Ciao a tutti.
Dopo 33 anni con i "piedi per terra", a "causa" di una donna devo per forza prendere il mio primo aereo!
Ho quindi deciso di volare da verona a barcellona con un 320 della semi-neonata ClickAir.
Vorrei sapere se qualcuno conosce già questa compagnia...ho fatto bene secondo voi a sceglierla per il mio battesimo dell'aria!?
...inoltre...se faccio notare che è il mio primo volo, secondo voi, avranno una sorta di "occhio di riguardo"?
so già che sarò completamente muto, bloccato, terrorizzato...ma se mi fanno andare in cabina...beh...mi sa che rinasco!
Grazie a tutti
Fabrizio
Click Air
Moderatore: Staff md80.it
- TheTiZ
- 02000 ft
- mcgyver79
- md80.it Staff
-
- Rullaggio
Re: Click Air
Io sono tornato domenica da due voli consecutivi con clickair per tornare da gran canaria. Gran canaria-Barcellona, un A320 credo ex iberia non nuovo , ma in buone condizioni, volo tranquillo. In atterraggio a barcellona durante l'ultima virata sul mare un rumore fastidioso per qualche secondo e si sono accese le luci che indicano le uscite di emergenza. Il comadante ha avvisato l'equipaggio che era tutto apposto in inglese, dicendo semplicemente 3 parole secche.. e dopo pochi minuti siamo atterrati normalmente. Per il volo preso qualche ora dopo Barcellona-Pisa, fortuna che e' breve decolli e atterrri praticamente.. Un aereo conciato veramente male secondo me... un A320 (come tutti i velivoli clickair), probabilmente ex iberia anche questo (credo lo siano tutti ma non ne sono sicuro), ma secondo me era veramente vecchio e comunque ho notato che nn sanno neanche cosa vuol dire lavarli esternamente gli aerei in quella compagnia quindi non ti preoccupare se li trovi un po' grigiastri e furigginosi. Quest' ultimo aereo credo fosse uno dei primi A320 entrati in flotta con l'iberia... gli interni son nuovi, sedili comodi in tutti, ma io sinceramente preferisco avere meno posto per le gambe come su easyjet ma sapere che quegli A319 sono praticamente nuovi di pacca se si considera l'eta' media della flotta! Molto meglio no??? comunque non ti preoccupare a me non e' successo niente, e sono sicuro che non succedera' niente nemmeno a te! Fai buon viaggio e goditi il volo, se e' la prima volta ti piacera'... e prendi il posto finestrino se non l'hai gia fatto (puoi farlo al momento della prenotazione su internet), ti piacera' e fa anche meno paura secondo me guardare fuori... magari non andare proprio sll'ala che non vedi sotto... ah e i posti in coda sono i piu sicuri. Io prendo sempre la fila 30 quando posso scegliere. Ciao buone vacanze.
- blusky
- FL 500
la cabina mi sa che te la sogni...TheTiZ ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo 33 anni con i "piedi per terra", a "causa" di una donna devo per forza prendere il mio primo aereo!
Ho quindi deciso di volare da verona a barcellona con un 320 della semi-neonata ClickAir.
Vorrei sapere se qualcuno conosce già questa compagnia...ho fatto bene secondo voi a sceglierla per il mio battesimo dell'aria!?
...inoltre...se faccio notare che è il mio primo volo, secondo voi, avranno una sorta di "occhio di riguardo"?
so già che sarò completamente muto, bloccato, terrorizzato...ma se mi fanno andare in cabina...beh...mi sa che rinasco!
Grazie a tutti
Fabrizio
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- Maxx
- FL 500
Cosa può essere successo?ttok ha scritto:In atterraggio a barcellona durante l'ultima virata sul mare un rumore fastidioso per qualche secondo e si sono accese le luci che indicano le uscite di emergenza. Il comadante ha avvisato l'equipaggio che era tutto apposto in inglese, dicendo semplicemente 3 parole secche.. e dopo pochi minuti siamo atterrati normalmente.
- Matteonarzisi
- 01000 ft
le luci che indicano le uscite di emergenza si attivano automaticamente all'uscita del carrello (appunto circa 3 minuti prima dell'atterraggio) e, se ci fai caso, appena imbarchi sono già accese e si spengono una volta in volo, pochi secondi (7/8) dopo il decollo, quando il carrello viene tirato su.
nulla di preoccupante quindi!
le parole del pilota possono riferirsi a cose diverse, di solito prima dell'atterraggio indicano agli assistenti di volo di assicurare la cabina, oppure, quando manca poco all'atterraggio di prendere i loro posti (crew seat).
ciao
matteo
nulla di preoccupante quindi!
le parole del pilota possono riferirsi a cose diverse, di solito prima dell'atterraggio indicano agli assistenti di volo di assicurare la cabina, oppure, quando manca poco all'atterraggio di prendere i loro posti (crew seat).
ciao
matteo
Matteo