non ho capito lo sciopero...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blusky
FL 500
FL 500

non ho capito lo sciopero...

Messaggio da blusky »

mi spiegate i motivi di questi continui scioperi in alitalia??? e dei controllori di volo... perche???
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Chicco2003 »

Per quanto ne so in primo luogo il problema è contrattuale. In parole povere A/V e controllori vogliono che i contratti vengano rinnovati (normalmente la concertazione dovrebbe avvenire a scadenze fisse.
Inoltre forse i controllori lamentano anche condizioni di lavoro difficili.
ma credo che altri potranno illuminarci meglio.

Ciao
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

boh...
magari risponde luca, che sa...
io non ci capisco piu nulla
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

a tutta oggi non sono riuscito a sapere i motivi...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Cipicchia che caldo fa oggi...

...quasi quasi sciopero :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Non sono motivazioni facili da spiegare
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Contrattuali/economiche

Gli accordi fatti in occasione dell'emergenza pre-prestito ponte sono scaduti a dicembre. A tutt'oggi l'azienda rifiuta ogni confronto con gli assistenti i quali, in tutta risposta, non fanno piu' voli fuori contratto.
Il perchè l'azienda rifiuti ogni trattativa rimane un mistero..
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Echo ha scritto:Non sono motivazioni facili da spiegare
Mi rendo conto, ma se riuscissi a darci qualche informazione certamente aiuterebbe a capire le vostre motivazioni (Echo è ATC, per chi non lo sapesse)
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

in piu non capisco perche far sciopero, a ripetizione, con un'azienda in vendita che rischia di fallire... cioe li si rischia di rimanere tutti per strada li...

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

comunque la mia e solo voglia di capire...

Immagine Immagine
avio24
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da avio24 »

Non vorrei nuovamente alimentare la polemica sull'Altalia in quanto ho già scritto le mie opinioni sulla compagnia su un altro topic.
Bisognerebbe solo chiedere agli italiani il livello di gradimento dell'Alitalia e magari anche alle migliaia di stranieri che ieri affollavano i nostri aeroporti.
Certo che fino a qualche anno fa eravamo la prima potenza nel settore turistico e ora siamo scivolati al quinto posto. Non è che anche Alitalia ha dato il suo contributo?
Vi ricordate quanti malanni e quanti danni di immagine ha creato lo scorso anno lo sciopero selvaggio di Iberia in Spagna?
Anche in questa ultima vertenza Alitalia, nessuno conosce il motivo dello sciopero, intanto però pagano i soliti utenti, ad eccezzione dei pallonari che sono partiti per Atene lo stesso, per motivi di ordine pubblico. Qui da noi tutto si blocca tranne il pallone.
air.surfer
FL 500
FL 500

avio24 ha scritto: Bisognerebbe solo chiedere agli italiani il livello di gradimento dell'Alitalia e magari anche alle migliaia di stranieri che ieri affollavano i nostri aeroporti.
Certo che fino a qualche anno fa eravamo la prima potenza nel settore turistico e ora siamo scivolati al quinto posto. Non è che anche Alitalia ha dato il suo contributo?
Curiosa intrerpretazione. Alitalia come causa del basso gradimento del nostro paese.
Analizziamo la situazione. Un Jap arriva a Fiumicino e deve prendere un Taxi per recarsi in centro. All'uscita viene aggredito da una torma di tassisti abusivi che nel migliore dei casi gli estorcono 200 euro per il "servizio" (il termine è azzeccatissimo).
Una volta in centro, il problema è trovare una stanza. Altri 250/300 euro se va bene, per un 3 stelle. A cena poi, lo stesso Jap, rischia di pagare 150 euro per una pizza un supppli e una bottiglia di acqua minerale. Il giorno dopo si fa un bel giro in metro dove per un euro puo' vedere i piu' bei murales del circuito sui treni e mentre si domanda perchè non ci sono i sedili imbottiti come a Tokyo, qualcuno gli sfila il portafogli dalla tasca.
Esce dalla metro si accorge che gli manca il portafogli e si reca al commissariato con l'autobus. Li gli fregano pure il la macchina fotografica. Arrivato in questura e prima di attirare l'attenzione del poliziotto piantone che sta parlando al cellulare con la fidanzata, passa un quarto d'ora... e cosi via. Non ho scelto Napoli come location, perchè in questi giorni sarebbe come sparare sulla croce rossa.
E tu mi vieni a dire che è colpa di Alitalia se il gradimento del nosro paese è in calo... ma fammi il piacere.
Finisco di leggere il mio articolo sul perchè i gestori degli stabilimentoi balneari impediscono l'accesso alla spiaggia a chi non vuol pagare il biglietto, va...

