Alitalia...ancora la più conveniente

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Alitalia...ancora la più conveniente

Messaggio da Michele »

Dato che spesso ho riportato le ''vittorie di AP'' su Alitalia continuo la mia piccola indagine statisticha 'home made'' e devo registrare che in questi ultimi due mesi AZ nei giorni/orari che servivano a me sta vincendo di ''misura'' sulla rivale AP

Febbraio volo AP per roma sola A Prezzo= 115 euro tuttocompreso
Febbraio volo AZ per roma sola Astessi giorni= 78 Euri sempre tutto compreso AZ= 1 AP= 0
Febbraio volo per Catania A/R
AZ=1 AP=1 (per 15 euro) (215 euri il prezzo o giù di li)

Volo prenotato oggi per Bari (scalo a FCO)da Trieste con AZ sola andata prezzo 76,13 euri... AZ=2 AP1

....vi terrò aggiornati su come continua la partita....ora pubblicità :lol:
RMKS////
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io stavolta ho trovato più conveniente Ap su un CAG TRN via Roma, di solito per questi voli AZ era imbattibile :D
Stavolta l'ha spuntata AP 8)
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Ottimo! Speriamo che Alitalia continui così...un ottimo rimedio al dilagare delle low cost (vedi Ryanair).... 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

... e va beh, che confronto è? Solo su quella tratta dove non ci sono altre possibilità oltre AZ e AP si trova in testa.

Ciaooooo.
McGyver
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Ma da quando AP è la rivale di Alitalia? Preciso che non è una domanda a scopo polemico. Thanks
Immagine
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Davide618 ha scritto:Ma da quando AP è la rivale di Alitalia? Preciso che non è una domanda a scopo polemico. Thanks
Direi che nel mercato interno AP è la rivale di Alitalia.....stesso mercato stessa fascia di prezzo,orari ravvicinati con i voli AZ etc etc.... :oops:
RMKS////
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Tanto per fare degli esmpi, Az e Ap sono concorrenti in alcune rotte importanti come Roma Milano e vv; e nei collegamenti tra Roma e le altre città italiane in genere...
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

MiamiVice ha scritto:Tanto per fare degli esmpi, Az e Ap sono concorrenti in alcune rotte importanti come Roma Milano(....)
anche Ronchi-Fiumicino.... 8) :lol:
RMKS////
Silvy
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Silvy »

Io stò cercando un volo Milano-Miami e ho trovato questa strepitosa offerta di AZ (che purtroppo scade oggi): 1.586 euro per tre adulti andata e ritorno con volo diretto, non penso ci siano in giro prezzi migliori...
Silvy
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Confermo che AZ e` attualmente molto competitiva anche sulle rotte calde europee.

Per rientrare in Italia per le feste ho cercato un po`:
AZ ha biglietti Londra-Roma, e ritorno, a 40£+tasse, mentre BA 60£+tasse.
Con una Low cost il prezzo e` quasi lo stesso per i giorni del mio rientro.

Purtroppo (lo dico come italiano) saro` costretto a prendere il volo BA, perche` la mia azienda non rimborsa i voli non-BA che non abbiano un motivo di servizio. :(
skytiger
00500 ft
00500 ft

Messaggio da skytiger »

Molto interessante la partita tra AP ed AZ, tuttavia sarei curioso
di vedere il bilancio riclassificato di Alitalia per capire se c'è equilibrio tra
costi e ricavi.
Please Michele continua ad aggiornare!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Effettivamente gli ultimi tre voli che ho fatto ho preso Alitalia e non per amor patrio ma perchè è risultata essere la più comoda e economica:

Torino-Roma
Torino-Madrid
Torino-Tel Aviv

Per il prossimo (che è Torino-Roma) invece Air One ha battutto Alitalia:

AZ: 66 euro
AP: 56 euro

Questa volta AP batte Alitalia per 10 euro.
fly_away
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fly_away »

Beh io cercavo un volo da Milano a New York e alla fine ho optato per Alitalia per due motivi......prezzo inferiore alle altre compagnie di circa 80 euro a tratta e volo diretto senza scali!(TOT A/R con tasse 495 euro)

Ieri ho prenotato un Milano - Roma e ritorno e ho speso 165 euro con tasse comprese mentre con Air One costava 197 euro con tasse!!
Resta comunque il fatto che per una tratta di 500 km 200 euro sono ESAGERATE secondo me!!!

Roby
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

E come servizi di bordo come sono messe le due compagnie?
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sul servizio a bordo secondo me AP E AZ (sul nazionale) si eguagliano.
DNL-SGR ha scritto:Effettivamente gli ultimi tre voli che ho fatto ho preso Alitalia e non per amor patrio ma perchè è risultata essere la più comoda e economica:

Torino-Roma
Torino-Madrid
Torino-Tel Aviv

Per il prossimo (che è Torino-Roma) invece Air One ha battutto Alitalia:

AZ: 66 euro
AP: 56 euro

Questa volta AP batte Alitalia per 10 euro.
Io ho acquistato per 102€ un Cagliari Roma Torino solo andata, Alitalia costava 176€ in unica soluzione o 132€ acquistando due biglietti separati... Di solito le tariffe AP erano più alte su questa tratta, che sia una nuova politica di prezzi AP?
fausto.m
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fausto.m »

Fede ha scritto:Ottimo! Speriamo che Alitalia continui così...un ottimo rimedio al dilagare delle low cost (vedi Ryanair).... 8)
quando alitalia fara i voli PSA TPS a 25 euro andata ritorno tutto compreso smetterò di dire che sono dei ladri.
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Non credo AZ volerà mai in aeroporti come TPS...e poi ora che la Ryan ci ha puntato gli occhi è impossibile...

Alitalia non può permettersi di fare su tutte le tratte tariffe low-cost come la ryan...sarebbe un'assurdità, ciao!!!
Rispondi