Brava Tunisair!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Brava Tunisair!!!

Messaggio da Holden »

Dopo decine di voli, la sorpresa che non ti aspetti.

Alla vigilia pò di perplessità nel dover prendere una compagnia non europea, e specificatamente di un paese arabo, quale la Tunisia.

Un precedente non esaltante con Egypt air poi mi metteva ancora più in apprensione...invece...

Eh, invece un volo assolutamente ai vertici della mia "personale classifica".

Nel dettaglio: volo ITC da Verona a Tabarka (circa un'ora e quaranta), aeromobile Boeing 737-600 NG (TS-IOK all'andata, TS-IOM al ritorno).
Puntualità svizzera.
Pulizia a bordo al top.
Sorpresa delle sorprese: nonostante fosse un volo ITC e nonostante la brevissima durata, è stato servito un pranzo (buonissimo, tra l'altro), non offerto dal tour operator (come di solito avviene) ma dalla compagnia stessa.
A/V disponibilissimi e assolutamente professionali.
Cockpit blindato, intendo dire, non è mai stato possibile dare un'occhiata, nemmeno durante l'imbarco o lo sbarco (so che sarebbe bello vedere, ma ai miei occhi è parsa una misura di sicurezza niente male)
"Sceriffo" a bordo, sia all'andata che al ritorno; non so dirvi se fosse un poliziotto o meno, perchè era in borghese; però mi ha detto che lui era lì per la nostra sicurezza, ed era bello grosso...quindi, ben venga.
So che un manipolo di turisti non possono creare chissà quali problemi, però...meglio prevenire, che curare.

Quindi, niente, mi dovrò togliere dalla testa certi pregiudizi.
Ancora complimenti a Tunisair.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Brava Tunisair!!!

Messaggio da Maxlanz »

Holden ha scritto:Cockpit blindato, intendo dire, non è mai stato possibile dare un'occhiata, nemmeno durante l'imbarco o lo sbarco (so che sarebbe bello vedere, ma ai miei occhi è parsa una misura di sicurezza niente male)
"
Misura sacrosanta. Nonostante la tristezza per noi appassionati il cockpit deve essere off-limits per chiunque (non addetto ai lavori) ormai.

Ciao
Massimo
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da JamalWallace »

Avevo già volato anche io con TunisAir, condivido in tutto e per tutto ciò che hai detto sopra, veramente un'ottima compagnia.
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Anche io ho volato con 736 tunisair da FCO a Tabarka. anche io ho avuto un'ottima impressione!
PPL (A)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Quoto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Bene, bene... a settembre vado in Tunisia, dovrebbe essere proprio con la Tunisair. A questo punto m'avete fatto venire curiosità! :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non mi dici niente di nuovo Holden, nel senso che l'ho provata anch'io e anche a me ha fatto un'eccellente impressione.

E' sempre stata un'ottima compagnia TunisAir, senz'altro tra le migliori.
simone90
00500 ft
00500 ft

Messaggio da simone90 »

sarò stato sfigato, ma nell'unico volo TUNISAIR che ho fatto, un roma-djerba, ho subito 3 ore di ritardo all'andata e 4 al ritorno. E nel volo di ritorno per FCO il pilota per errore ha annunciato di essere in discesa per malpensa, tra la sorpresa generale, correggendosi 10 minuti dopo. Comunque, a parte ciò, ottima compagnia, con eccellente servizio di bordo.
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Una chicca...una delle bellissime assistenti di volo, appena dopo l'atterraggio, ha simpaticamente annunciato "ce l'abbiamo fatta!!!" :lol:
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

scusate, per i moderatori, ho sbagliato sezione...potete cancellare questo post?
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

io ho volato tunisair il mese scorso... ottimo servizio ma dello "sceriffo" nn ne ho idea... per caso era seduto in 1C? anche perchè al ck-in dovremmo saperlo (va comunque accettato)...
se era in 1c era il greng, il tecnico di bordo... sciau
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

No, non era seduto in 1C.

All'andata era vicino a me, al 7C.
E al ritorno poco dietro, quindi immagino verso la 19.

Comunque all'andata ha cambiato due o tre posti; quando si è seduto vicino a me, e considerando che aveva appeso al collo un badge, e che era salito molto dopo rispetto ai passeggeri, gli ho chiesto se facesse parte dell'equipaggio.
In Francese mi ha risposto che lui si occupava solo della nostra sicurezza.
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Matteonarzisi »

Una chicca...una delle bellissime assistenti di volo, appena dopo l'atterraggio, ha simpaticamente annunciato "ce l'abbiamo fatta!!!"
lo stesso è capitato a me!!
Andata da MXP tutto perfetto: pranzettino all'orientale (pollo, riso, ecc), hostess disponibilissime ecc ecc. cosa strana che ho notato appena sono salito sull'aereo sono state due mosche che svolazzavano tra i sedili (ma può capitare...!)

Ritorno: dopo 1 ora di ritardo, ci decidiamo a partire.
(scusate i termini poco consoni, ma sono davvero ignorante in fatto di procedure di decollo/atterraggio):
dopo il rullaggio, una volta allineato alla pista, il pilota dà potenza ai motori, ma dopo pochi secondi frena di botto, torna indietro e ci riprova.
finalmente riesce a decollare, e ci comunica all'interfono: CE L'ABBIAMO FATTA RAGAZZI, proprio con queste parole.
Io mi sono piegato dalle risate!!! Poi il rientro in italia è stato ottimo: classica disponibilità, solito pasto a base di pollo, ecc ecc...

Per il resto, bella esperienza!

Matteo
Matteo
Rispondi