Sono un giornalista e, purtroppo, viaggio tanto, tanto, ma tanto, in aereo. Ho una paura tremenda. Ho sempre accettato di volare ALMENO su Boeing 737 e Airbus 319. Su un Fokker mi sono rifiutato di salirci. Controllo sempre, all'atto della prenotazione il tipo di aeromobile.
Ieri, per la prima volta, mi sono ritrovato su un Embraer 170, Linate-Fiumicino. Ero terrorizzato.
L'aereo è tutt'altro che comodo, come mi avevano detto in molti. Sedili normali, finestrini più grandi. In fase di decollo ho notato una maggiore oscillazione. Turbolenze mediocri. Diciamo che c'era una vibrazione costante, sopportabile. Lo spazio, però, è piccolo: a me piace sempre alzarmi e fare due passi...sull'Embraer non si può.
La cosa importante è che ho infranto la barriera dell'aereo a 100 posti (l'Embraer ne ha 72).
Ho provato ad allegare due foto, ma non ci sono riuscito. Vi metto il link (al mio blog) con due foto del'Embraer (e altre due dell'andata sul nuovo Airbus 320 Air one): http://www.river-blog.com/?p=1470
Un saluto a tutti!
river