che differenza c'è??????

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
blackburt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 aprile 2007, 11:14
Località: milano

che differenza c'è??????

Messaggio da blackburt »

che differenza c'è??????????

CORSO MODULARE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LICENZA DI PILOTA DI LINEA DI VELIVOLO
[JAR-ATPL(A)] da PPL(A)/IR

REQUISITI DI INGRESSO.
PPL(A)/IR in corso di validità
Idoneità Psicofisica di Prima Classe
Età minima: 17 anni per l'iscrizione al corso, 18 anni per sostenere l'esame

CORSO TEORICO. Il corso teorico (450 ore) il corso verte su aerotecnica, motori aeronautici, meteorologia, navigazione aerea, medicina aeronautica, tecniche di pilotaggio ed altre come da norme JAR. La durata e' di 13 mesi.

CORSO PRATICO. Il corso pratico viene svolto in parallelo alla teoria su velivoli scuola sotto la responsabilità di un istruttore di volo. complessivamente il conseguimento della licenza richiede in media 18 mesi, con variazioni in funzione dell'attitudine e dell'assiduita' dell'allievo all'attivita' di volo.

ATTIVITA' DI VOLO IN ADDESTRAMENTO
265 ore con istruttore. Credito massimo 100 ore.

COSTI.
Il costo medio è di circa 35.000 euro




CORSO INTEGRATO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA LICENZA DI PILOTA DI LINEA DI VELIVOLO
[JAR-ATPL(A)] da PPL(A)

REQUISITI DI INGRESSO.
PPL(A) in corso di validità
Idoneità Psicofisica di Prima Classe
Età minima: 17 anni per l'iscrizione al corso, 18 anni per sostenere l'esame

CORSO TEORICO. Il corso teorico (650 ore) il corso verte su aerotecnica, motori aeronautici, meteorologia, navigazione aerea, medicina aeronautica, tecniche di pilotaggio ed altre come da norme JAR. La durata e' di 18 mesi.

CORSO PRATICO. Il corso pratico viene svolto in parallelo alla teoria su velivoli scuola sotto la responsabilità di un istruttore di volo. L'attivita' di volo viene concordata liberamente fra allievo ed istruttore: complessivamente il conseguimento della licenza richiede in media 18 mesi, con variazioni in funzione dell'attitudine e dell'assiduita' dell'allievo all'attivita' di volo.

ATTIVITA' DI VOLO IN ADDESTRAMENTO
195 ore con istruttore. Credito massimo 45 ore.

COSTI.
Il costo medio è di circa 48.000 euro
proximo86

Messaggio da proximo86 »

Usa la funzione cerca del forum e troverai la risposta :evil:
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Direi che si risparmia col modulare...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Rispondi