Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Sul Forum di Airliners è nata una curiosa discussione sui nomi più belli/brutti delle compagnie aeree.... voi quali preferite? In base a singificato, se c'è, fonetica ecc.... insomma, quelle che a pelle vi piacciono di più
Una volta tanto almeno si vede un americano a cui piace qualcosa di Alitalia! Il nome...!
Qui potete vedere la DISCUSSIONE che ho citato sopra, su Airliners.
Aloha: facile, immediato, e universalmente conosciuto. davvero azzeccato.
Anche Olympic è notevole, un buon biglietto da visita per la Grecia.
Neos è uno dei peggiori d'italia, anche Livingston è penosetto, secondo me hanno levato a "e" finale per non pagare le royalties (eppoi usano i flipper...)
Alitalia mi piace parecchio, non so perché ma mi suona benissimo. Inoltre anche Martinair mi sembra carino (volano con B767 e MD-11, aerei che mi piacciono parecchio... ).
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe) La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo er.tupolone@yahoo.it
Io direi Meridiana..... Mi suona molto bene....e anche Cathay Pacific non è male! poi Luxair, Monarch, Hapag Lloyd Express, All Nippon Airways, Aerolineas Argentinas, Martinair e Delta Airlines....
Il nome più bello è uno di una compagnia che non esiste......lo avevamo deciso con i compagni di corso ATPL in caso formassimo una nuova compagnia con servizi speciali a bordo... , lo capirete dal nome...sempre che si possa dire (anche se voi altri dite di peggio..eh eh )... Fucking Air
E risparmiavamo sugli adesivi comprando i King Air, quindi c'erano solo due lettere da aggiungere...
Bye!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Leggendo questo argomento mi sono incuriosito e sono andato a dare aun’occhiata ai nomi di tutte le linee aeree del mondo.
Ho rilevato diversi nomi belli, ne ho scelto quattro tra quelli che mi sono piaciuti di più:
1) One-Two-Go (linea aerea tailandese con un solo B757-28A): per chi ha fretta di partire!
2) 1Time (linea aerea sudafricana con un solo MD82): solo per una volta!
3) Hello (Svizzera; possiede 2 MD90-30): se è un preludio dell’accoglienza a bordo…
4) Air Paradise International (Indonesia; 1 A300B4-622B + 2 A310-324): ma dove ti porta: su questa terra o… altrove?
Altri due nomi che mi piacciono sono Qantas e Qatar Airlines, per via dell’assenza della U tra la Q e la A. Qualcuno sa come si pronunciano esattamente questi nomi? Qatar e più “Katar” (in fin dei conti la nazione la si chiama globalmente così), ma Qantas è “Quantas” o “Cantas”?
Ed infine l’Italia: qualche nome che mi piace c’è. Sono AirOne (sembra dire “siamo i primi in aria” o “il meglio”, si ricorda facilmente grazie anche al connubio con il volate che richiama il nome se letto in italiano); Neos (nome para-ellenico, ma semplice da ricordare) e Ocean Airlines (l’Oceano… che bello; anche se è una compagnia Cargo)
allora...
-alitalia
-aer lingus
-alpieagles
-delta airlines
-lufthansa
-iberia
-british
-klm royal
-spanair
e sas ( mi suona tanto special air service)
Ciao ragazzi, io lavoro nell'aeroporto di Tenerife Sud presso una compagnia di handling per le compagnie aeree che non hanno il loro proprio personale di terra e abbiamo una compagnia che viene da Glasgow, Scozia, che si chiama FLYGLOBESPAN.com. Abbastanza originale non trovate?
Difficile dire, escludendo le compagnie di bandiera (che per ovvie ragioni devono avere nomi che riportino facilemnte alla nazione di appartenenza) mi piaciono i nomi corti, audaci a cui facilmente si abbinano loghi d'impatto!
Tipo le vecchie GO! o BUZZ, le più recenti JET2, FLyBE, ZIP, Zoom!
Poi ci sono le vecchie ed indimenticabili compagnie Americane con nomi importanti ed altisonanti, che trasmettono prestigio ed imponenza fin da subito, come PAN AM, Trans World Airlines (TWA) ,Northwest Airlines o United Airlines giusto per citarne alcune!
.:: Cristiano "nEDDu" Canuti ::. Appassionato di cargo... specialmente se vecchi,
sporchi, scassati, rumorosi, puzzolenti e lenti!!!
nEDDu ha scritto:Difficile dire, escludendo le compagnie di bandiera (che per ovvie ragioni devono avere nomi che riportino facilemnte alla nazione di appartenenza) mi piaciono i nomi corti, audaci a cui facilmente si abbinano loghi d'impatto!
Tipo le vecchie GO! o BUZZ, le più recenti JET2, FLyBE, ZIP, Zoom!
Poi ci sono le vecchie ed indimenticabili compagnie Americane con nomi importanti ed altisonanti, che trasmettono prestigio ed imponenza fin da subito, come PAN AM, Trans World Airlines (TWA) ,Northwest Airlines o United Airlines giusto per citarne alcune!
non ci credo!!! c'era una compagnia aere a nome BUZZ? Splendido, io voto per quella!!!!