Tornado AMI precipitato

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Tornado AMI precipitato

Messaggio da Maxx »

6 giu 17:02 Ferrara: precipita aereo militare, salvi i piloti

ROMA - Un Tornado dell'Aeronautica Militare e' precipitato questo pomeriggio in provincia di Ferrara, nei pressi di Migliarino. I due piloti dell'aereo, che erano in volo di addestramento, si sono salvati lanciandosi con il dispositivo di emergenza e il velivolo si e' schiantato in una zona di campagna. (Agr)

http://www.corriere.it
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Per fortuna non si è fatto male nessuno.
Nicolino
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

La notizia su tgcom.it:

Tornado precipita vicino a Ferrara
Salvi i due piloti, incendio a terra

Un Tornado dell'Aereonautica militare è precipitato in località Migliarino, in provincia di Ferrara, senza provocare vittime né feriti. I due piloti si sono lanciati con il paracadute e sono salvi. Il velivolo è caduto al suolo in una radura e i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio. Sulle cause dell'incidente sono in corso accertamenti.

Il caccia del VI° stormo di Chieti era in volo addestrativo ed è caduto in una zona in aperta campagna dove però vi sarebbero anche delle case. La notizia è stata confermata dall' Aeronautica militare, secondo la quale i due piloti sarebbero illesi avendo utilizzato il dispositivo di espulsione dal velivolo.
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Penso si riferiscano a Ghedi e non Chieti. Ci passo spesso sopra Chieti e non mi risulta ci sia un aeroporto, se non quello di Pescara, nelle vicinanze.
Nicolino
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Beh sì, il 6° stormo è basato a Ghedi.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anche secondo me Chieti è un errore, il VI è basato a Ghedi, vicino a Brescia.
Per fortuna è andato tutto bene e sono tutti salvi.

Paolo
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

JT8D ha scritto:Anche secondo me Chieti è un errore, il VI è basato a Ghedi, vicino a Brescia.
Per fortuna è andato tutto bene e sono tutti salvi.

Paolo
per forza si tratta di Ghedi...se gli occupanti del velivolo erano piloti in addestramento l'unico reparto in Italia che effettua conversioni operative in italia è il 102°Gruppo a Ghedi (6° Stormo)
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Per fortuna non ci ha rimesso le penne nessuno!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Maxx ha scritto:La notizia su tgcom.it:

Il caccia del VI° stormo di Chieti
E la 4° aerobrigata di Roccaraso! :(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

E' la prima cosa che mi ha detto mia madre non appena sono rientrato a casa da lavoro.

La cosa importante comunque è che nessuno si sia fatto male.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

aurum ha scritto:
Maxx ha scritto:La notizia su tgcom.it:

Il caccia del VI° stormo di Chieti
E la 4° aerobrigata di Roccaraso! :(
Chieti è talmente arrampicata su un cocuzzolo che non c'entra nemmeno una pista per aeroplanini di carta! :D
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Saint Exupery »

Ragazzi,
il VI Stormo è di stanza a Ghedi, ve lo assicuro!

Vi invito comunque a leggere in rete i MODI come queste notizie vengono date.
Un sito romagnolo dice "riminese salvo per miracolo". Ora, i miracoli li faceva solo un nazareno 2000 anni fa... mi risulta! Ci sono procedure, ci sono seggiolini eiettabili, ci sono anni di addestramento, i miracoli centrano poco.

Un altro sito (e te pareva!) non perde l'occasione per affermare "SFIORATA STRAGE". Lo sanno i giornalisti che gli aerei non cadono come pietre, ma possono (nella gran parte dei casi) essere diretti verso zone non abitate?

Che tristezza leggere queste cose!

Comunque, un abbraccio ai due piloti da parte mia.
"India Hotel otto-sette-zero, quando pronti, su uno-uno-zero"
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Siamo alle solite insomma! :x
Mai fidarsi di chi invece dovrebbe darci informazioni ben chiare.
Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

Porco cane ci ero appena andato in gita con la scuola alla base di Ghedi ...

... e mi avevano pure fatto salire su uno dei tornado fermi in hangar, macchine spettacolari ...

