ce l'ho fatta!!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marti81
00500 ft
00500 ft

ce l'ho fatta!!!!!

Messaggio da marti81 »

ciao ragazzi!!!!

sono tornata 3 giorni fa da New York..... un viaggio stupendo che neanche il volo è riuscito a rovinare....
dire che mi sia piaciuto sarebbe troppo e qualche imprevisto c'è stato ma col senno di poi vi dico che lo rifarei un milione di volte.
come promesso, in aereo ho scritto una sorta di diario con sensazioni e quant'altro... ora non l'ho con me ma appena ho tempo riporto tutto quello che ho scritto e spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

riassumo brevemente i miei voli:

Linate-Francoforte con 737 Lufthansa: benissimo fino all'atterraggio.... vento forte di traverso, 10 minuti molto ballerini e atterraggio duro.....ma stritolando la mano del mio ragazzo ho resistito.

Francoforte - New York con A330 sempre LH: il volo è andato benissimo tranne il decollo... non che sia successo nulla ma mi sono portata dietro la tensione accumulata nell'atterraggio precedente e ho perso un pò il controllo con fuoriuscita di un paio di lacrimoni.... poi tutto benissimo! turbolenze affrontate tranquillamente, ho mangiato, letto e sono pure andata in bagno.... un miracolo!!!! unica cosa: mi sentivo la testa pesantissima....mi girava facilmente... bho! sarà che abbiamo perso la coincidenza a francoforte e che prima di partire siamo stati quasi 5 ore in aereoporto......

al ritorno

New york - Francoforte con 747 LH: è stato il volo migliore nonostante un pò di turbolenze sull'atlantico... mi sono totalmente rilassata e mi è piaciuto volare di notte e poi godermi lo spettacolo dell'alba.

Francoforte - Malpensa con 737 LH: bene tranne una turbolenza forte ma di pochi secondi............................. il mio ragazzo quando siamo atterrati mi ha detto "meno male che non hai visto le ali"..........................

una cosa però ora la dico con certezza: volare mi provoca un disagio ma continuerò a farlo perchè mi permette di vedere cose stupende che porterò sempre dentro di me!!! e poi anche il momento peggiore prima o poi passa e si dimentica.
marti81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marti81 »

dimenticavo!!!!

GRAZIE a tutti voi e a Luca in particolare!!! i vostri consigli sono stati preziosissimi!!!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Bentornata Martina! :D La tranquillità verrà col tempo, ma intanto goditi questo successo! L'importante è che non ti fermi qui ed è bello leggere che lo rifaresti un milione di volte anche se in qualche momento c'è stata tensione.
Ospite

Messaggio da Ospite »

brava martina :D
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

marti81 ha scritto:dimenticavo!!!!

GRAZIE a tutti voi e a Luca in particolare!!! i vostri consigli sono stati preziosissimi!!!
You are wellcome :lol:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Brava Martina!!

Per la testa pesante mi sa che è solo colpa del fuso orario :)

Complimenti!!

ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
marti81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marti81 »

grazie!!!

settimana prossima trascriverò il mio diario di bordo.....
è che è un pò lunghetto......... mi ci vorrà un pò a copiarlo...

in ogni caso sto già pensando ad un weekend lungo a stoccolma tra ottobre e novembre, ormai non mi ferma più nessuno!
marti81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da marti81 »

Fearless flyer ha scritto:
You are wellcome :lol:

Luca
ci ho messo due giorni prima di capire che significava PREGO.............
il primo giorno continuavamo a domandarci perchè ci desse il benvenuto anche il cameriere.............eheheh! :lol:
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Bravissima Martina!Continua cosi!!!! :hello1:
Rispondi