Ritardi di Meridiana a Palermo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Ritardi di Meridiana a Palermo
Ma che sta succedendo oggi alla Meridiana all'aeroporto di Palermo? Volo per Bologna delle 12 cancellato; quello delle 19:30 rinviato alle 22:25! Ed è l'unica compagnia che effettua la tratta
[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
C'è da dire effettivamente che Meridiana ultimamente sta accumulando troppi ritardi, o per "ritardato arrivo dell'aeromobile" o per problemi tecnici, via via sempre più frequenti.
Senza mettere in discussione la serietà di Meridiana, non è che magari sarebbe il caso di cambiare la flotta? Con quello che risparmiano sugli snack a bordo
!!
Senza mettere in discussione la serietà di Meridiana, non è che magari sarebbe il caso di cambiare la flotta? Con quello che risparmiano sugli snack a bordo

-
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Ritardi di Meridiana a Palermo
motivi operativiViaggiatore ha scritto:Ma che sta succedendo oggi alla Meridiana all'aeroporto di Palermo? Volo per Bologna delle 12 cancellato; quello delle 19:30 rinviato alle 22:25! Ed è l'unica compagnia che effettua la tratta
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- N176CM
- md80.it Staff
Grazie Carlo! In realtà fino a poco fa il sito Eurofly dava il mio volo ritardato di un'ora, ora è tornato ok. Il sito Meridiana lo da non operativo per oggi (:lol:
dimostrata l'assenza d'integrazione
) e il sito della Sea lo ha sempre dato in orario....
Ergo, ora esco e vado a MXP che è meglio va....

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- Rullaggio
Ma ci sono ancora questi ritardi? Io devo prendere il volo da bologna per malta di giovedì 21 giugno delle 11,55 sapete dove è possibile sapere se eventualmente ci sono ritardi o cancellazioni? In una mia post chiedevo rassicurazioni sui voli meridiana dato che sono uno che ha molta paura di volare e questa discussione sui voli meridiana non è che mi tranquillizza molto.
Sull'affidabilità e sicurezza degli aerei Meridiana puoi stare tranquillo, se non è tutto a posto non si parte. Io li prendo mediamente una volta al mese da almeno 4 anni (tratta Torino-Catania).
Purtroppo, gli inconvenienti possono capitare e, con una flotta "giusta giusta", possono anche esserci ritardi e annullamenti. Ma una compagnia seria ti assiste per tutte le necessità (ti riprotegge su altri voli, ti paga l'albergo etc.).
Purtroppo, gli inconvenienti possono capitare e, con una flotta "giusta giusta", possono anche esserci ritardi e annullamenti. Ma una compagnia seria ti assiste per tutte le necessità (ti riprotegge su altri voli, ti paga l'albergo etc.).
Gli Md80 hanno qualche annetto, ma sono tuttora aerei affidabili e moderni. Inoltre l'età non influisce sulla affidabilità del mezzo se la manutenzione è fatta bene, e su questo vai sul sicuro, Meridiana ha una sua struttura manutentiva dove cura i suoi Md80 e gli aerei di altre compagnie aeree, anche di bandiera.
-
- Rullaggio
ti ringrazio per le tranquillizazioni. In realtà so come controllare e allontanare la paura e l'ansia di volare grazie al corso che ho appena fatto dell'alitalia. Ogni volta che però sento qualche incoveniente o qualche problema tecnico mi allarmo. Ho superato la paura ma tengo gli occhi e le orecchie molto aperte. Questo è il primo volo che faccio dopo il corso quindi deve filare tutto liscio altrimenti ci ricasco e tu non hai idea di come ci senta ad aver paura.
- Galaxy
- FL 400
Quoto!!MiamiVice ha scritto:Vai tranquillo, è prova di sicurezza il fatto che l'aereo se ha un problema resta a terrà finchè il problema non si risolve.
Il fatto che un aereo resti a terra per un problema che non si risolve, dovrebbe essere ancora di più sinonimo di sicurezza e non di inefficienza e non curanza del passeggero,anzi...
- N176CM
- md80.it Staff
Sono partito in perfetto orario e.... sorpresone... invece del A320 di Eurofly abbiamo usato nientepopodimenoche... l'A330-200 di Eurofly per un volo interno di 1 ora!!!! Ovviamente era semivuoto (quasi più AA/VV che passeggeri!), però è stato molto bello volare in Italia con l'A330 (se non consideriamo il bel temporale che abbiamo preso subito dopo il decolloN176CM ha scritto:Grazie Carlo! In realtà fino a poco fa il sito Eurofly dava il mio volo ritardato di un'ora, ora è tornato ok. Il sito Meridiana lo da non operativo per oggi (:lol:dimostrata l'assenza d'integrazione
![]()
) e il sito della Sea lo ha sempre dato in orario....

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it