Ritardi di Meridiana a Palermo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Ritardi di Meridiana a Palermo

Messaggio da Viaggiatore »

Ma che sta succedendo oggi alla Meridiana all'aeroporto di Palermo? Volo per Bologna delle 12 cancellato; quello delle 19:30 rinviato alle 22:25! Ed è l'unica compagnia che effettua la tratta

[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dunque stamattina un guasto tecnico non ha fatto decollare un md80 da Torino con destinazione Cagliari, sono saltati diversi voli e c'è stata una serie di ritardi. Molto probabile che il guasto all'aereo abbia comportato ripercussioni sul network.
Ospite

Messaggio da Ospite »

C'è da dire effettivamente che Meridiana ultimamente sta accumulando troppi ritardi, o per "ritardato arrivo dell'aeromobile" o per problemi tecnici, via via sempre più frequenti.
Senza mettere in discussione la serietà di Meridiana, non è che magari sarebbe il caso di cambiare la flotta? Con quello che risparmiano sugli snack a bordo :lol: :lol: :lol: !!
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Ritardi di Meridiana a Palermo

Messaggio da Enricontrol »

Viaggiatore ha scritto:Ma che sta succedendo oggi alla Meridiana all'aeroporto di Palermo? Volo per Bologna delle 12 cancellato; quello delle 19:30 rinviato alle 22:25! Ed è l'unica compagnia che effettua la tratta

[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
motivi operativi
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Sì anche a Linate si sente la ripercussione. Il volo per OLB delle 12.35 è previsto per le 13.50 e il corrispondente in arrivo è previsto con circa un'ora di ritardo.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Martedì sera ero a Linate e il volo Meridiana da Catania previsto per le 23.00 sarebbe arrivato all'1.15
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Effettivamente la flotta è "giusta giusta" e i voli sono parecchi, soprattutto con la stagione estiva...
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

è possibile che il ritardo si rifletta anche sui voli Eurofly? No perchè fra qualche ora devo prenderne uno e....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non credo sai, non mi pare che ci sia ancora tutta sta integrazione tra le due compagnie :D
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Grazie Carlo! In realtà fino a poco fa il sito Eurofly dava il mio volo ritardato di un'ora, ora è tornato ok. Il sito Meridiana lo da non operativo per oggi (:lol: :lol: dimostrata l'assenza d'integrazione :lol: :lol:) e il sito della Sea lo ha sempre dato in orario....
Ergo, ora esco e vado a MXP che è meglio va....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:lol: :lol: :lol:
maury
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maury »

Ma ci sono ancora questi ritardi? Io devo prendere il volo da bologna per malta di giovedì 21 giugno delle 11,55 sapete dove è possibile sapere se eventualmente ci sono ritardi o cancellazioni? In una mia post chiedevo rassicurazioni sui voli meridiana dato che sono uno che ha molta paura di volare e questa discussione sui voli meridiana non è che mi tranquillizza molto.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sull'affidabilità e sicurezza degli aerei Meridiana puoi stare tranquillo, se non è tutto a posto non si parte. Io li prendo mediamente una volta al mese da almeno 4 anni (tratta Torino-Catania).
Purtroppo, gli inconvenienti possono capitare e, con una flotta "giusta giusta", possono anche esserci ritardi e annullamenti. Ma una compagnia seria ti assiste per tutte le necessità (ti riprotegge su altri voli, ti paga l'albergo etc.).
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Se ci sono cancellazioni e ritardi lo sai dal sito dell'aeroporto di partenza o sul sito di Meridiana alla voce "voli in realtime". Può succedere che la stessa compagnia ti avvisi.
maury
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maury »

come tipo di velivolo so che meridiana usa gli md80. Non è un aereo un pò datato? Mi rassicura il fatto che meridiana siano voli iata?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Gli Md80 hanno qualche annetto, ma sono tuttora aerei affidabili e moderni. Inoltre l'età non influisce sulla affidabilità del mezzo se la manutenzione è fatta bene, e su questo vai sul sicuro, Meridiana ha una sua struttura manutentiva dove cura i suoi Md80 e gli aerei di altre compagnie aeree, anche di bandiera.
maury
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maury »

ti ringrazio per le tranquillizazioni. In realtà so come controllare e allontanare la paura e l'ansia di volare grazie al corso che ho appena fatto dell'alitalia. Ogni volta che però sento qualche incoveniente o qualche problema tecnico mi allarmo. Ho superato la paura ma tengo gli occhi e le orecchie molto aperte. Questo è il primo volo che faccio dopo il corso quindi deve filare tutto liscio altrimenti ci ricasco e tu non hai idea di come ci senta ad aver paura.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Vai tranquillo, è prova di sicurezza il fatto che l'aereo se ha un problema resta a terrà finchè il problema non si risolve.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

MiamiVice ha scritto:Vai tranquillo, è prova di sicurezza il fatto che l'aereo se ha un problema resta a terrà finchè il problema non si risolve.
Quoto!!

Il fatto che un aereo resti a terra per un problema che non si risolve, dovrebbe essere ancora di più sinonimo di sicurezza e non di inefficienza e non curanza del passeggero,anzi...
Federico
Immagine
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

N176CM ha scritto:Grazie Carlo! In realtà fino a poco fa il sito Eurofly dava il mio volo ritardato di un'ora, ora è tornato ok. Il sito Meridiana lo da non operativo per oggi (:lol: :lol: dimostrata l'assenza d'integrazione :lol: :lol:) e il sito della Sea lo ha sempre dato in orario....
Ergo, ora esco e vado a MXP che è meglio va....
Sono partito in perfetto orario e.... sorpresone... invece del A320 di Eurofly abbiamo usato nientepopodimenoche... l'A330-200 di Eurofly per un volo interno di 1 ora!!!! Ovviamente era semivuoto (quasi più AA/VV che passeggeri!), però è stato molto bello volare in Italia con l'A330 (se non consideriamo il bel temporale che abbiamo preso subito dopo il decollo :lol: :lol:)
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi