualche mese.
Poiché a breve mi troverò a volare su un Avro RJ85 desideravo alcune notizie sul velivolo. Mi incuriosiscono la presenza di ben 4 motori su un aereo così piccolo e la posizione delle ali che da profano definisco strana.
Ho sempre viaggiato con Boeing 737, MD80 e Airbus A320/321. Ci sono delle differenze marcate?
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da taglialuca »

io ho viaggiato l'estate scorsa su bae air dolomiti e ti devo dire che la differenza non si nota molto, l'aereo è piu basso rispetto al suolo rispetto ai modelli da te citati, mi ricordo che al momento della rotazione forse la fidderenza si sente un po, e anche in atterraggio i reverse non sono sui motori. questo è quello che m ricordo ma è meglio che aspetti gli esperti, il mio è un parere da normale passeggero. ciao e buon viaggio :) :)
volare in alto, sopra le nuvole

Immagine

nuova vita negli USA....
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

taglialuca ha scritto:io ho viaggiato l'estate scorsa su bae air dolomiti e ti devo dire che la differenza non si nota molto, l'aereo è piu basso rispetto al suolo rispetto ai modelli da te citati, mi ricordo che al momento della rotazione forse la fidderenza si sente un po, e anche in atterraggio i reverse non sono sui motori. questo è quello che m ricordo ma è meglio che aspetti gli esperti, il mio è un parere da normale passeggero. ciao e buon viaggio :) :)
Esatto, il Jumbolino (questo è il suo soprannome) è privo di reverse, ma stai tranquillo che si ferma ugualmente. Le ali si trovano in alto rispetto agli altri aerei perchè gli consentono di decollare da piste corte e a volte non asfaltate; in questo modo i motori evitano di ingerire "porcherie".
Con quale compagnia volerai?
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Gran bella macchina il Jumbolino :D
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Volerò Brussels Airlines con il volo Firenze - bruxelles. Era l'unica che mi faceva un prezzo decente, abitando io a Bologna. In effetti c'era la ryanair da Bergamo o da Treviso ai soliti orari improponibili. Per di più alla faccia della trasparenza dei prezzi ho prenotato il ritorno sulla compagnia irlandese e solo al momento dell'acquisto scopro che se voglio imbarcare il bagaglio, cosa ormai necessaria con le norme sui liquidi, devo pagareri 6 euro!!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

In più Ryan atterra a Charleroi...
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Esatto. Charleroi sta a Bruxelles come Beauvais a Parigi, etc, etc. Io infatti preferisco di gran lunga Easyjet che usa gli aeroporti principali, ha un servizio clienti via mail e non solo mediante 899. Purtroppo dall'Italia a bruxelles non va!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Si 4 motori, ma ha il soprannome "5 APU aircraft", visto che sembra non siano potentissimi (ecco perchè ne ha 4)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Re: Avro RJ85

Messaggio da Stephen Dedalus »

Viaggiatore ha scritto:E' il mio primo intervento sul forum, benché sia ormai un appassionato lettore da qualche mese.
Poiché a breve mi troverò a volare su un Avro RJ85 desideravo alcune notizie sul velivolo. Mi incuriosiscono la presenza di ben 4 motori su un aereo così piccolo e la posizione delle ali che da profano definisco strana.
Ho sempre viaggiato con Boeing 737, MD80 e Airbus A320/321. Ci sono delle differenze marcate?
http://www.md80.it/approfondimenti/bae-avro/
:wink:

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Rispondi