modulo 15 prowerplant
Moderatore: Staff md80.it
- flynet77
- 01000 ft
modulo 15 prowerplant
ciao ragazzi vi scrivo perchè sto impazzendo... sto studiando su testi propedeutico per avere delle informazioni di base. Il modulo powerplant è veramente molto pesante e sul sito faa si trovano delle domande tipo ma molto molto inerenti la pratica mentre come ben sappiamo da noi la teoria va forte. dunque dove posso trovare delle domande tipo ( per lma b1), in modo dda rendere i miei studi più mirati e non perdermi come fanno i gas di scarico !!!
grazie
grazie
- flynet77
- 01000 ft
ho scritto male?
grazie dell'aiuto
- aviatore73
- 02000 ft
- Nicolino
- General Aviation Technician
La domanda è chiara. Se attendi qualcuno che ha preparato l'esame e l' ha già sostenuto vedrai che saprà darti le risposte che cerchi. Io ho qualche testo ma non ho ancora sostenuto l'esame quindi non saprei se quelli che già possiedo possano esserti utili o meno e soprattutto capisco il tuo sentimento di smarrimento. In bocca al lupo.
Nicolino
- flynet77
- 01000 ft
ok grazie a tutti ma oprattutto a nicolino... purtroppo a me lo smarrimento mi fa
ammesso e non concesso che i libri che sto usando siano ok, ma come faccio a capire dove mirerà il tizio che mi farà l'esame?
Ho trovato sul sito http://www.faa.com una sezione education e testing dove sono rappresentate alcune domande tipo, (la mia impressione è che siano troppo pratiche) comunque ti danno un'idea. comunque siamo nella merd. Se qualcuno lo ha dato si faccia sentire anche dopo le ferie.
grazie per adesso.

ammesso e non concesso che i libri che sto usando siano ok, ma come faccio a capire dove mirerà il tizio che mi farà l'esame?
Ho trovato sul sito http://www.faa.com una sezione education e testing dove sono rappresentate alcune domande tipo, (la mia impressione è che siano troppo pratiche) comunque ti danno un'idea. comunque siamo nella merd. Se qualcuno lo ha dato si faccia sentire anche dopo le ferie.
grazie per adesso.
Non ho capito su cosa mi devo dare da fare!!!!flynet77 ha scritto:dai eretiko datti da fare dimmi di cosa mi parli ....![]()
sempre se vuoi, ti prometto che non ti prenderò in giro.
ciao a tutti

Non so se ti conviene prendermi in giro, magari un giorno sarò io a farti
l'assessment, il mondo è piccolo non credi ?

Il modulo 15 NON ha le stesse "questions" dell'A&P FAA!
Molte domande sono similari (l'argomento principale è lo stesso) ma non sono le stesse. Il modulo per la class B1 è composto da 100 domande estratte da un database di circa 4200. Ovviamente il sistema è ramdom e ad ogni candidato viene dato una copia unica da completare in 125 minuti.
A differenza degli eami FAA , dove è possibile reperire i testi con tutte le domande, gli esami EASA non danno questa possibilità. L'unica è quella di comperarsi un testo di quelli approvati EASA e mettersi a studiare.
Suggerisco:
Avotek Series
Thomas Wild and Ronald Sterkenburg
Test Guides Book Set
ISBN: 1933189053, 1933189037, 1933189045
Costo circa 90 .00 euro.
Come pure andare sul sito della TTS:-
http://www.totaltrainingsupport.com
Questa è una scuola certificata EASA Part 147 che fornice ausili didattici e corsi "at home" per il superamento di alcuni moduli ed esami.
Saluti
Steve
Molte domande sono similari (l'argomento principale è lo stesso) ma non sono le stesse. Il modulo per la class B1 è composto da 100 domande estratte da un database di circa 4200. Ovviamente il sistema è ramdom e ad ogni candidato viene dato una copia unica da completare in 125 minuti.
A differenza degli eami FAA , dove è possibile reperire i testi con tutte le domande, gli esami EASA non danno questa possibilità. L'unica è quella di comperarsi un testo di quelli approvati EASA e mettersi a studiare.
Suggerisco:
Avotek Series
Thomas Wild and Ronald Sterkenburg
Test Guides Book Set
ISBN: 1933189053, 1933189037, 1933189045
Costo circa 90 .00 euro.
Come pure andare sul sito della TTS:-
http://www.totaltrainingsupport.com
Questa è una scuola certificata EASA Part 147 che fornice ausili didattici e corsi "at home" per il superamento di alcuni moduli ed esami.
Saluti
Steve
- flynet77
- 01000 ft
bene bene le vacanze credo che per Voi siano quasi finite mentre per me devono ancora iniziare.
mi piacerebbe che l'eretiko mi dasse qualche piccola indicazione se può.
per adesso studio su un libro in italiano dell'atitek ma credo che approfondirò i miei argomenti attraverso, powerplant della jeppesen.
Sto valutando la possibilità di dare esami a gatwick c'è qualcuno che si trova base roma e che magari a fatto l'iter che vorrei fare io? se si si metta in contatto con me in pvt o anche i chiaro cosìanche altri potranno usufruirne.
il sito della gatwick school qualcuno lo conosce? se si linkatemelo... grazie
dai ragazzi si fatica a trovare tempo e denaro per questi benedetti esami.
ciao
mi piacerebbe che l'eretiko mi dasse qualche piccola indicazione se può.
per adesso studio su un libro in italiano dell'atitek ma credo che approfondirò i miei argomenti attraverso, powerplant della jeppesen.
Sto valutando la possibilità di dare esami a gatwick c'è qualcuno che si trova base roma e che magari a fatto l'iter che vorrei fare io? se si si metta in contatto con me in pvt o anche i chiaro cosìanche altri potranno usufruirne.
il sito della gatwick school qualcuno lo conosce? se si linkatemelo... grazie
dai ragazzi si fatica a trovare tempo e denaro per questi benedetti esami.
ciao