Partiamo alle 15 circa e ci dirigiamo verso il mio amato Catullo Airport.
Poco dopo il casello di Montecchio Maggiore, il tabellone segnale 2 km di coda tra Soave e Verona Est causa lavori in corso.
Vabbè, mi dico, tanto sono sempre sovrastimate le code! Quindi decido di rimanere in autostrada e di non uscire verso la Statale, che comunque è relativamente più lunga, oltre che lenta.
Poco dopo il casello di Soave ecco che arriva la coda...tutti fermi.
Già che c'è, la mia ragazza comincia lo spotting con un altro tipo di aereo...

Passa il tempo...passano i km fatti a meno di passo d'uomo che praticamente ci rendiamo conto che la coda non è di 2 km, ma bensì di sette.
Rimango stupito ogni giorno di più della ottusità della società autostrade, visto che pago un canone telepass e che comunque i pedaggi autostradali non sono certo economici.
Praticamente si sono inventati di rifare il manto autostradale di sabato pomeriggio.
Risultato...una sola corsia di marcia ed un serpentone di coda che in serata ha superato i 12 km.

Vabbè, torniamo alla giornata di spotting.
Arriviamo al Caluri Spotting Point alle 17 inoltrate!

Ormai il sole è in calare e comunque troviamo parecchia gente lì appostata per fotografare.
Ecco che arrivano le foto:

Ecco il mio amato Eurofly che si prepara al decollo dalla 04: purtroppo la distanza è abbastanza elevata e la mia compatta non fa miracoli!

Infine questa volta ho ripreso un paio di atterraggi. Eccoveli...

Ecco fatto. Ho sentito Ennio ed ho visto il post di Ardu...è stato un sabato sicuramente ricco di buoni voli lì al Catullo, peccato che mi sono perso un'ora buona di sano spotting grazie all'efficienza della società autostrade.

Alla prossima...spero che intanto queste poco e scarse foto vi siano piaciute.
Ciao!