Buongiorno a tutti.
Settimana scorsa ho volato per la prima volta con alpieagles. Prenotazione on line del volo delle 14.55 da LIML a Bari. Alle 13.00 circa, quando ancora stavo preparando i bagagli, arriva un sms dicendo che il volo ha circa due ore di ritardo, ma che il chek-in avrebbe comunque chiuso alle 14.20. che dire? Sono comunque arrivato in aereoporto alle 14. Al bacno chek in ci dicono che la partenza prevista per le 17 non è sicura. Forse ritarderà ulteriormente. Dopo una mezz'ora la partenza prevista è alle 17.30. Ormai ho consegnato i bagagli e non penso che non mi convenga più chiederli indietro e prendere il volareweb delle 16.20. Attorno alle 17 la partenza diventa alle 18.00 e dopo una ventina di minuti, viene posticipata ulteriormente alle 18.30. Di fatto l'aereo partirà attorno alle 18.50. Non male, praticamente 4 ora di ritardo con tutte le conseguenze negative sul lavoro che avrei dovuto svolgere a Bari.
Il volo poi, tutto bene. Cordiali e tutto sommato il Fokker 100 anche confortevole. Considerando che era il debutto su questa compagnia....non me la sento di dare giudizi, mi chiedo però se Alpieagles sia solita avere ritardi di quersto genere o se forse sono stato solo sfortunato. Il ritorno poi l'avevo con Alitalia, e in quel caso nessun problema. Volo puntuale, su un MD80 e atterraggio a Linate con un bel temporalone....
Ciao a tutti.
Luca
alpieagles
Moderatore: Staff md80.it