Da Malpensa alla Grecia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Da Malpensa alla Grecia

Messaggio da Sissi »

ciao, scrivo qui il resoconto dell'ultimo volo perche', come dal titolo, mi e' un po' tornata la paura di volare...scrivo dalla Grecia, sono arrivata ieri per un viaggio di lavoro. Dunque, lunedi' mattina sveglia alle 3,40, alle 5 devo essere a Malpensa. Domenica ha piovuto tutto il giorno, con forti temporali...per fortuna la notte della partenza non ha piovuto e soprattutto non ci sono temporali! A Malpensa, alle 5,30 del mattino, c'e' una folla di vacanzieri che parte coi primi charter del mattino..una gran confusione, file lunghissime ai check-in, il bar alle 6 e' strapieno di gente che e' in piedi dal cuore della notte e adesso reclama caffe' e brioche. Ai controlli ci sono centinaia di persone, arrivano tre equipaggi, una ventina tra assistenti di volo e piloti, che ci passano davanti...!Del resto, senza di loro non si parte...!! Arriviamo al gate mentre imbarcano, saliamo sul pulmino, le porte sono aperte ed oltre al freddo entra la puzza pungente di cherosene dall'A319 Easy Jet che si sta muovendo dal gate accanto.
Ennesimo viaggio di lavoro....questa volta con B737-800 della Neos. Il nostro aereo e' pronto, nella bella livrea azzurra della Neos. Sono alla fila 10, ovviamente finestrino. Decollo rapido, e' nuvolo e si balla un po', poi una volta in quota siamo stabili. Al decollo sento le "farfalle nello stomaco", volano anche loro insieme al B737....!! Pero' me lo guardo tutto dal finestrino, finche' non ci stacchiamo dalla pista. Dal finestrino ho vista sul motore e sull'ala, faccio un po' di foto mentre sorvoliamo l'Italia centrale: colline, gli Appennini, qualche laghetto e piccole citta', bellissimo!! Ma a 30 minuti dall'arrivo ci becchiamo una bella turbolenza: ho paura, il cuore mi batte forte....perche'??? Non ce la faro' mai a stare tranquilla con le turbolenze, anche se ne ho prese di ben piu' forti di questa! Non ce la faccio proprio a tranquillizarmi, soprattutto con aerei non troppo grossi, come questo. Perche', perche'...?????? Entriamo in una nuvolona nera, sembra di stare sulle montagne russe....ma dato che stiamo atterrando (e ci abbassiamo velocemente, forse causa vento), sono piu' tranquilla, tra poco siamo a terra. Ci avviciniamo all'isola, piove ma il mare e' blu e verde...sorvoliamo le case bianche e azzurre, la pista sembra non arrivare mai. Atterraggio un po' duro, c'e' molto vento. Eccomi in Grecia, piove e fa freddo....questo ieri, oggi c'e' il sole e fa caldo....
Rispondi