Curiosità sulle compagnie cargo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Curiosità sulle compagnie cargo

Messaggio da MiamiVice »

Sono molto incuriosito dal funzionamento delle compagnie cargo; ho visto che operano dei voli di linea tra diverse destinazioni, ma come funziona? Come programmano ivoli? Chiunque debbe trasportare qualcosa può rivolgersi a una compagnia oppure ci sono dei contratti per trasportare determinate merci tra le due destinazioni (e garantire il carico) che non permettono altri carichi? Che tipo di merci vengono trasportate? Come mai volano molto la notte?
krd
02000 ft
02000 ft

Re: Curiosità sulle compagnie cargo

Messaggio da krd »

MiamiVice ha scritto:Sono molto incuriosito dal funzionamento delle compagnie cargo; ho visto che operano dei voli di linea tra diverse destinazioni, ma come funziona? Come programmano ivoli? Chiunque debbe trasportare qualcosa può rivolgersi a una compagnia oppure ci sono dei contratti per trasportare determinate merci tra le due destinazioni (e garantire il carico) che non permettono altri carichi? Che tipo di merci vengono trasportate? Come mai volano molto la notte?
Quello che posso dirti riguarda l'azienda per cui lavoro. noi ci rivolgiamo ad un azienda e poi lei pensa a tutto, vettore, dogana e formalita' varie.. A volte arriva un container con marchi di una o un altra compagnia a seconda della provenienza. Presumo che spesso volino di notte per il fatto che costi meno. Di certo i cargo tipo, DHL, UPS ecc volano di notte perche devono garantire le consegne durante il giorno.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie krd, altre info?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

E' passato un po' di tempo, ma dato che la curiosità non è mutata ripropongo l'argomento :mrgreen:
Rispondi