747 Korean extreme landing
Moderatore: Staff md80.it
- senior
- 00500 ft
747 Korean extreme landing
Ciao a tutti, non se ne è già parlato ma qualcuno sa come si è risolto questo atterraggio visto che il filmato sembra finire sull'aereo in derapata??? Saluti
- francesco.mi
- FL 150
- jackiebrown
- FL 250
- GIGI
- 02000 ft
Se la memoria non mi fa difetto, qualcuno con il 747 ci lascio anche le capottature del motore 1 sulla pista del Kai Tak INTL.senior ha scritto:Scusate non ho postato il link:
Spettacolari immagini, anche se non concordo con il titolo: mi piacerebbe sapere se c'erano le minime per atterrare o no in tutti i casi.jakiebrown ha scritto:Godetevi il resto....con un blister di xamamina a portata di mano...
Ciao Steve

Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- Boeing747
- Rullaggio
- Contatta:
- senior
- 00500 ft
- Flyfree
- FL 150
Se fosse successo qualcosa probabilmente il filmato sarebbe continuato,senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!
comunque dopo la toccata l'aereo era più o meno stabilizzato. Ingrandendo comunque mi pare di notare una "fregatina" sull'asfalto.
Sicuramente il vento era molto forte, probabilmente non era a raffiche.
ciao
Ultima modifica di Flyfree il 3 aprile 2007, 8:22, modificato 1 volta in totale.
- AZ055B-)
- FL 200
- Davide618
- 05000 ft
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
- jackiebrown
- FL 250
- jackiebrown
- FL 250
Perché? cosa ha di particolare questo aereoporto? Molto ventoso?Ro60 ha scritto:Su quell'aeroporto gli engine strike non si contano più...
anche questo non è male!
Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- Goku Supersayan
- Rullaggio
- Bacione
- FL 250
- beluga
- FL 150
Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!Goku Supersayan ha scritto:Alla prima vista sembra che l'aereo stia per andare a finire nel lago!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- Bacione
- FL 250
La prima foto dev'essere parecchio posteriore rispetto alla seconda: il timone non c'è quasi più...beluga ha scritto:Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/

- beluga
- FL 150
L'incidente è successo il 4 novembre 1993, la foto senza timone è datata 13 novembre delllo stesso anno...
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima

Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- aurum
- MD80 Captain
Il "manico" ha toccato un motore!senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!

- jackiebrown
- FL 250
Grazie Donato per la spiegazione! tutto chiarododullo ha scritto: Cosa "aveva" questo aeroporto...visto che non esiste più!!!![]()
Aveva la stessa particolarità della 33 di reggio calabria, ossia quella di non poter fare un lungo finale a causa dell'orografia circostante. Pertanto per allinearsi a quella pista era necessario fare una virata a destra che ti portava allineato ormai prossimo al touchdown (praticamente a meno di 2 miglia dalla soglia pista).
Ecco la carta di avvicinamento per pista 13

Laura