Opinioni e giudizi su Wind Jet
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Opinioni e giudizi su Wind Jet
Quest'estate avrò modo di volare alla volta di Palermo con la Wind Jet. Volevo avere qualche giudizio e commento da chi la utilizza spesso per volare in Sicilia (puntualità, confort, sicurezza, etc...).
Grazie a tutti.
Aviation
Grazie a tutti.
Aviation
- spaceodissey
- 05000 ft
Re: Opinioni e giudizi su Wind Jet
Interessa anche a me. La userò ad ottobre su un Verona-Palermo.aviation ha scritto:Volevo avere qualche giudizio e commento da chi la utilizza spesso per volare in Sicilia (puntualità, confort, sicurezza, etc...).
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
- ninoweb
- Banned user
- Contatta:
Ci sono molti trad in merito
La compagnia è ormai avviata (esiste dal 2003), ovviamente sicura, opera con 10 a320 e 2 a319 molti dei quali ex Air France.
E' una bella realtà italiana, forse con Myair l'unica vera LowCost italiana con un futuro, il vero problema sono i frequentissimi ritardi dovuti ad un operativo troppo esteso (troppi charter) in rapporto alla flotta.
Per il resto vai tranquillo e goditi la vacanza.
P.S. la configurazione del 320 a 180 posti nn è proprio il massimo della comodità, ma tanto il volo è breve
La compagnia è ormai avviata (esiste dal 2003), ovviamente sicura, opera con 10 a320 e 2 a319 molti dei quali ex Air France.
E' una bella realtà italiana, forse con Myair l'unica vera LowCost italiana con un futuro, il vero problema sono i frequentissimi ritardi dovuti ad un operativo troppo esteso (troppi charter) in rapporto alla flotta.
Per il resto vai tranquillo e goditi la vacanza.
P.S. la configurazione del 320 a 180 posti nn è proprio il massimo della comodità, ma tanto il volo è breve

- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta:
- Bafio
- 05000 ft
Una piccola curiosità su Windjet: ho notato che grazie a questa Compagnia l' aeroporto di Forlì è diventato un minihub (!): molti passeggeri in arrivo dalla Sicilia nella prima mattinata, infatti, escono dall' area arrivi e si infilano direttamente nell' area partenze per prendere il volo Ryanair per Londra di metà mattina.
- I-PVLG
- 05000 ft
Considerando il rapporto qualità/prezzo un'ottima compagnia...Ormai fa scali e collegamenti in tutta l'europa...Ho un mio amico che ci lavora come pilota di linea (ex mio istruttore
) e dice che ce ne sono tante di peggio purtroppo...
Buon viaggio comunque...

Buon viaggio comunque...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

- EH-101
- 00500 ft
- ixel
- 02000 ft
a parte alcuni ritardi agli inizi, mi sono trovato benissimo con voli..aerei comodi e puliti. e poi ho anche visto che si sta espandendo molto nelle tratte europee e non.
vai tranquillo!
vai tranquillo!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Ingart
- 00500 ft
beh io ho volato con Wind Jet da Milano Linate a Palermo e devo dire che il volo è stato puntuale...l'unica cosa era uno strano rumore al decollo che per un attimo mi ha fatto preoccupare visto che comunque avendo una flotta abbastanza esigua i loro voli sono tanti e di conseguenza gli aerei sono molto sfruttati...dopo di allora sono ritornato a Palermo altre 3 volte ma ho volato con Alitalia... 

- RussianIce
- 01000 ft
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
Gli aerei di qualsiasi compagnia sono sfruttati al massimo, ricordatevi comunque che dopo un tot di ore la revisione la devono fare per forza... don't worryIngart ha scritto:beh io ho volato con Wind Jet da Milano Linate a Palermo e devo dire che il volo è stato puntuale...l'unica cosa era uno strano rumore al decollo che per un attimo mi ha fatto preoccupare visto che comunque avendo una flotta abbastanza esigua i loro voli sono tanti e di conseguenza gli aerei sono molto sfruttati...dopo di allora sono ritornato a Palermo altre 3 volte ma ho volato con Alitalia...
- Ingart
- 00500 ft
si sono a conoscenza che dopo un tot di ore devono fare la revisione ma non bisogna dimenticare che alcuni aerei hanno avuto problemi, ad esempio lo scorso anno quello precipitato vicino al mar Rosso, che aveva fatto molti atterraggi e decolli nella stessa giornata ed andò a finire tragicamente.Sinceramente non credo che gli aerei di tutte le compagnie sono sfruttati al massimo, perchè nei miei tanti viaggi con scalo a Roma, arrivo a Milano ecc. molti aerei erano fermi nei parcheggi...SARANNO SFRUTTATI QUELLI CHE NELLA FLOTTA HANNO 10 AEROMOBILI E BASTA VEDERE ALPIEAGLES CHE FINE STA FACENDO PER IL TROPPO OPERATIVO...
-
- Rullaggio
Ho viaggiato per più di un anno per la tratta Forlì - Catania con Wind Jet, su una trentina di voli, solo 6-7 erano in orario. Per non parlare del periodo autunnale, dove a Forlì stazione sempre la nebbia e quasi tutti i voli sono dirottati a Bologna. Alla fine lo stress era sempre talmente alto, che ho preferito spostarmi a Bologna con Meridiana con la quale volo da tempo e con la quale ho sempre pochissimi problemi.
-
- Rullaggio