Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Dato che spesso ho riportato le ''vittorie di AP'' su Alitalia continuo la mia piccola indagine statisticha 'home made'' e devo registrare che in questi ultimi due mesi AZ nei giorni/orari che servivano a me sta vincendo di ''misura'' sulla rivale AP
Febbraio volo AP per roma sola A Prezzo= 115 euro tuttocompreso
Febbraio volo AZ per roma sola Astessi giorni= 78 Euri sempre tutto compreso AZ= 1 AP= 0
Febbraio volo per Catania A/R
AZ=1 AP=1 (per 15 euro) (215 euri il prezzo o giù di li)
Volo prenotato oggi per Bari (scalo a FCO)da Trieste con AZ sola andata prezzo 76,13 euri... AZ=2 AP1
....vi terrò aggiornati su come continua la partita....ora pubblicità
Tanto per fare degli esmpi, Az e Ap sono concorrenti in alcune rotte importanti come Roma Milano e vv; e nei collegamenti tra Roma e le altre città italiane in genere...
Io stò cercando un volo Milano-Miami e ho trovato questa strepitosa offerta di AZ (che purtroppo scade oggi): 1.586 euro per tre adulti andata e ritorno con volo diretto, non penso ci siano in giro prezzi migliori...
Confermo che AZ e` attualmente molto competitiva anche sulle rotte calde europee.
Per rientrare in Italia per le feste ho cercato un po`:
AZ ha biglietti Londra-Roma, e ritorno, a 40£+tasse, mentre BA 60£+tasse.
Con una Low cost il prezzo e` quasi lo stesso per i giorni del mio rientro.
Purtroppo (lo dico come italiano) saro` costretto a prendere il volo BA, perche` la mia azienda non rimborsa i voli non-BA che non abbiano un motivo di servizio.
Molto interessante la partita tra AP ed AZ, tuttavia sarei curioso
di vedere il bilancio riclassificato di Alitalia per capire se c'è equilibrio tra
costi e ricavi.
Please Michele continua ad aggiornare!
Beh io cercavo un volo da Milano a New York e alla fine ho optato per Alitalia per due motivi......prezzo inferiore alle altre compagnie di circa 80 euro a tratta e volo diretto senza scali!(TOT A/R con tasse 495 euro)
Ieri ho prenotato un Milano - Roma e ritorno e ho speso 165 euro con tasse comprese mentre con Air One costava 197 euro con tasse!!
Resta comunque il fatto che per una tratta di 500 km 200 euro sono ESAGERATE secondo me!!!
Sul servizio a bordo secondo me AP E AZ (sul nazionale) si eguagliano.
DNL-SGR ha scritto:Effettivamente gli ultimi tre voli che ho fatto ho preso Alitalia e non per amor patrio ma perchè è risultata essere la più comoda e economica:
Torino-Roma
Torino-Madrid
Torino-Tel Aviv
Per il prossimo (che è Torino-Roma) invece Air One ha battutto Alitalia:
AZ: 66 euro
AP: 56 euro
Questa volta AP batte Alitalia per 10 euro.
Io ho acquistato per 102€ un Cagliari Roma Torino solo andata, Alitalia costava 176€ in unica soluzione o 132€ acquistando due biglietti separati... Di solito le tariffe AP erano più alte su questa tratta, che sia una nuova politica di prezzi AP?