747 Korean extreme landing
Moderatore: Staff md80.it
- senior
- 00500 ft
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02
747 Korean extreme landing
Ciao a tutti, non se ne è già parlato ma qualcuno sa come si è risolto questo atterraggio visto che il filmato sembra finire sull'aereo in derapata??? Saluti
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- GIGI
- 02000 ft
- Messaggi: 385
- Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
- Località: TRENTO LIDT
Se la memoria non mi fa difetto, qualcuno con il 747 ci lascio anche le capottature del motore 1 sulla pista del Kai Tak INTL.senior ha scritto:Scusate non ho postato il link:
Spettacolari immagini, anche se non concordo con il titolo: mi piacerebbe sapere se c'erano le minime per atterrare o no in tutti i casi.jakiebrown ha scritto:Godetevi il resto....con un blister di xamamina a portata di mano...
Ciao Steve

Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
- Boeing747
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
- Località: Pesaro
- Contatta:
- senior
- 00500 ft
- Messaggi: 84
- Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02
- Flyfree
- FL 150
- Messaggi: 1799
- Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41
Se fosse successo qualcosa probabilmente il filmato sarebbe continuato,senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!
comunque dopo la toccata l'aereo era più o meno stabilizzato. Ingrandendo comunque mi pare di notare una "fregatina" sull'asfalto.
Sicuramente il vento era molto forte, probabilmente non era a raffiche.
ciao
Ultima modifica di Flyfree il 3 aprile 2007, 8:22, modificato 1 volta in totale.
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
- Davide618
- 05000 ft
- Messaggi: 731
- Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
- Località: Biella
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Perché? cosa ha di particolare questo aereoporto? Molto ventoso?Ro60 ha scritto:Su quell'aeroporto gli engine strike non si contano più...
anche questo non è male!
Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]


« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- Goku Supersayan
- Rullaggio
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:51
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!Goku Supersayan ha scritto:Alla prima vista sembra che l'aereo stia per andare a finire nel lago!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
La prima foto dev'essere parecchio posteriore rispetto alla seconda: il timone non c'è quasi più...beluga ha scritto:Beh, un 747 in atterraggio a Kai-Tak c'è finito veramente nelle acque della baia di Hung Hom, nel 1993. Fortunatamente non ci sono state vittime!
http://aviation-safety.net/database/rec ... -0&lang=en
http://www.airliners.net/open.file/0193315/L/
http://www.airliners.net/open.file/0180234/L/

- beluga
- FL 150
- Messaggi: 1611
- Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
- Località: LIQB
L'incidente è successo il 4 novembre 1993, la foto senza timone è datata 13 novembre delllo stesso anno...
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima
Sempre a novembre:
http://www.airliners.net/open.file/0002108/L/
Da quello che ho capito l'aereo in questione (B744, marche B-165, cn 24313/977) era stato consegnato pochissimi mesi prima

Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Il "manico" ha toccato un motore!senior ha scritto:Però sul finale del filmato con le ruote già a terra comincia una seria sbandata verso destra, come si sarà comportato quel manico di pilota???Presumo che fortunatamente non sia successo niente altrimenti si sarebbe venuto a sapere, però lo spavento e qualche capello al vento è stato assicurato!!


- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Grazie Donato per la spiegazione! tutto chiarododullo ha scritto: Cosa "aveva" questo aeroporto...visto che non esiste più!!!![]()
Aveva la stessa particolarità della 33 di reggio calabria, ossia quella di non poter fare un lungo finale a causa dell'orografia circostante. Pertanto per allinearsi a quella pista era necessario fare una virata a destra che ti portava allineato ormai prossimo al touchdown (praticamente a meno di 2 miglia dalla soglia pista).
Ecco la carta di avvicinamento per pista 13

Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]


« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]