peso e dimensioni bagagli su Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
peso e dimensioni bagagli su Ryanair
Ciao,
volevo sapere quanto sono pignoli sulla RYANAIR per quanto riguarda dimensioni e soprattutto pesi dei bagagli.
Conosco bene i limiti che danno ma volevo sapere se stanno attenti al chilo e devo preparare la valigia con la bilancia.
Su alitalia, meridiana, lufthansa ho sempre avuto qualche kg in eccesso e non mi hanno mai detto niente.
Parto da Pisa, se può interessare.
Grazie
volevo sapere quanto sono pignoli sulla RYANAIR per quanto riguarda dimensioni e soprattutto pesi dei bagagli.
Conosco bene i limiti che danno ma volevo sapere se stanno attenti al chilo e devo preparare la valigia con la bilancia.
Su alitalia, meridiana, lufthansa ho sempre avuto qualche kg in eccesso e non mi hanno mai detto niente.
Parto da Pisa, se può interessare.
Grazie
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
- Bafio
- 05000 ft
Spesso, anche con valigie sovrappeso di 5 kg, al check in mi hanno detto: "Però che sia l' ultima volta...". Per la prima volta l' anno scorso a Londra Stansted sono stato costretto a pagare il supplemento ed è stata un' autentica mazzata, è costato più il supplemento per il bagaglio pesante che il volo, che pacco... Meglio viaggiare con due valigie da 15 kg l' una che con una da magari anche solo 20 kg, costa molto meno.
- Matteonarzisi
- 01000 ft
- Bafio
- 05000 ft
Ho detto una stupidaggine: si possono presentare (e pagare) fino a 5 bagagli, ma comunque il peso complessivo (e non del singolo bagaglio) non può superare i 15 kg. Sorry... Il bagaglio a mano può essere di 10 kg al massimo.
Ultima modifica di Bafio il 25 luglio 2007, 22:06, modificato 1 volta in totale.
- blusky
- FL 500
STANNO ATTENTI AL GRAMMO, NON AL KILO!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- blusky
- FL 500
Te lo spiego io. La ryan quando prenoti ti fa pagare circa 6 euro per ogni valigia che imbarchi nella stiva. Quindi puoi portare piu di una valigia da 15kg. Essendo che al kilo paghi una sovratassa di 7 euro, se hai 5 kg in più paghi 35 euro. chiaro ora?mcgyver79 ha scritto:Ti giuro che non ho capito, neanche usando il pallottoliere, come fai a scamparla con 2 valigie da 15 kg (a meno che non siate in due)...
Ciaooooo.
- blusky
- FL 500
Ne sei sicura? Io l'ho capita diversa. Va be tanto non viaggio mai con piu di una valigia.Bafio ha scritto:Ho detto una stupidaggine: si possono presentare (e pagare) fino a 5 bagagli, ma comunque il peso complessivo (e non del singolo bagaglio) non può superare i 15 kg. Sorry... Il bagaglio a mano può essere di 10 kg al massimo.
- Bafio
- 05000 ft
Guarda qui:
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php ... eallowance
"I passeggeri possono acquistare un massimo di 5 colli di bagaglio a persona. Nota: la franchigia totale per il bagaglio presentato al check-in è di 15 kg a persona indipendentemente dal numero di colli acquistati a persona."
http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php ... eallowance
"I passeggeri possono acquistare un massimo di 5 colli di bagaglio a persona. Nota: la franchigia totale per il bagaglio presentato al check-in è di 15 kg a persona indipendentemente dal numero di colli acquistati a persona."
- blusky
- FL 500
L'avevo letta di sfuggita, e che fosse totale mi era evidentemente sfuggita!!! ops!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

-
- Rullaggio
Allora, dalla mia esperienza ho notato che Ryanair chiude un occhio sul peso in eccesso negli aeroporti italiani, ma ASSOLUTAMENTE no negli aeroporti all'estero, non so se dappertutto, ma di sicuro in UK.
Sia a Stansted che a Newcastle, due degli aeroporti che uso piú frequentemente mi é capitato di vedere gente spedita a pagare se il peso superava di 1 kg il limite massimo.
Invece non mi é mai capitato in Italia. Quindi, puoi stare tranquillo per l'andata, ma dovrai buttar via qualcosa al ritorno!
Per la questione delle due borse = massimo 15 kg, é nuova anche a me.
Qualche settimana fa mi sono trovata a dover portare in Italia piú del previsto. Avevo pagato per una valigia, che era piena, peró tutto non mi ci stava e ho aggiunto una scatola di cartone. Ho pagato il supplemento per il secondo bagaglio, peró nessuno mi ha fatto notare che il peso totale superava i 15 kg...insomma non ho dovuto pagare nulla in piú se non il supplemento per la seconda valigia.
Questo aeroporto era Newcastle, di solito mooolto severo.
Sia a Stansted che a Newcastle, due degli aeroporti che uso piú frequentemente mi é capitato di vedere gente spedita a pagare se il peso superava di 1 kg il limite massimo.
Invece non mi é mai capitato in Italia. Quindi, puoi stare tranquillo per l'andata, ma dovrai buttar via qualcosa al ritorno!
Per la questione delle due borse = massimo 15 kg, é nuova anche a me.
Qualche settimana fa mi sono trovata a dover portare in Italia piú del previsto. Avevo pagato per una valigia, che era piena, peró tutto non mi ci stava e ho aggiunto una scatola di cartone. Ho pagato il supplemento per il secondo bagaglio, peró nessuno mi ha fatto notare che il peso totale superava i 15 kg...insomma non ho dovuto pagare nulla in piú se non il supplemento per la seconda valigia.
Questo aeroporto era Newcastle, di solito mooolto severo.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Adesso hai capito anche la questione del pallottoliere e i conti che non tornavano...blusky ha scritto:L'avevo letta di sfuggita, e che fosse totale mi era evidentemente sfuggita!!! ops!!!

Pensare che si possano portare X valigie da max 15 kg ciascuna soprattutto per un volo low-cost è tanto... considerando anche che se lo facessero tutti il velivolo sarebbe "un pelo" oltre il peso limite

Ciaooooo.
McGyver