avio24 ha scritto: Anche in questa ultima vertenza Alitalia, nessuno conosce il motivo dello sciopero, intanto però pagano i soliti utenti, ad eccezzione dei pallonari che sono partiti per Atene lo stesso, per motivi di ordine pubblico. Qui da noi tutto si blocca tranne il pallone.
I motivi sono sempre gli stessi: trattamento economico/ condizioni di lavoro. Ah gli utenti erano stati ampiamente avvertiti, tant'e' che la commissione di garanzia sugli scioperi ha differito di un giorno l'agitazione: dal 21 al 22.

Saluti
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
A cena poi, lo stesso Jap, rischia di pagare 150 euro per una pizza un supppli e una bottiglia di acqua minerale. Saluti
Secondo me hai un tantino esagerato... :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No.

L'Italia è un Sitema e se vuole conservare la sua Potenza nel settore turistico, DEVE funzionare tutto:

alberghi, taxi, e comapgnie aeree.

Punto.

Non mi pare che in effetti si navighi in buone acque in nessun settore.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto:
Dici? Ti farei parlare con un mio amico che fa il cameriere di un ristorante turistico in centro...

Ah, potevo metterci pure che per attraversare la strada in un attraversamento pedonale nella tua città, lo stesso Jap, avrebbe bisogno di un caterpillar Israeliano.. di quelli blindati. :-D
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto:
Dici? Ti farei parlare con un mio amico che fa il cameriere di un ristorante turistico in centro...

Ah, potevo metterci pure che per attraversare la strada in un attraversamento pedonale nella tua città, lo stesso Jap, avrebbe bisogno di un caterpillar Israeliano.. di quelli blindati. :-D
Ma in compenso, con 10 euro si fa una pizza e una birra...
P.S...non so al giapponese...a me un ristoratore romano, contattato per una informazione nelle vicinanze del Quirinale, m'ha detto " Torni pè magnà...? Co so viso da Madonna der Quattrociiiiiiiiiiiiiiento...te faccio n'bon prezzo..."
Io non ci sono tornata...ma non credo m'avrebbe fatto pagare 150 euro... :lol:
Flory

Messaggio da Flory »

Ah...già...lo dico io prima che lo scriva tu:
Madonna der Quattrooooooooooooooooociiiiiiiiiiiiiiiiiento lo avrebbe detto anche alla Giapponese...Già....Si...me sa de si... :roll: :lol:
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto: Ma in compenso, con 10 euro si fa una pizza e una birra...
Puo' darsi ma prima ci deve arrivare. Tra lui ed una pizza a 10 euro c'e' "solo" la Salerno-Reggio.
Ah proposito dal professore non ci vado piu', mi fa schifo. Ora vado da spaccanapoli...
flory ha scritto: P.S...non so al giapponese...a me un ristoratore romano, contattato per una informazione nelle vicinanze del Quirinale, m'ha detto " Torni pè magnà...? Co so viso da Madonna der Quattrociiiiiiiiiiiiiiento...t
Flory, oggigiorno ci sono tanti prodotti per attenuare le rughe.. fai qualcosa. ROOOTFLLLL!!!!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

flory ha scritto: Io non ci sono tornata...ma non credo m'avrebbe fatto pagare 150 euro... :lol:
:lol: ingenua ...
certo, perchè sei italiana.

Per il jap hanno un altro menu' con altri prezzi. 8)

Quando andavo all'università, dietro il colosseo, un caffè al banco a noi costava 50c, ad un italiano, non romano, 80c...al jap o allo yankee 4€.
Ovviamente sul listino prezzi c'era scritto 4€.
:lol: :lol:
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto: Ma in compenso, con 10 euro si fa una pizza e una birra...
Puo' darsi ma prima ci deve arrivare. Tra lui ed una pizza a 10 euro c'e' "solo" la Salerno-Reggio.

