sulla tratta Bologna-Palermo utilizza un md-82? Penso di si ma non ne sono affatto sicuro.Nel caso qualcuno sa se usa uno dei veivoli più vecchio o se invece sia un pà meno vecchio (tanto vecchio lo è per forza...)?

Meridiana prevede la prenotazione posti al check-in?Ovvero chi prima arriva può chiedere un posto privileggiato? (scusate ma sono un pò arrugginito sulle pre-operazioni di imbarco causa stop forzato dal terrore del volo)
Meridiana è una compagnia low-cost o di linea?
Domande su MyAir:
Non è iscritta all'IATA, questo perchè non considerata adeguata agli standard (io non so nemmeno cosa sia l'IATA, ho solo letto un post a riguardo che consigliava compagnie membre) o per altri motivi (costi ad esempio)?
MyAir è una lowcost e so che gli AV fanno molte tratte al giorno (la mia ragazza fa spesso Bologna-Parigi e un AV racccontava come quel giorno il tempo fosse brutto in tutta europa avendo già fatto altri 3 voli), domanda: in una lowcost, specialmente sui MyAir (perchè la utilizzerò io..), i piloti hanno tempi di "riposo" o posso eseguire turni molto stressanti? Ricordo che quando (15 anni fa) andai alle maldive il pilota fece una settimana di pausa dopo il volo di andata (si era preso le ferie? lui disse di no....).
Grazie e scusate le domande molto terra-terra