Airone e Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

Airone e Meridiana

Messaggio da lucax1x »

Salve a tutti boys, volevo raccontarvi un pò le impressioni sugli ultimi 2 voli.

1° volo - 04/07/07 Roma FCO - Cagliari Elmas

Volo effettuato con Boeing 737-400 di Airone; avevo volato tanto tempo fa con B737-200 o 300 non ricordo, ma sono rimasto veramente impressionato dalla potenza del giocattolo in partenza...sono quasi diventato un tutt'uno con la poltrona, eppure solo MD80 mi aveva dato quella impressione. A parte il dettaglio mi sono meravigliato del basso load-factor, praticamente l'aero era riempito solo per metà forse per il 60%, ma conviene operare con B737-400 ? forse non servirebbe un modellino un pò meno capiente ?
Comunque volo ottimo ma salita in quota non tanto dolce (ndr. assenza di vento).

2° volo - 05/07/07 Cagliari Elmas - Roma FCO

Volo effettuato con MD82 di Meridiana, ottimo volo ma soprattutto decollo tranquillissmo con virate a dx e sx dolci e lievi: faccio notare che ieri a Cagliari c'era MAESTRALE FORTE !!! Gia su uno scorso volo Meridiana avevo notato la dolcezza nel decollo ma a questo punto mi domando se sono veramente bravi i piloti Meridiana o è una caratteristica dell'aereo.
L'unica cosa da rimarcare è il ritardo di più di un'ora dovuta ad un piccolo guasto tecnico tra l'altro annunciato dal comandante in volo: ci scusiamo x il ritardo ma l'aeromobile ha avuto piccolo problema ed è stato fermo per un severo chek...e tu ora ce lo diciiiiiiii ????? min**ia per un attimo ho pensato di scendere al volo dal finestrino ma data l'impossibilità della manovra ho dovuto far vincere la razionalità. L'aereo veniva da Roma ed era stato appena ben bene controllato allora perchè preoccuparsi ??? vero no ? Non ho chiesto quale possa essere stato l'inconveniente perchè sono schizzato a prendere il treno (perso tra l'altro) con valigia semirotta da quelli che trattano i bagagli (mannaggia a loro !!!) indi se qualcuno sa di quale inconveniente possa aver subito quell'MD82 di Meridiana parli ora o tacci x sempre.

Rispondete a IOSA.

Thanks
cidog
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cidog »

Nel caso mio, hai nominato i miei aerei preferiti..i piloti sono tutti bravi ma l'MD è per me la migliore bestiona; per il problema tecnico, pensi che se non fosse risolto il problema tecnico lo lasciavano svolazzare?? credo proprio di NO!..in ultimo aggiungerei che hai fatto delle tratte tra le più belle in circolazione :P quindi i voli saranno stati entrambi spettacolari.
[font=Comic Sans MS][/font]PPL in progress
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

cidog ha scritto:Nel caso mio, hai nominato i miei aerei preferiti..i piloti sono tutti bravi ma l'MD è per me la migliore bestiona; per il problema tecnico, pensi che se non fosse risolto il problema tecnico lo lasciavano svolazzare?? credo proprio di NO!..in ultimo aggiungerei che hai fatto delle tratte tra le più belle in circolazione :P quindi i voli saranno stati entrambi spettacolari.
ovviamente no, ma sai quando uno viaggia spesso da solo deve trovare il modo per far passare il tempo no ? e allora perchè non farsi qualke bella domanda cosi si dà la sensazione di parlare con qualkuno ???.
I volo sono stati spettacolari soprattutto ad Elmas...a proposito dimenticavo: il pilota Airone è atterrato veramente lungo, mancava 1 metro alla fine della pista...giuro !!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Credimi Luca ieri il maestrale era un solletico :lol:
Se ci si mette di impegna a Cagliari soffia di brutto :lol: :lol: :lol:
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

MiamiVice ha scritto:Credimi Luca ieri il maestrale era un solletico :lol:
Se ci si mette di impegna a Cagliari soffia di brutto :lol: :lol: :lol:
beh...però quando l'aereo si è staccato una bella soffiata sul collo si è sentita e ad ogni modo osservavo gli aerei che atterravano con un bel movimento di rollio anzi và oserei dire di TANCHEGGIO !!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:lol: :lol: :lol:

Ci sono abituati 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ogni aereo è fatto per volare e ogni pilota addestrato per pilotarlo. Non c'è da meravigliarsi duqnue se il volo, ad oggi, non è una tragedia sfioriata.

Chiudete i giornali, e godetevi il volo.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Slowly ha scritto:Ogni aereo è fatto per volare e ogni pilota addestrato per pilotarlo. Non c'è da meravigliarsi duqnue se il volo, ad oggi, non è una tragedia sfioriata.

Chiudete i giornali, e godetevi il volo.

8)

straquoto!
Rispondi