cancellazione volo easyjet
Moderatore: Staff md80.it
- giannipalma
- 02000 ft
cancellazione volo easyjet
Cari amici dell'aviazione, ieri ero in partenza da milano malpensa con destinazione napoli con un volo easyjet.
all'arrivo in aereoporto vedo che dà un'ora di ritardo il volo che era in partenza alle 19 e 25 ma dopo un'attesa inutile ci viene comunicato che il volo è cancellato, perchè l'equpaggio che doveva portare l'aereomobile da amsterdam a milano si rifiutava di partire per non voler fare orari straordinari avendo già effettuato le loro otto ore.
A parte la scusa non tanto credibile (un equipaggio di sostituzione penso dovrebbero averlo per forza), ci viene data la possibilità di cambiare volo sempre easyjet e mancando posti per oggi mi è toccato il volo di mercoledì mattina quindi due giorni dopo la partenza.
per le persone che non avevano dove alloggiare è stato messo a disposizione il bus e l'albergo, ma io nn l'ho usufruito perchè sto a casa dela mia ragazza. tornato dall'aereoprto ieri ho subito compilto un modulo di rimborso sul sito easyjet e uno sul sito enav. vi chiedo sapete in questi casi come funziona? la carta dei diritti del passeggero dice che in caso cancellazione volo ho diritto a un rimborso di 250 euro. come devo comportarmi? riceverò il rimborso che alla fine è un rimborso per disagi visto ch il volo comunque l'ho riavuto senza pagare nulla di differenza ma comunque dopo due giorni.grazie per le risposte
all'arrivo in aereoporto vedo che dà un'ora di ritardo il volo che era in partenza alle 19 e 25 ma dopo un'attesa inutile ci viene comunicato che il volo è cancellato, perchè l'equpaggio che doveva portare l'aereomobile da amsterdam a milano si rifiutava di partire per non voler fare orari straordinari avendo già effettuato le loro otto ore.
A parte la scusa non tanto credibile (un equipaggio di sostituzione penso dovrebbero averlo per forza), ci viene data la possibilità di cambiare volo sempre easyjet e mancando posti per oggi mi è toccato il volo di mercoledì mattina quindi due giorni dopo la partenza.
per le persone che non avevano dove alloggiare è stato messo a disposizione il bus e l'albergo, ma io nn l'ho usufruito perchè sto a casa dela mia ragazza. tornato dall'aereoprto ieri ho subito compilto un modulo di rimborso sul sito easyjet e uno sul sito enav. vi chiedo sapete in questi casi come funziona? la carta dei diritti del passeggero dice che in caso cancellazione volo ho diritto a un rimborso di 250 euro. come devo comportarmi? riceverò il rimborso che alla fine è un rimborso per disagi visto ch il volo comunque l'ho riavuto senza pagare nulla di differenza ma comunque dopo due giorni.grazie per le risposte
- marcoferrario
- 05000 ft
- giannipalma
- 02000 ft
- marcoferrario
- 05000 ft
- francesco.mi
- FL 150
Leggi bene la carta dei diritti del pax. La causa della cancellazione, mi sembra di capire, è imputabile a easyjet. In questo caso tu avevi diritto a: vitto, alloggio, riprotezione su altro volo + un bonus monetario.
Leggi leggi...c'è tutto scritto li
Leggi leggi...c'è tutto scritto li

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- giannipalma
- 02000 ft
allora il vito e l'alloggio ce l'hanno concesso anche se io ho rifiutato perchè avevo dove dormire cosi come mi hanno cambiato il volo, per quanto riguarda il bonus monetario ho letto e inviato il modulo sul loro sito anche se questo modulo difficilmente si trova e inviato segnalazione all'enav.cosa devo fare più? a qualcuo è mai successo tale cosa?
- francesco.mi
- FL 150
Mettiti comodo e aspetta una loro risposta. Se non lo fanno fai un sollecito e, se ancora non basta, segnala il tuo caso all'ENAC. Se proprio vuoi quei 250 eurozzi cita ezy davanti al giudice di pacegiannipalma ha scritto:allora il vito e l'alloggio ce l'hanno concesso anche se io ho rifiutato perchè avevo dove dormire cosi come mi hanno cambiato il volo, per quanto riguarda il bonus monetario ho letto e inviato il modulo sul loro sito anche se questo modulo difficilmente si trova e inviato segnalazione all'enav.cosa devo fare più? a qualcuo è mai successo tale cosa?

Considerate la vostra semenza:
- giannipalma
- 02000 ft