Brava Tunisair!!!
Moderatore: Staff md80.it
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
Brava Tunisair!!!
Dopo decine di voli, la sorpresa che non ti aspetti.
Alla vigilia pò di perplessità nel dover prendere una compagnia non europea, e specificatamente di un paese arabo, quale la Tunisia.
Un precedente non esaltante con Egypt air poi mi metteva ancora più in apprensione...invece...
Eh, invece un volo assolutamente ai vertici della mia "personale classifica".
Nel dettaglio: volo ITC da Verona a Tabarka (circa un'ora e quaranta), aeromobile Boeing 737-600 NG (TS-IOK all'andata, TS-IOM al ritorno).
Puntualità svizzera.
Pulizia a bordo al top.
Sorpresa delle sorprese: nonostante fosse un volo ITC e nonostante la brevissima durata, è stato servito un pranzo (buonissimo, tra l'altro), non offerto dal tour operator (come di solito avviene) ma dalla compagnia stessa.
A/V disponibilissimi e assolutamente professionali.
Cockpit blindato, intendo dire, non è mai stato possibile dare un'occhiata, nemmeno durante l'imbarco o lo sbarco (so che sarebbe bello vedere, ma ai miei occhi è parsa una misura di sicurezza niente male)
"Sceriffo" a bordo, sia all'andata che al ritorno; non so dirvi se fosse un poliziotto o meno, perchè era in borghese; però mi ha detto che lui era lì per la nostra sicurezza, ed era bello grosso...quindi, ben venga.
So che un manipolo di turisti non possono creare chissà quali problemi, però...meglio prevenire, che curare.
Quindi, niente, mi dovrò togliere dalla testa certi pregiudizi.
Ancora complimenti a Tunisair.
Alla vigilia pò di perplessità nel dover prendere una compagnia non europea, e specificatamente di un paese arabo, quale la Tunisia.
Un precedente non esaltante con Egypt air poi mi metteva ancora più in apprensione...invece...
Eh, invece un volo assolutamente ai vertici della mia "personale classifica".
Nel dettaglio: volo ITC da Verona a Tabarka (circa un'ora e quaranta), aeromobile Boeing 737-600 NG (TS-IOK all'andata, TS-IOM al ritorno).
Puntualità svizzera.
Pulizia a bordo al top.
Sorpresa delle sorprese: nonostante fosse un volo ITC e nonostante la brevissima durata, è stato servito un pranzo (buonissimo, tra l'altro), non offerto dal tour operator (come di solito avviene) ma dalla compagnia stessa.
A/V disponibilissimi e assolutamente professionali.
Cockpit blindato, intendo dire, non è mai stato possibile dare un'occhiata, nemmeno durante l'imbarco o lo sbarco (so che sarebbe bello vedere, ma ai miei occhi è parsa una misura di sicurezza niente male)
"Sceriffo" a bordo, sia all'andata che al ritorno; non so dirvi se fosse un poliziotto o meno, perchè era in borghese; però mi ha detto che lui era lì per la nostra sicurezza, ed era bello grosso...quindi, ben venga.
So che un manipolo di turisti non possono creare chissà quali problemi, però...meglio prevenire, che curare.
Quindi, niente, mi dovrò togliere dalla testa certi pregiudizi.
Ancora complimenti a Tunisair.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
-
- FL 300
Re: Brava Tunisair!!!
Misura sacrosanta. Nonostante la tristezza per noi appassionati il cockpit deve essere off-limits per chiunque (non addetto ai lavori) ormai.Holden ha scritto:Cockpit blindato, intendo dire, non è mai stato possibile dare un'occhiata, nemmeno durante l'imbarco o lo sbarco (so che sarebbe bello vedere, ma ai miei occhi è parsa una misura di sicurezza niente male)
"
Ciao
Massimo
- JamalWallace
- 02000 ft
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quoto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- simone90
- 00500 ft
sarò stato sfigato, ma nell'unico volo TUNISAIR che ho fatto, un roma-djerba, ho subito 3 ore di ritardo all'andata e 4 al ritorno. E nel volo di ritorno per FCO il pilota per errore ha annunciato di essere in discesa per malpensa, tra la sorpresa generale, correggendosi 10 minuti dopo. Comunque, a parte ciò, ottima compagnia, con eccellente servizio di bordo.
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
- Carla
- 02000 ft
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
No, non era seduto in 1C.
All'andata era vicino a me, al 7C.
E al ritorno poco dietro, quindi immagino verso la 19.
Comunque all'andata ha cambiato due o tre posti; quando si è seduto vicino a me, e considerando che aveva appeso al collo un badge, e che era salito molto dopo rispetto ai passeggeri, gli ho chiesto se facesse parte dell'equipaggio.
In Francese mi ha risposto che lui si occupava solo della nostra sicurezza.
All'andata era vicino a me, al 7C.
E al ritorno poco dietro, quindi immagino verso la 19.
Comunque all'andata ha cambiato due o tre posti; quando si è seduto vicino a me, e considerando che aveva appeso al collo un badge, e che era salito molto dopo rispetto ai passeggeri, gli ho chiesto se facesse parte dell'equipaggio.
In Francese mi ha risposto che lui si occupava solo della nostra sicurezza.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
- Matteonarzisi
- 01000 ft
lo stesso è capitato a me!!Una chicca...una delle bellissime assistenti di volo, appena dopo l'atterraggio, ha simpaticamente annunciato "ce l'abbiamo fatta!!!"
Andata da MXP tutto perfetto: pranzettino all'orientale (pollo, riso, ecc), hostess disponibilissime ecc ecc. cosa strana che ho notato appena sono salito sull'aereo sono state due mosche che svolazzavano tra i sedili (ma può capitare...!)
Ritorno: dopo 1 ora di ritardo, ci decidiamo a partire.
(scusate i termini poco consoni, ma sono davvero ignorante in fatto di procedure di decollo/atterraggio):
dopo il rullaggio, una volta allineato alla pista, il pilota dà potenza ai motori, ma dopo pochi secondi frena di botto, torna indietro e ci riprova.
finalmente riesce a decollare, e ci comunica all'interfono: CE L'ABBIAMO FATTA RAGAZZI, proprio con queste parole.
Io mi sono piegato dalle risate!!! Poi il rientro in italia è stato ottimo: classica disponibilità, solito pasto a base di pollo, ecc ecc...
Per il resto, bella esperienza!
Matteo
Matteo