Milano-Roma-Milano
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Milano-Roma-Milano
Ieri giornatina leggera con trasferta tra le due capitali in giornata. Non scriverei un post su un argomento così poco interessante se non avessi due motivi per farlo. Il primo è il fantastico panorama che si vedeva dall'aereo in atterraggio a Linate: ero seduto sul lato destro e la visibilità era praticamente illimitata. Si vedeva tutta la pianura padana fino al Veneto e al Trentino e le montagne come se fossero a cento metri. Ad un certo punto vedevo Piacenza poco dietro di me e la pista di Linate poco più avanti. Spettacolare. Il secondo motivo è lo splendido pilotaggio lungo tutta la tratta e l'atterraggio perfetto fatto dal comandante, mrs. P*******i, nonostante il forte maestrale: uno dei migliori voli mai fatti. In atterraggio, non riuscivo a capire in che direzione soffiasse il vento e in alcuni momenti pensavo che lo avessimo in coda, visto che manteneva i motori al minimo e spesso apriva gli aerofreni: in corto finale mi sembra che fosse al traverso, viste le continue correzioni. Comunque un volo ottimo!! Dal nome della comandante, mi pareva di capire che fosse una... figlia d'arte, visto che in altri voli e sui giornali ho letto di un cpt. Air One con lo stesso cognome. Ha imparato davvero bene!!