....e adesso come faccio?....
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 3:29
- Località: asti
....e adesso come faccio?....
Ciao a tutti, sono nuovamente qui (avevo postato qualche tempo fa) dopo aver scansato una vacanza in africa con mia moglie...che non è stata molto felice, ora sono OBBLIGATO a prendere un volo milano-bari....una tragedia!!!! Da oggi pomeriggio che me lo hanno comunicato non vivo più...non so come fare non posso rinunciare ma non posso nenache salire sull'aereo....e in più si tratta di un'andata/ritorno nello stesso giorno....sono disperato...vi chiedo un aiuto, un conforto......
Grazie
ciao ciao
Fabio
Grazie
ciao ciao
Fabio
[font=Comic Sans MS][/font]Fabio
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Domanda: perchè non puoi salire sull'aereo?


SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 3:29
- Località: asti
Si si l'ho letta...mi rincuora...ma sono cose che so, come le statistiche e tutto il resto...però al momento della partenza, quando chiudono i portelloni tutte le mie convinzioni crollano come un castello di carta....mi inchiodo alla sedia non mangio non bevo e guardo costantemente il monitor per verificare che altitudine e velocità si matengano più o meno costanti.....sono proprio ridotto male vero?
[font=Comic Sans MS][/font]Fabio
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Certo che no. Io faccio lo stesso in nave... 
Non esistono forze che possano variare velocità e altitudine in modo significativo, non temere.
Invece le navi possono affondare, mica hanno le ali loro!
Non mi dici nulla a riguardo?
Finché se per aria non puoi affondare!
Più in alto stai più sicuro sei.

Non esistono forze che possano variare velocità e altitudine in modo significativo, non temere.
Invece le navi possono affondare, mica hanno le ali loro!

Non mi dici nulla a riguardo?

Finché se per aria non puoi affondare!
Più in alto stai più sicuro sei.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Si ma l'aereo mica si ferma per aria! Non può collidere con nulla che lo fermi tanto da farlo stallare.
Qualche nave è affondata e qualche aereo è caduto. Ma qualche treno ha deragliato e qualche machina ha sbandato.
Come la mettiamo?

Qualche nave è affondata e qualche aereo è caduto. Ma qualche treno ha deragliato e qualche machina ha sbandato.
Come la mettiamo?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Ce n'è finché vuoi.stress ha scritto:Ho visto che sarà un MC DONNELL DOUGLAS SUPER-80...qualche notizia al riguardo?
Buon divertimento!
http://www.md80.it/approfondimenti/mcdo ... las-md-80/
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 3:29
- Località: asti
Se lo dici tu....perchè dovrebbe essere? E' sicuro? Uno dei timori maggiori è che non sia stata eseguita con cura la manutenzione e si possa danneggiare qualcosa...vedendo come vanno certe cose, vedi ospedali ecc. non credo che sia proprio infondata....se qual giorno il meccanico o chi deve eseguire le ceck-list di controllo non ha voglia e flegga lo stesso senza eseguire la verifica?.....scusate se scrivo queste cose ma su questo argomento non sono molto lucido
[font=Comic Sans MS][/font]Fabio
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
In quel remoto caso i piloti noterebbero dei parametri fuori posto e non decollerebbero.
Ovviamente, un guasto può capitare, ma come ben sai, contrariamente ad altri mezzi di trasporto, le procedure sono consolidate.
I sistemi sono ridondanti, i piloti anche, le procedure collaudate e le probabilità di guasto comuqnue basse.
Mi pare un buon punto di partenza, no?
Ovviamente, un guasto può capitare, ma come ben sai, contrariamente ad altri mezzi di trasporto, le procedure sono consolidate.
I sistemi sono ridondanti, i piloti anche, le procedure collaudate e le probabilità di guasto comuqnue basse.
Mi pare un buon punto di partenza, no?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 20
- Iscritto il: 13 febbraio 2007, 3:29
- Località: asti
Neanche una perturbazione, tipo i temporali estivi che ultimamente si verificano qui da noi? Qualche guasto hai motori....secondo la mia "paura" ce ne sono di motivi....Slowly ha scritto:Si ma l'aereo mica si ferma per aria! Non può collidere con nulla che lo fermi tanto da farlo stallare.
[font=Comic Sans MS][/font]Fabio
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Certo che no.
Con i moderni sistemi i temporali sono "visti" molto, molto prima.
Oviamente, tutto è studiato, pianificato e procedurato per atterrare anche senza quei fracassonibevipetrolio di motori.
Se lanci un aeroplanino di carta vola no? Eppure non ha motori. Immaginalo a 10mila metri a 900 all'ora. Quanta strada fa? Abbastanza per atterrare planando.
E comunque, lascia perdere il caso di motori tutti rotti, è più facile che tu faccia cinquina all'enalotto col BAR chiuso in un giorno non d'estrazione.

