Salve a tutti. So che questo argomento sarà oggetto di possibili critiche, ma non scrivo per sentirmi fare critiche, bensì per chiedere aiuto dato che ho avuto informazioni contrastanti da svariate persone, o meglio, quello più contrastante dal funzionario che deve mettermi la firma sul rinnovo SEP mentre il resto del mondo sembrerebbe unito nell'altra versione.
Con un PPL, le ore fatte da istruzione per il conseguimento di altre abilitazioni e/o licenze, come si segnano?? Io sapevo sino ad ora che erano ore fatte da SPIC, cioè sotto il Name Pic si mette Self, le ore si segnano sotto la colonna PIC e nella colonna 12 l'istruttore annota SPIC con la sua firma.
Adesso invece mi viene detto che sotto Name Pic ci vuole quello dell'Istruttore e che le ore non sono da PIC ma da Dual.
Idem il discorso dei proficiency check (??!)
Voi, cosa sapete??
Grazie, a presto.
Compilazione Libretto Voli Scuola
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
proficiecy check
A me, all'ultimo rinnovo, hanno detto che il tempo del proficiecy check avrei potuto metterlo cone PIC (l'avevo segnato in Dual) perché ho fatto il check su una macchina sulla quale ero abilitato.
-
- Rullaggio
Me l'hanno detto dove rinnovo normalmente la mia licenza JAR Svizzera.
In Svizzera non devi andare in DCA, ma fai tutte le pratiche presso l'ufficio C di un aeroporto qualsiasi.
A Malpensa, dove rinnovo la licenza italiana non mi hanno mai detto niente in merito, comunque sono normative JAR, quindi dovrebbe essere lo stesso in tutte le nazioni JAR-FCL
Ehm... i corsi post PPL li ho fatti un po di decenni fa... sono drammaticamente vecchio...
In Svizzera non devi andare in DCA, ma fai tutte le pratiche presso l'ufficio C di un aeroporto qualsiasi.
A Malpensa, dove rinnovo la licenza italiana non mi hanno mai detto niente in merito, comunque sono normative JAR, quindi dovrebbe essere lo stesso in tutte le nazioni JAR-FCL
Ehm... i corsi post PPL li ho fatti un po di decenni fa... sono drammaticamente vecchio...