Liquido in stiva....

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aeb
FL 500
FL 500

Liquido in stiva....

Messaggio da aeb »

Breve riassunto della storia: oggi il volo AZ delle 1200 da Berlino Tegel a MXP è partito con tre ore e mezza di ritardo poichè, al momento dello scarico dei bagagli dall'A/M in arrivo, il personale si è accorto della presenza in stiva di liquido fuoriuscito da un contenitore (regolarmente trasportato come cargo). Secondo uno degli A/V, con cui ho parlato, si trattava di un prodotto infiammabile e la rottura del contenitore poteva essere dovuta agli "scossoni" provocati da una forte turbolenza incontrata in finale (ed incontrata nuovamente al decollo, quattro ore dopo..... :? Su Berlino c'era una sorta di monsone tropicale di passaggio..). Fatto sta che dopo un'ora di attesa (con svariati mezzi della Feuerwehr, ambulanze, macchine della polizia, ed anche un camioncino della dogana :) tutti intorno al "povero" A319), ci hanno finalmente fatti imbarcare.. Si va, problema risolto? nemmeno a dirsi, poichè a quanto pare mancava una firma - da parte tedesca - su un non meglio precisato modulo (sempre secondo le voci raccolte a bordo dall'equipaggio) che attestasse che la stiva era stata "bonificata", e che l'A/M era idoneo al volo.... E - sempre secondo "radio cabina" - i tedeschi non volevano firmare... Il comandante si è impuntato, naturalmente. Insomma, il rimpallo di responsabilità è andato avanti per due ore e mezza, con tutti a bordo. Il comandante ha annunciato ripetutamente che aspettavamo un'autorizzazione da AZ a Roma... una gran confusione, certo non risolta dall'atteggiamento di alcuni pax - i soliti idioti - stile "lei non sa chi sono io, devo prendere una coincidenza per New York! Informerò XXX di questo scandalo"....

Domanda agli addetti ai lavori: in casi simili, chi decide che l'A/M può prendere il volo in sicurezza?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

Messaggio da FUTUROPILOTA »

:shock: incredibile...
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Incredibile, ma vero.... :shock: vedi allegato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi