Uzbekistan airways

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Uzbekistan airways

Messaggio da Bacione »

Ai primi di luglio andrò in un posto che per molti è un'icona indistinta, quasi un luogo filosofico: Samarcanda.

Qualcuno ha info/esperienze sulla compagnia aerea? Anche questo fa parte dell'approccio ad un mondo pressoché sconosciuto, per me.

Grazie fin d'ora.

P.S.: il sito della compagnia l'ho già visitato: l'inglese mi ha fatto tenerezza.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Innanzitutto non sai quanto ti invidio! :D

Io sono andato a Taskent via Istanbul con Turkish (quasi 6 ore con un 738 ), ma un mio collega, impegnato nello stesso progetto, è andato successivamente in Uzbekistan un paio di volte con la compagnia di bandiera. Mi ha parlato di un servizio a bordo molto curato!
Sugli internazionali dovrebbero avere A310 e 767. La livrea è molto bella.
C'è stato un periodo in cui partivo spesso per la Romania da FCO con un volo della mattina e mi capitava di vedere partire l'aereo della Uzbekistan A. (il 310).

Non sono certamente informazioni significative...in ogni caso ti auguro fin da ora un buon viaggio ed una felice permanenza!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Samarcanda
:shock: e che cos'è ? se magna?? :lol:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

Samarcanda mitica città persiana sulla via della seta tra Cina ed Europa ed una delle più antiche città del mondo meta mistica e culturale per molti viaggiatori insomma un posto da vedere
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

Samarcanda mitica città persiana sulla via della seta tra Cina ed Europa ed una delle più antiche città del mondo meta mistica e culturale per molti viaggiatori insomma un posto da vedere
:shock: bello! :toothy7:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

stev ha scritto:Samarcanda mitica città persiana sulla via della seta tra Cina ed Europa ed una delle più antiche città del mondo meta mistica e culturale per molti viaggiatori insomma un posto da vedere
.......ma non era la canzone di Vecchioni? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo, scherzo......mi è dispiaciuto molto non poterla visitare quando sono stato in Uzbekistan, l'ho vista solamente in foto... :( :( :( :( :( :( .
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Che bello hanno pure il tupolone!

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Slowly ha scritto:Che bello hanno pure il tupolone!

:salute:
Beh, io ci vado con il 311... però magari il tupolone lo vedo in aeroporto! :D
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Se atterri a Taskent c'è di tutto in quell'aeroporto: yak40, Il62, il86, il96, il76, Tu134, Tu154 ecc...
C'è da ubriacarsi! :drunken: Non ti chiedo di postarci delle foto perchè non è raccomandabile fare degli scatti nella zona dell'aeroporto!

PS: mangiati il plof...è incredibilmente buono!!!! :wink:
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

beluga ha scritto:Se atterri a Taskent c'è di tutto in quell'aeroporto: yak40, Il62, il86, il96, il76, Tu134, Tu154 ecc...
C'è da ubriacarsi! :drunken: Non ti chiedo di postarci delle foto perchè non è raccomandabile fare degli scatti nella zona dell'aeroporto!
Uffa... :(

Comunque grazie delle dritte, Fabrizio!
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bacione ha scritto:
beluga ha scritto:Se atterri a Taskent c'è di tutto in quell'aeroporto: yak40, Il62, il86, il96, il76, Tu134, Tu154 ecc...
Uffa... :(

Comunque grazie delle dritte, Fabrizio!

figurati, è stato un piacere, per quel poco di indicazioni che ho potuto darti....
comunque mi raccomando il plof!!!! :wink: (lo trovi sia in vendita in strada che nei ristoranti!
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

.. e transitando da Tashkent, avrete l'opportunità di riposare le stanche membra sulle sedute d'attesa fornite dal sottoscritto - o meglio, dall' azienda per cui lavoro..... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

PS: mangiati il plof...è incredibilmente buono!!!! :wink:
Sarà buono ma come suono ricorda qualcosa di un pò disgustoso...no?:)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Et voilà, directly from Tashkent...con tanto di Tupolev Uzbekistan Airways sullo sfondo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non sarà un pò troppo barocco quest'aeroporto?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Maxx ha scritto:Non sarà un pò troppo barocco quest'aeroporto?
Perchè "barocco"? Si, c'è un po' di eccesso nell'uso del marmo, ma tutto sommato si sono contenuti! :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Una amica di mia madre c'ha volato bene sulla Uzbekistan...ha volato sul 767 e non si è lamentata per niente

Certo è una che si acconenta di poco...però questo significa che come linea aerea è sicuramente "volabile" ;)
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Cioè ma la Uzbekistan Airways vende i suoi aerei in disuso sul loro sito internet???? :shock:
Immagine
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Magnifica Samarcanda!!! :wink:
Ho esplorato l'Uzbekistan nell'estate di 4 anni fa con sconfinamento in Tajikistan: Tashkent, trekking nelle vicine montagne, Samarcanda, Bukhara, Khiva e lo spaventoso cimitero di quello che un tempo fu il Lago d'Aral.
Ho volato con Uzbekistan Airways da Fiumicino a bordo di un B757 con monitor ogni tre file di posti a trasmettere tutto il tempo fiction RAI!!! :lol:
Assistenti di bordo in full soviet style con tanto di baffi e fisico da sollevatrici di peso reduci dalle Olimpiadi di Mosca 1980!! :lol:
Senza infamia e senza lode una discreta linea aerea!
Se vuoi leggere un mio resoconto di viaggio da quel favoloso paese dell'Asia centrale clicca qui:

http://www.backpacker.it/uzb.html

Buon viaggio!!!

:wink:
Rispondi