L'Alitalia in vendita... su eBay???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
City of Everett
10000 ft
10000 ft

L'Alitalia in vendita... su eBay???

Messaggio da City of Everett »

Incredibile

Guardate che cosa mi è capitato di trovare su eBay stamane: che sia una delle "alternative" di cui parlava il ministro?

http://cgi.ebay.it/Alitalia-Compagnia-A ... dZViewItem

(scusate ma non ricordo come accorciare i link)

Se siete interssati avete ancora poco più di 8 giorni per fare la vostra offerta!

Di sicuro è uno scherzo, ma la cosa preoccupante è che ci sono state, al momento della redazione di questo messaggio, ben 5 offerte!!! Il prezzo di partenza? 1 euro! E senza prezzo di riserva!!!

Tra l'altro è strano l'utente: si è registrato appena ieri per inserire questo annuncio.

Mi chiedo come andrà a finire. Di sicuro verrà ritirato l'"oggetto" prima della fine dell'asta.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Complimenti per l'uso molto proprio della lingua italiana nell'annuncio!

Ciaooooo.
McGyver
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

è la seconda offerta del genere...
asta.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Non so se è da interpretare solo come uno scherzo, in ogni caso non mi pare particolarmente divertente... Anzi credo che l'ufficio legale di Alitalia possa essere interessato a conoscere questo annuncio.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Non l'avevo vista. Ma era meno visibile. Il titolo dell'asta non esplica in pieno ciò che si intende vendere.

Comunque questa asta è più sarcastica, è chiaro che una bufala e le offerte si sono tenute molto basse.

Siccome su eBay si è venduto tutto e più... la prima può sembrare più "vera"

Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

N176CM ha scritto:Non so se è da interpretare solo come uno scherzo, in ogni caso non mi pare particolarmente divertente... Anzi credo che l'ufficio legale di Alitalia possa essere interessato a conoscere questo annuncio.
Ma per favore, muovere i legali per una iniziativa goliardica su cui farsi una risata. :lol:
Col caldo che c'è in questi giorni poi? :D

Ciao
Massimo
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Senza parole....
zaleukos :D
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

Forse sarebbe il caso d'utilizzare l'ufficio legale per "evadere le migliaia di contrenziosi" che giacciono silenti da mesi se nn da anni.
Per il resto un po' d' umorismo ...
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Viaggiatore »

Bisogna vedere se poi li paga i legali Alitalia, visto le notizie che mi giugono al proposito
Pier
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pier »

comunque l'offerta al momento è a 8.101 euro,un buon prezzo.:-)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dai, non esageriamo. Si tratta di una goliardata, peraltro anche simpatica. Che Alitalia non navighi in acque serene si sà, purtroppo, per motivi già ampiamente esposti migliaia di volte, ma chiamare in causa l'ufficio legale per questa cosa...Pensassero piuttosto a farsi restituire i soldi che negli anni sono stati pagati ai vari amministratori che l'hanno portata alla bancarotta.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Pier ha scritto:comunque l'offerta al momento è a 8.101 euro,un buon prezzo.:-)
Sì, ma chi la compra deve poi pagare soltanto qualche miliarduccio di euri di debiti...
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Come volevasi dimostrare...

Qualcuno ha fatto le sue brave segnalazioni a eBay e i responabili del sito hanno provveduto immediatamente a rimuovere entrambe le aste (e sicuramente a redarguire entrambi gli utenti goliardici che credo, sapendolo, abbiano creato i loro account ad hoc).

Chissà chi è stato a fare la spia? Ero curioso di vedere quanto avrebbe "tirato su" l'asta!

krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Anche le aste, per la vendita di Alitalia su Ebay, non sono andate a buon fine, si sono ritirati i possibili acquirenti. Non la vuole proprio nessuno........
Alyy
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alyy »

Maxlanz ha scritto:
N176CM ha scritto:Non so se è da interpretare solo come uno scherzo, in ogni caso non mi pare particolarmente divertente... Anzi credo che l'ufficio legale di Alitalia possa essere interessato a conoscere questo annuncio.
Ma per favore, muovere i legali per una iniziativa goliardica su cui farsi una risata. :lol:
Col caldo che c'è in questi giorni poi? :D

Ciao
Massimo
Quoto con Massimo
Alyy
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alyy »

Butei ma come si fa a prendersela per una cosa del genere?
daniel80

Messaggio da daniel80 »

è ricominciata l'asta su e-bay, stanno di nuovo "provando" a vendere l'alitalia su e-bay, mi sa che faccio un'offerta, non si sa mai :-)

ecco il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0149003525
Rispondi