Teoria ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luca086
Rullaggio
Rullaggio

Teoria ATPL

Messaggio da Luca086 »

Qualcuno di voi sa consigliarmi che libri acquistare per il corso ATPL teorico?

Ho visto che ci sono le pubblicazioni Jeppesen (15 vol 4000pages) ma anche le pubblicazioni della Oxford (8000pages!!!!). :(

Sapete dirmi se è sufficiente, e permette di superare l'esame senza difficoltà anche quello Jeppesen? :?:

Thanks to all
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"

Paulo Coelho
TKO

Re: TEORIA ATPL

Messaggio da TKO »

Luca086 ha scritto:Qualcuno di voi sa consigliarmi che libri acquistare per il corso ATPL teorico?

Ho visto che ci sono le pubblicazioni Jeppesen (15 vol 4000pages) ma anche le pubblicazioni della Oxford (8000pages!!!!). :(

Sapete dirmi se è sufficiente, e permette di superare l'esame senza difficoltà anche quello Jeppesen? :?:

Thanks to all

jeppesen is good ... ma non scordarti che il miglior testo è l'istruttore che ti ritrovi al corso.
ciao
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

lascia stare quelli della jeppesen, sono fatti male e poi se noti sono almeno la metà come spessore rispetto a quelli della Oxford, che sono quelli che ho usato io e ti consiglio vivamente di comprare. Contengono tutto, ma proprio tutto quello che c'è da sapere.
Io li ho comprati (prima edizione) da un amico, ancora imballati, a 600euro.
Ho frequentato il corso teorico, ho studiato da quei libri, e ho passato tutte le materie in una sola sessione.
Buono studio!
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

alberto86 ha scritto:lascia stare quelli della jeppesen, sono fatti male e poi se noti sono almeno la metà come spessore rispetto a quelli della Oxford, che sono quelli che ho usato io e ti consiglio vivamente di comprare. Contengono tutto, ma proprio tutto quello che c'è da sapere.
Io li ho comprati (prima edizione) da un amico, ancora imballati, a 600euro.
Ho frequentato il corso teorico, ho studiato da quei libri, e ho passato tutte le materie in una sola sessione.
Buono studio!
A Varese nella quota di iscrizione i libri sono inclusi, e da quello che leggo sembrerebbero i Jeppesen... come hai fatto, li hai venduti e hai preso gli Oxford?
Ciao!
Rispondi