Flory, oggigiorno ci sono tanti prodotti per attenuare le rughe.. fai qualcosa. ROOOTFLLLL!!!!
Allora...andiamo con ordine...La Sa-Rc è un problema cronico...un cancro degenerativo che poco interessa ai Giapponesi, che arrivano a Reggio in aereo, come magari ci arrivi tu...ma interessa molto a me, visto che per percorrere i 50 km che mi separano dalla mia sede lavorativa attualmente ci metto mediamente un'ora...se tutto va bene...
Al Sud in problema delle infrastrutture che mancano e delle strutture ricettive che spesso sono inadeguate però è evidente...e non sarò certo io a minimizzarlo...
Quanto alle mie rughe...cafone...cafone...cafone...cafone...cafone...etc. etc. :lol:
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto: Allora...andiamo con ordine...La Sa-Rc è un problema cronico...un cancro degenerativo che poco interessa ai Giapponesi,
Dico il Jap tanto per dire... qualche turista la fa la la SaRc, in passato è capitato piu' di un evento tragico. Uno in particolare che tu sicuramente ricorderai.
Ora stiamo parlando della calabria, ma in Italia non c'e' regione (a parte forse quelle montane) che si salvi. Come hai letto sopra, ho parlato malissimo della mia citta. Abbiamo la fortuna di avere un paese con uno straordinario patrimonio artistico e una terra baciata dal signore, e lo trattiamo come una scarpa vecchia. E il tizio piu' sopra mi viene a dire che è colpa dello sciopero AZ se il turismo è in calo.
flory ha scritto: Quanto alle mie rughe...cafone...cafone...cafone...cafone...cafone...etc. etc. :lol:
Cafone io? Ma scusa, quello ti dice che sei una madonna del quattrocento e tu vai in brodo di giuggiole, ed io che ti do' un consiglio prezioso sarei un cafone?? Ma in che mondo viviamo?? :-)
Flory

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto: Quanto alle mie rughe...cafone...cafone...cafone...cafone...cafone...etc. etc. :lol:
Cafone io? Ma scusa, quello ti dice che sei una madonna del quattrocento e tu vai in brodo di giuggiole, ed io che ti do' un consiglio prezioso sarei un cafone?? Ma in che mondo viviamo?? :-)
Senti un pò...borgataro...sai qual'è la mia attrice preferita? Claudia Cardinale...con le sue rughe al lato degli occhi piuttosto marcate, segno evidente di una certa propensione al sorriso (nel mio caso indice di miopia, però...) :lol:

Quoto in pieno però il discorso "serio"...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Siete mostruosamente off topic.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
air.surfer
FL 500
FL 500

flory ha scritto: Senti un pò...borgataro...sai qual'è la mia attrice preferita? Claudia Cardinale...con le sue rughe al lato degli occhi piuttosto marcate, segno evidente di una certa propensione al sorriso (nel mio caso indice di miopia, però...) :lol:
Ah ho capito... voi Madonne del 400 ne avete fatto la vostra Bandiera... ROOTFLLL!
Flory

Messaggio da Flory »

Beh...caro Cavaliere, tra il faceto ed il ca....ggio abbiamo smentito un utente che attribuiva il mancato arrivo di turisti agli scioperi Alitalia...L'utente air.surfer ha tirato in ballo la mia bella terra, che evidentemente conosce, ed io mi sono limitata a confermare la veridicità di quanto da lui affermato...Al limite, se posso consentirmi un consiglio, si può spostare l'argomento in un'area più leggera, visto che si sta parlando di turismo e di politiche di sviluppo...Che ne dici? :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

Slowly ha scritto:Siete mostruosamente off topic.
In pratica la storia della mia vita...
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da JMsoOnair »

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto:

Ehehe a me è capitato ad Alassio, al ristorante la cameriera mi ha preso per Francese non so come mai, io sono stato al gioco siccome il mio francese è con un ottimo accento parigino, ma alla fine da tale ho pagato!! 40euros anzi che 33euros, ovviamente i 7euros in+ che mi hanno chiesto con la scusa "ho battuto male alla cassa" li ho pagati senza ricevere lo scomtrino fiscale. Mi direte magari è vero, peccato che il mio amico che mangia spesso li mi ha fatto notare che la settimana prima prendendo esattamente lo stesso menù ha pagato 33€ e tornandovi qualche giorno dopo l'accaduto ha pagato di nuovo uguale... Mah no comment
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Rispondi