Volare + DVD
Moderatore: Staff md80.it
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Volare + DVD
Ciao ragazzi, ho appena comprato Volare con il DVD (5,00 euro). Vi farò sapere com'è, è un dvd con intervista di un pilota di eurofighter typhoon mentre pilota...sembrerebbe interessante. Stasero lo guardo e vi dico 

- Ibi
- FL 150
- Contatta:
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Ho guardato il dvd...bhe è davvero mozzafiato e vale i soldi che costa. I primi dieci minuti sono durante una sessione acrobatica con l'eurofighter, con tre visuali contemporaneamente sullo schermo. Il pilota continua a parlare e a descrivere quello che sta facendo anche quando è schiacciato da 8 e più G, quasi non gli esce la voce...
Poi c'è la sfida con la Ferrari
Davvero un bel dvd...
Poi c'è la sfida con la Ferrari

Davvero un bel dvd...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non hai riconsciuto il pilota?
Ehm ehm!!!!!
E' il mitico Comandante Cheli, pilota collaudatore di Alenia con 4000 ore di servizio di questo tipo alle spalle.
Se non ricordo male è anche astronauta.
Bhè dai, diciamo il Typhoon è un gran bel pezzo di compositi.
Poi quelle ali canard sono fascinose. E quelle alucce a delta.......
Ehm ehm!!!!!

E' il mitico Comandante Cheli, pilota collaudatore di Alenia con 4000 ore di servizio di questo tipo alle spalle.
Se non ricordo male è anche astronauta.
Bhè dai, diciamo il Typhoon è un gran bel pezzo di compositi.
Poi quelle ali canard sono fascinose. E quelle alucce a delta.......
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Certo Slo è Cheli, ed è davvero un grande. Parla di quello che fa come se fosse una cosa normalissima...
Anche a me piacciono troppo le alette canard. Forse vedendolo da davanti ha la fusoliera un po' tozza verso il dietro. Ma in fondo, quanto conta un parere estetico su un mezzo del genere? E poi è bello e basta.
Domanda da ignorante: che legame c'è tra l'EF2000 e l'EF typhoon? Mi sembrano simili esteticamente...
Anche a me piacciono troppo le alette canard. Forse vedendolo da davanti ha la fusoliera un po' tozza verso il dietro. Ma in fondo, quanto conta un parere estetico su un mezzo del genere? E poi è bello e basta.
Domanda da ignorante: che legame c'è tra l'EF2000 e l'EF typhoon? Mi sembrano simili esteticamente...

- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
Sono esattamente la stessa cosa 
Il nome di fabbrica è EF2000 chiamato così dopo l'iniziale designazione del progetto EFA (acronimo di Euro Fighter Aircraft), che era il nome dato dalla Comunità Europea per lo studio di un nuovo caccia di superiorità aerea tutto europeo. Venne poi chiamato così dopo l'abbandono della Francia (e quando mai), che sviluppò per conto suo il Rafale (molto somigliante al EF2000 ma meno potente
).
Il nome Typhoon è il codice NATO che è stato scelto per distinguerlo da altri caccia (ad es. l'F-16 viene chiamato Falcon, l'F-15 Eagle etc. etc.).
L'AMX ad esempio viene designato Ghibli.
Comunque il DVD è stupendo. Ieri sera guardandolo mi veniva quasi da piangere per l'invidia che provavo nei confronti di quel mitico manico di Maurizio Cheli.... che numeri....
Ora si comprende il perchè del mio amore verso questo aereo. E non vedo l'ora di rigustarmelo dal vivo a Rivolto.

Il nome di fabbrica è EF2000 chiamato così dopo l'iniziale designazione del progetto EFA (acronimo di Euro Fighter Aircraft), che era il nome dato dalla Comunità Europea per lo studio di un nuovo caccia di superiorità aerea tutto europeo. Venne poi chiamato così dopo l'abbandono della Francia (e quando mai), che sviluppò per conto suo il Rafale (molto somigliante al EF2000 ma meno potente

Il nome Typhoon è il codice NATO che è stato scelto per distinguerlo da altri caccia (ad es. l'F-16 viene chiamato Falcon, l'F-15 Eagle etc. etc.).
L'AMX ad esempio viene designato Ghibli.
Comunque il DVD è stupendo. Ieri sera guardandolo mi veniva quasi da piangere per l'invidia che provavo nei confronti di quel mitico manico di Maurizio Cheli.... che numeri....
Ora si comprende il perchè del mio amore verso questo aereo. E non vedo l'ora di rigustarmelo dal vivo a Rivolto.
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Grazie della spiegazione Plunio!!!! Davvero ci sarà anche lui a Rivolto? Allora devo esserci
Quanta invidia...ma come faceva a parlare in certi momenti...penso che già a 4-5 G una persona normale cominci a stare male...lui parlava...
Mi è venuta voglia di ricominciare a giocare con EF2000, il simulatore di un po' di anni fa...

Mi è venuta voglia di ricominciare a giocare con EF2000, il simulatore di un po' di anni fa...

- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
Non nominare il nome del miglior simulatore militare mai esisito.....
Pensa che sono andato a cercarmi un Pentium 130 mhz per poter reinstallare quel fantastico gioco che girava sotto MS-DOS.
Ci ho passato ore ed ore a fare missioni di tutti i tipi. Praticamente saprei pilotare quello vero come Cheli (ehmmm, l'ho sparata grossa vero??).
Va bhè comunque quando ho preparato la postazione ti faccio sapere...
Pensa che sono andato a cercarmi un Pentium 130 mhz per poter reinstallare quel fantastico gioco che girava sotto MS-DOS.
Ci ho passato ore ed ore a fare missioni di tutti i tipi. Praticamente saprei pilotare quello vero come Cheli (ehmmm, l'ho sparata grossa vero??).
Va bhè comunque quando ho preparato la postazione ti faccio sapere...
- Ibi
- FL 150
- Contatta: