Ing.+CPL/ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lesier
Banned user
Banned user

Ing.+CPL/ATPL

Messaggio da Lesier »

Inizio la mia domanda con un augurio di buona Pasqua!

Sarei grato di sapere se qualcuno conoscesse università dove frequentare corsi di ing. aerospaziale dove vi sia compreso anche il corso di CPL/ATPL.

Grazie.
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Anche all'estero vanno bene. Anzi sarebbe ancora meglio.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Io frequento Ingegneria Aerospaziale presso l' aeroporto di Forlì (Università di Bologna), e ci sono anche ben tre scuole di volo. Però le due cose sono separate, non mi risulta esistano (almeno in Italia) Facoltà che offrono anche la Licenza. In compenso, qui a Forlì la Licenza anche privata (PPL) viene riconoscuita come tirocinio, per cui quella è una cosa che si 'salta'. In ogni caso, conciliare gli impegni di una facoltà impegnativa come Ingegneria con quelli di un corso per una licenza professionale credo sia difficile: decisamente meglio, secondo me, prima una cosa e poi l' altra.
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Grazie della risposta Bafio.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

:thumbleft:
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Forse a Tolosa, la capitale Europea del mondo aeronautico. So che l'ENAC (università di aviazione civile a Tolosa) offre sia corsi di ingegneria aeronautica, sia corsi di formazione piloti. Però dovresti controllare meglio su internet
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Grazie Spaziale, non conoscevo questa cosa.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
mrmoro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mrmoro »

Hi Folks!
Questo è il mio primo post sul forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi.
L'anno scorso ho fatto un anno di HighSchool negli USA e sono venuto a conoscenza della Embry Riddle Aeronautical University. Ha due campus, uno in Florida (forse più gettonato) e uno in Arizona, ma che comunque offrono gli stessi corsi.
In tale Università è possibile diventare Ingegneri Aeronautici e conseguire contemporaneamente brevetti di volo (FAA).
Inoltre hanno una laurea breve (Bachelor) in Aeronautical Science studiata apposta per chi prospetta una carriera di pilota di linea.
Negli USA vivevo in un neighborhood di Piloti professionisti e a quanto ho sentito è un'ottima scuola...
..l'unico problema, almeno nel mio caso, è il costo annuo: sui 50.000$ (!)

se questa università fa per le vostre tasche allego qui sotto il link:
http://www.erau.edu/db/degrees/b-aerosci.html

p.s. non è mia intenzione fare propaganda a questa organizzazione..pertanto se fosse vietato citare scuole su questo forum provvedete pure a cancellare questo messaggio.
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Io sono passato davanti alla sede della Embry Riddle di Daytona Beach in Florida... quell'università e quel campus sono una stra-figata.
Per non parlare del contesto in cui è inserito...!! Spetaculare!
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

mrmoro ha scritto:Hi Folks!
Questo è il mio primo post sul forum e colgo l'occasione per salutare tutti voi.
L'anno scorso ho fatto un anno di HighSchool negli USA e sono venuto a conoscenza della Embry Riddle Aeronautical University. Ha due campus, uno in Florida (forse più gettonato) e uno in Arizona, ma che comunque offrono gli stessi corsi.
In tale Università è possibile diventare Ingegneri Aeronautici e conseguire contemporaneamente brevetti di volo (FAA).
Inoltre hanno una laurea breve (Bachelor) in Aeronautical Science studiata apposta per chi prospetta una carriera di pilota di linea.
Negli USA vivevo in un neighborhood di Piloti professionisti e a quanto ho sentito è un'ottima scuola...
..l'unico problema, almeno nel mio caso, è il costo annuo: sui 50.000$ (!)

se questa università fa per le vostre tasche allego qui sotto il link:
http://www.erau.edu/db/degrees/b-aerosci.html

p.s. non è mia intenzione fare propaganda a questa organizzazione..pertanto se fosse vietato citare scuole su questo forum provvedete pure a cancellare questo messaggio.
Se il costo annuo è 50k figuriamoci l'intero corso di laurea quanto verrebbe a costare... :shock:
Rispondi