... e visto che hanno detto che erano tutti lì nell'hangar i caccia disponibili vuol dire che ho visto necessariamente quello distrutto!

Mi sta facendo un impressione!! :(

Per fortuna i piloti sono illesi e ne aprofitto per dire che la base di Ghedi ed il suo personale sono formidabili, fanno veramente venir voglia di arruolarsi in accademia.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Ora, i miracoli li faceva solo un nazareno 2000 anni fa... mi risulta!
No no: anche tanti altri hanno fatto miracoli dopo il Nazareno, ma non mi risulta che nessuno volasse per l'AM, a meno che non si intenda che già riuscire a far volare gli aerei dell'AM con l'aria che tira, è di per se un miracolo.
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

Lesier ha scritto:Porco cane ci ero appena andato in gita con la scuola alla base di Ghedi ...

... e mi avevano pure fatto salire su uno dei tornado fermi in hangar, macchine spettacolari ...

... e visto che hanno detto che erano tutti lì nell'hangar i caccia disponibili vuol dire che ho visto necessariamente quello distrutto!

Mi sta facendo un impressione!! :(

Per fortuna i piloti sono illesi e ne aprofitto per dire che la base di Ghedi ed il suo personale sono formidabili, fanno veramente venir voglia di arruolarsi in accademia.
Per sdrammatizzare...
sicuro di non aver toccato qualche tasto?
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

1-Per fortuna non ci ha rimesso le penne nessuno!
2-Purtroppo abbiamo perso un Tornado che nessuno rimpiazzerà a Ghedi.
3-Giornalisti ? Spargitori di m....... avranno scoperto ieri cosè un Tornado, forse quando le agenzie di stampa hanno battuto la notizia credevano fosse l'evento naturale che sta facendo decine di morti in Oman, che ridicoli.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sfiorata strage. Sai che bello sarebbe stato se la strage ci fosse stata davvero? Decine di giornalisti in azione, interviste ai familiari delle vittime, piloti killer e carrette dei cieli (come dice Zucconi).
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

E con la mitica domanda da demente celebrale Lei signora li perdona ?
Si li perdono e invito tutti sabato alla manifestazione contro l'aeronautica, la guerra, gli aerei, i guerrafondai e non ricordo cosa, comunque c'è questa manifestazione venite.
Grazie signora
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Era uno dei "miei" Tornado...Ghedi, Brescia..
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Bandiera della pace! Se pensi a cosa ha dovuto subire il pilota del Macchino caduto a Casalecchio.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Maxx ha scritto:Bandiera della pace! Se pensi a cosa ha dovuto subire il pilota del Macchino caduto a Casalecchio.
Hai ragione fu accusato di un qualcosa che purtroppo il destino la sfortuna la casualità portarono agli eventi di quella maledetta giornata, che se non ricordo male era proprio di questo periodo o sbaglio.
Frecce Tricolori my Live
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

Holden ha scritto:Era uno dei "miei" Tornado...Ghedi, Brescia..
Giù la mani :!:
Era anche mio visto che pago le tasse 8)

Al max era NOSTRO :!: :!: :P :lol:
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

Maxx ha scritto:Bandiera della pace! Se pensi a cosa ha dovuto subire il pilota del Macchino caduto a Casalecchio.
E' un procedimento obbligatorio in caso di vittime.
Anche adesso andranno per le lunghe; quasi sicuramente ci sono danni a proprietà di privati (colture danneggiate, terreni inquinati, etc.)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Era il 6 dicembre 1990. Super, ho guardato su Wikipedia e ho letto che il pilota del 326 e gli altri imputati sono stati tutti assolti con sentenza passata in giudicato perchè il fatto non costituisce reato. Qualche volta mi torna un pò di fiducia nella giustizia.
Ospite

Messaggio da Ospite »

non ho trovato l'articolo sul link comunque si sanno le cause del incidente?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Lesier
Banned user
Banned user

Messaggio da Lesier »

aponus ha scritto:Per sdrammatizzare...
sicuro di non aver toccato qualche tasto?
E' la stessa battuta che ci siamo fatti a vicenda in classe oggi! :roll:
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
LIMA'
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LIMA' »