Con i moderni sistemi i temporali sono "visti" molto, molto prima.
Oviamente, tutto è studiato, pianificato e procedurato per atterrare anche senza quei fracassonibevipetrolio di motori.
Se lanci un aeroplanino di carta vola no? Eppure non ha motori. Immaginalo a 10mila metri a 900 all'ora. Quanta strada fa? Abbastanza per atterrare planando.
E comunque, lascia perdere il caso di motori tutti rotti, è più facile che tu faccia cinquina all'enalotto col BAR chiuso in un giorno non d'estrazione.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
No, planerebbe, perchè ha le ali.
I mattoni no. E quelli infatti cadono di punta...

I mattoni no. E quelli infatti cadono di punta...


SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Pensavo alle calcolatrici tascabili...






SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
L'aereo vola perchè le ali, grazie alla velocità, producono una portanza che lo sostiene.stress ha scritto:...sei forte riesci a farmi sorridere....però se me lo immagino a 10mila metri senza motori penso a un "mattone" che cade....come un mattone...pure di punta...
Se i motori -putacaso- cessano di fornire la spinta, non per questo l'aereo frena... frenare a 850 Km/h richiede parecchia energia, non avviene spontaneamente. Poi, pian piano l'aereo, che continuiamo a supporre privo di motori, comincia a rallentare e i piloti, per conservare la velocità che serve, impostano un certo angolo di discesa, facendo planare l'aereo verso un aeroporto.
In genere l'efficienza di un aereo di linea è intorno a 15:1, cioè per una discesa di un metro si produce un avanzamento di quindici... c'è tutto lo spazio che serve per avvicinare un aeroporto e atterrare.
Ciao!
Veramente esiste una velocita definita di best glide che consente di andare il piu lontano possibile, quindi in caso di avaria motore non si plana a velocita di crocera, ma si imposta immediatamente un assetto adeguato per assumere il best glide.
Di solito il rapporto di planata viene calcolato sul best glide.
Di solito il rapporto di planata viene calcolato sul best glide.
- aeb
- FL 500
- Messaggi: 5740
- Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
- Località: 45°35' N 9°16' E
Vedi l'atterraggio alle Azzorre dell'A330 Air Transat nel 2000. Se ne è parlato ampiamente in diversi threads!Maxx ha scritto:Vuoi dire che su 10 km di altezza, viaggiando a 900 kmh, l'aereo percorre almeno 150 km prima di ATTERRARE?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Cessna 152: Le radio di bordo sono due, uguali. Se una non va si usa l'altra.Daniele77 ha scritto:scusate il lieve off-topic: mi sapreste riassumere i concetti di fail-safe e ridondanza??
Le pompe della benzina sono due, una credo che rimanga inattiva, pronta per subentrare se la prima dovesse guastarsi. Pippo, Delta, confermate? O le pompe vanno insieme?
Doppia accensione: le candele sono due per ogni cilindro, alimentate da volani diversi e circuiti elettrici diversi. Se una accensione si guasta, il motore continua a funzionare.
Sui liner è la stessa cosa, ma con congegni, strumenti e motoristica più avanzati.
cosa faccio?
Un consiglio... PREGA !!!
SCHERZO ovviamente...vai felice e sappi che tante persone che avevano paura o terrore grazie ai consigli del sito ora volano a più non posso e magari non li stacchi più dagli aerei.
Ciao e facci sapere al tuo ritorno
SCHERZO ovviamente...vai felice e sappi che tante persone che avevano paura o terrore grazie ai consigli del sito ora volano a più non posso e magari non li stacchi più dagli aerei.
Ciao e facci sapere al tuo ritorno
Hai mai incontrato onde di 10 metri in mezzo all'oceano ? sappi che ci sono piloti di aerei che non salirebbero mai su una nave, me lo ha raccontato mio padre che spesso navigava e ne ha incontrato uno che aveva non dico terrore ma quasi della nave...questione di punti di vistastress ha scritto:si ma in nave non ho paura...forse perchè penso di avere qualche possibilità in più di salvarmi....se si rompe la nave al massimo si ferma...non affonda...l'aereo cade