ansia da volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
ansia da volo
Ciao a tutti!! domani sera sarà il momento della mia prova di coraggio...coraggio? ma quale coraggio?
ho una gran fifa di stare male...voi a cosa pensate quando state volando?

-
- Rullaggio
Re: ansia da volo
Portati dei giornali che ti piacciono e leggi, vedrai che ti passa il tempo più velocemente.ICEOGRE58 ha scritto:Ciao a tutti!! domani sera sarà il momento della mia prova di coraggio...coraggio? ma quale coraggio?ho una gran fifa di stare male...voi a cosa pensate quando state volando?
Ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
A nulla di particolare.
Guarda fuori guarda fuori.
Guarda fuori guarda fuori.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Riccardo, sono arrivato un po' tardi su questo thread.
Vola stasera e poi ci racconti tutto. Se ci fossero cose sulle quali dover iniziare a lavorare lo faremo da domani.
Ricordati di scrivere tutto MENTRE sei sull'aereo, le tue sensazioni, i tuoi pensieri, quello che dici a te stesso per cercare di stare meglio.
Buon viaggio!!!
Luca
Vola stasera e poi ci racconti tutto. Se ci fossero cose sulle quali dover iniziare a lavorare lo faremo da domani.
Ricordati di scrivere tutto MENTRE sei sull'aereo, le tue sensazioni, i tuoi pensieri, quello che dici a te stesso per cercare di stare meglio.
Buon viaggio!!!
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
-
- 01000 ft
Re: ansia da volo
Io personalmente non riesco a staccare la testa dalle questioni tecniche dell'aereo, la cosa che più mi fa pensare è la camera di combustione dei motori, pensa che li dentro si sviluppano temperature perossime ai 3000 grdi ceslius, ogni volta penso alla vita utile di questo componente del motore.ICEOGRE58 ha scritto:Ciao a tutti!! domani sera sarà il momento della mia prova di coraggio...coraggio? ma quale coraggio?ho una gran fifa di stare male...voi a cosa pensate quando state volando?
Poi penso anche che sono a 800 km di velocità e quindi fin quando c'è velocità allo so che l'aereo sta su.
Penso inoltre guardandoo le ali che è quasi impossibile che si rompano a causa delle turbolenze.
L'atterraggio invece è la fase che più NON mi piace, sento l'aero sotto stress ma ciò che di più NON mi piace sono le virate in fase di atterraggio.
quando vengono abbassati i flaps dico sempre fra me e me:"Ora stiamo volando con un altra ala sviluppa molto drag ma anche molta portanza considerata la velocità alla quale stiamo viaggiando!"
Al check in mi faccio dare sempre il posto vicino al finestrino, non riesco a stare in quello lato corridoio, sarà un disturbo psichico ma io devo controllare l'aereo osservando le ali, la visione dell'ala mi tranquillizza, quando la guardo non faccio altro che pensare non c'è niente fuori posto va tutto bene.
Lo so che è assurdo, ma sono i pensieri quando mi trovo in volo, forse trovarsi in volo non è una condizione meramente fisica, ma ha implicazioni notevoli a livello interiore.
Quando volo sul mare e guardo giù ho la stessa sensazione come se stando sdraiato a terra sguardo all'insù guardo il cielo blu.
Però la sensazione è strana poichè sto guardando giù ma poichè anche guardando all'insù dallaereo comunque si vede sempre il cielo blu allora vado nel pallone, mi sembra che il pianeta non esiste come se stessi volando all'intrno di una sfera blu.
La prima volta in cui mi son trovato in questa situazione, ho abbassato la tendina, mi disturbava troppo quella situazione, ma ora dopo tanti viaggi di lavoro, ci ho fatto l'abitudine.
Non ho più paura di prendere l'aereo anzi penso sempre alla comodità e al tempo che mi fa risparmiare.
E poi si vedono certi spettacoli quando il cielo è sereno. E' bellissimo volare al crepuscolo, ci ho volato la settimana scorsa volo Alitalia Roma-Venezia con l'80, atterraggio spettacolare, volo radente sulla laguna con la luna che si rifletteva sull'acqua
Bellissimo.