Maxx ha scritto:Era il 6 dicembre 1990. Super, ho guardato su Wikipedia e ho letto che il pilota del 326 e gli altri imputati sono stati tutti assolti con sentenza passata in giudicato perchè il fatto non costituisce reato. Qualche volta mi torna un pò di fiducia nella giustizia.
alla faccia .... quel pilota al posto di atterrare al marconi di bologna ...che aveva sotto il "c**o" nonostante i problemi di controllo decise di tornare a verona o brescia per finire la missione di addestramento ...risultato oltre una decina di morti tutti di eta' tra 12 e 15 anni .... alla faccia della giustizia che non condanna mai i mercenari di morte (ustica , ramstad , uranio impoverito in bosnia , ilaria alpi e krovatin ... per non parlare dei furti e distrazioni di soldi e merci nelle caserme .... quale giustizia!!) ... dimmi un solo militare che si e' fatto 1 giorno di galera dopo aver ucciso (o causato la morte) un civile ?
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

LIMA' ha scritto:
Maxx ha scritto:Era il 6 dicembre 1990. Super, ho guardato su Wikipedia e ho letto che il pilota del 326 e gli altri imputati sono stati tutti assolti con sentenza passata in giudicato perchè il fatto non costituisce reato. Qualche volta mi torna un pò di fiducia nella giustizia.
alla faccia .... quel pilota al posto di atterrare al marconi di bologna ...che aveva sotto il "c**o" nonostante i problemi di controllo decise di tornare a verona o brescia per finire la missione di addestramento ...risultato oltre una decina di morti tutti di eta' tra 12 e 15 anni .... alla faccia della giustizia che non condanna mai i mercenari di morte (ustica , ramstad , uranio impoverito in bosnia , ilaria alpi e krovatin ... per non parlare dei furti e distrazioni di soldi e merci nelle caserme .... quale giustizia!!) ... dimmi un solo militare che si e' fatto 1 giorno di galera dopo aver ucciso (o causato la morte) un civile ?
calvi, gardini, il buco dell'azoto, la fame nel mondo e la colf, che si dimentica l'immondizia nel giardino. :evil:
:banghead:
Otaku

Messaggio da Otaku »

...il buco dell'azoto, ahahah! :lol:
Black, meno male che l'hai buttata sull'ironia, il post di LIMA' mi aveva un tantino infastidito, con tutto questo antimilitarismo guerrafondaio... :mrgreen:

...ma che è ramstad? :shock:
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

super33 ha scritto:
Holden ha scritto:Era uno dei "miei" Tornado...Ghedi, Brescia..
Giù la mani :!:
Era anche mio visto che pago le tasse 8)

Al max era NOSTRO :!: :!: :P :lol:

Ahahahahaha vero vero....scusa, nostro!

Ma intendevo "mio" solo perchè abito vicino a Ghedi..e spesso mi passano sulla testa....

Anzi, ora molto meno, e non capisco perchè....
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non commento il post di Lima'.
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Lima...militari in galera dopo aver causato la morte di un civile....scommetto che volevi ci finisse Placanica dopo aver ucciso Giuliani!...giusto?
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

LIMA' ha scritto:

Hai ragione caro amico :shock: .
Ieri sei stato per caso al funerale di quel bravissimo ragazzo di napoli che ripeto bravissimo ha puntato una pistola giocattolo a un carabinieri per una rapina mi sembra di averti visto :lol: .
Uranio impoverito ? No migliaia di morti e malati ancora oggi per chernobyl che aspettano ancora che qualcuno paghi.
Militari in galera ? Aspettiamo che ci vada la franzoni o la rumena che ha ucciso una ragazza a Roma visto che una a 30 anni l'altra forse torna con l'aiuto Italiano in romania.
Giustizia ? Aspettiamo ancora qualcuno che dica che tipo di foto facevano i piloti italiani sull'ex jugoslavia, che in quel periodo furono umiliati dall'atteggiamento del proprio governo, ma capisco queste sono domande scomode visto che avvenute in un contesto di grande amicizia....... :wink:
Frecce Tricolori my Live
Rispondi