prima di tutto complimenti per il vostro sito ed un grosso saluto a Luca Evangelisti che ho avuto modo di conoscere durante il mio corso sulla paura di volare tenuto il 30 Ottobre 2005.
Non avevo mai preso l'aereo prima del corso perchè ho sempre avuto una grossa paura di rimanere chiuso dentro l'aereo senza possibilità di scendere "all'occorrenza".
Durante il corso mi sono reso conto di quante persone ci sono che hanno problemi con l'aereo e soprattutto mi sono reso conto di essere l'unico con la paura dell'aereo senza averlo mai preso!!!!!
Incredibile, come si fa ad avere paura di una cosa che non hai mai provato...
Comunque il corso mi ha aiutato a prendere l'aereo. Tante emozioni...soprattutto il volo di andata...che bello...la soddisfazione di avere superato un proprio limite. Il volo ritorno.....1 ora a parlare con la psicologa del corso...no mi sono neanche accorto del volo.
Dopo il corso ho preso l'aereo per andare 2 volte a Londra (lavoro) ed 1 Parigi (vacanza).
Ed eccoci qui...al problema....
La scorsa settimana dovevo prendere l'aereo per una "gita di lavoro" e non ci sono riuscito! mi sono di nuovo bloccato.
Io mi sono spiegato (autoconvinto) il fatto con cosi:
1. Viaggiare in aereo con tanti colleghi, come fare se ti senti male? e che figura fai?
2. MD80...non so perchè ma il fatto che è più piccolo mi rende molto nervoso (+ piccolo - aria)
3. Periodo di stress
Io non voglio assolutamente rinunciare a prendere l'aereo e non tanto per il lavoro ma perchè a me piace visitare posti nuovi!!!!

Tengo a precisare che comunque il mio problema non si verifica solo con l'aereo ma anche se devo prendere treni, navi...in ascensore...in galleria....qualsiasi cosa mi faccia sentire in gabbia mi mette in crisi! anche una semplice riunione o cena dove so che non sono libero di "uscire dalla gabbia" quando e come voglio.
Convivo con l'ansia ogni giorno ormai da 5 anni e sono veramente stufo!!!!

Ricordo ancora il racconto di Luca al corso:
zoo, gabbia divelta, uccelli che rimangono li nonostante la possibilità di volare via, lontano.
Voglio vivere!!!!!!

Grazie a tutti voi per il vosto supporto!!