[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 Pratica 2007, altre foto

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I-DISA
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[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 Pratica 2007, altre foto

Messaggio da I-DISA »

Avendo avuto un po' di tempo, posto qualche altra foto da Pratica.

F16
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AMX
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C130 J
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F4 Phantom
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Falcon
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ATR42 GdF
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Mi24 + Mb339
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777 Alitalia, secondo passaggio (purtroppo per me a sorpresa e non l'ho ripreso mentre era ad alto angolo di bank)
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Frecce Tricolori, mi pare l'incrocio di Arizona.
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Finale
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Ciao, Gian Maria.
Ultima modifica di I-DISA il 5 giugno 2007, 2:05, modificato 1 volta in totale.
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Belle! :mrgreen:
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

Molto belle!
Gian ma è vero che nel materiale del canopy dell F16 sono annegate delle fibre di oro, per facilitare la resistenza a urto e migliore comportamento a shock termici?
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I-DISA
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Messaggio da I-DISA »

AlphaSierra ha scritto:Molto belle!
Gian ma è vero che nel materiale del canopy dell F16 sono annegate delle fibre di oro, per facilitare la resistenza a urto e migliore comportamento a shock termici?

Mah, sta cosa non l'ho mai sentita, ma è molto curiosa. Mi vado a documentare.
Certo è che sul cupolino dell' F16 è stato fatto un bello sforzo per eliminare i montanti e migliorare la visibilità
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I-BICIO
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Messaggio da I-BICIO »

Superbe!!!
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Messaggio da Luke3 »

che stile il 777! Spettacolari foto :D
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Messaggio da Challenger3 »

Splendide foto, complimenti! :D
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Messaggio da Maxx »

I passaggi del 777 sono stati superbi soprattutto per l'incredibile silenziosità della macchina. Facevano più rumore gli Yak 52.
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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra »

@ i-disa

ho trovato questo per ora:


The F-22's canopy is approximately 140 inches long, 45 inches wide, 27 inches tall and weighs approximately 360 pounds (190 pounds the transparent part). It is a rotate/translate design, which means that it comes down, slides forward and locks in place with pins. It is a much more complex piece of equipment than it would appear to be. The F-22 canopy's transparency features the largest piece of monolithic polycarbonate material being formed today. It has no canopy bow and offers the pilot superior optics (Zone 1 quality) throughout (not just in the area near the HUD) and it offers the requisite stealth features. The canopy is resistant to chemical/biological and environmental agents, and has been successfully tested to withstand the impact of a four-pound bird at 350 knots. It also protects the pilot from lightning strikes. The 3/4-inch polycarbonate transparency is actually made of two 3/8-inch thick sheets that are heated and fusion bonded (the sheets actually meld to become a single-piece article) and then drape forged. The F-16's canopy, for comparison, is made up of laminated sheets. A laminated canopy generally offers better bird-strike protection and because of the lower altitude where the F-16 operates, this is an advantage. However, lamination also adds weight as well as reduced optics. There is no chance of a post-ejection canopy-seat-pilot collision as the canopy (with frame) weighs slightly more on one side than the other. When the canopy is jettisoned, the weight differential is enough to make it slice nearly 90 degrees to the right as it clears the aircraft."



ma la vera risposta è qui.

The gold tint canopy effect was obtained by creating a translucent gray canopy using a "phong" material and then setting the specular highlight color for the material to yellow. This results in an overall clear canopy, that has a gold highlight in direct sunlight.
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