Questo non è il solito post dove qualcuno chiede se è possibile viaggiare in cockpit e se la risposta è no perchè non lo è...
Questo post è per dirvi che io oggi HO VIAGGIATO "COMODAMENTE" SEDUTO SULLO STRAPUNTINO DI I-SM**.
Appena salito a bordo, con un po' di faccina di c**o (si può dire?) e il mio badge Meridiana in mano sono andato dalla A/V più vicina e le faccio: "Ciao, sono un collega di terra. So che ti faccio una domanda folle, ma chiederesti al comandate se fosse possibile fare una parte del volo in cabina?".
Lei molto carinamente si è fatta carico della mia richiesta e poco dopo il decollo mi si è avvicinata ( e io già immaginavo che mi dicesse qualcosa tipo: "Il comandante mi ha detto di chiederti se percaso sei fuori di testa....") e mi fa: "Se vuoi puoi andare anche adesso".
Al che io di scatto mi alzo e mi fiondo davanti verso il cockpit.
Dopo qualche convenevole con CP e FO ed essermi auto-elevato al rango di "collega" il primo mi guarda e mi fa...:"Rimani con noi per il resto del volo?" e io "Beh, se me lo chiede lei...."
Insomma alla fine sono rimasto a chiacchierare con loro del più e del meno fino al nostro atterraggio.
Per me è stata la prima volta e sono consapevole del fatto che non ce ne saranno molte altre. Per questo voglio ringraziare infinitamente il Comandate X.Y. e il primo ufficiale Z. che sono stati molto cortesi e disponibili a sopportarmi durante il volo.
Adesso potete anche rosicare un po'...