da EGLL/LHW a LIPB/BZO

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

da EGLL/LHW a LIPB/BZO

Messaggio da wing05 »

** Come promesso beccatevi il ritorno **

Questi alcuni giorni Oltremanica volgono al termine e lunedì 02 luglio si rientra a casa.
Il week end è stato movimentato da alcuni attentati nel centro di Londra sventati per un soffio, e l' autobomba allo scalo di Glasgow che fanno alzare lo stato di allerta in tutto il Regno Unito, peraltro già molto elevato.
Mi preparo quindi a lunghe attese code, dovendo utilizzare diversi mezzi pubblici per spostarmi .... :roll:
Dopo pochi chilometri l’ aeroporto di BHX International
- come vedete piove e la qualità della foto ne risente .. aggiungete pure il vetro che scherma …
Immagine

Da Euston station nonostante il largo anticipo decido di andare diretto verso Heathrow, nn si sa mai .. :roll:

In metrò alla volta dei terminal di LHW. Dapprima la northern line, a Leicester sq. dove cambiamo con la Picadilly che collega direttamente i 4 terminals di Heathrow .
Impieghiamo circa 1.20 ore compreso un piccolo errore ( sono sceso al T1 :lol: ) arrivo in aeroporto che definirlo enorme è appropriato.

La segnaletica è chiara con caratteri grandi e ben contrastati, soprattutto sistemata in luoghi ben visibili; non sempre da noi ho trovato la stessa attenzione a questi particolari. 8)

- Foto dal T2 verso i piazzali aspettando l' imbarco ..
attesa si allunga causa ritardato arrivo a/m ritardo di oltre 1ora
passeggio alla ricerca ....di soggetti ...fotogenici :lol: :lol:
Immagine
-uno sguardo ai piazzali :roll: un bel vedere ...
Immagine

Immagine

Il tempo passa inesorabile, ed inizio a temere per la mia connessione a Malpensa quindi ...vado in cerca d'informazioni fresche e magari attendibili
Mentre mi aggiravo in cerca di un banco Alitalia aperto, ...ma dove sono ?
Vedo riflresso nel vetro alle spalle un signore in abito da lavoro con logo ALITALIA , ecco il mio uomo della provvidenza ..... :D
.scusi sig. Alitalia .... :oops: dando per scontato che fosse italiano gli chiesi ciò che mi serviva....porc......il signore è greco ....
Comunque gentilissimo mi accomagna presso un vicino bancone dove personale Alitalia stava teminando d'imbarcare il volo Olimpic per Atene.

Immagine

Spiegai alla hostess di terra (spero la qualifica sia esatta) che a causa del ritardo ancora indefinito del az 239, sicuramente la connnessione a Mi era a rischio quindi prospettai una riprotezione su FCO, da dove in estrema necessità avrei potuto cambiare poi su VRN.

- Dopo un paio di telefonate e qualche smanettata al computer, mi diede un occhiata :shock: :shock: e disse: "guardi che il Roma è preso peggio, ora siamo a 150' min di ritardo ma è destinato ad aumentare. :?
Vada tranquillo su Milano che è il meglio poi l'aeromobile è arrivato e stà allo stand, tra poco chiameranno l'imbarco al gate n°xx. "
siete parecchi transiti con tempi stretti faremmo un telex a Malpensa per velocizzarvi le operazioni di transfert. :lol: :lol:
che gentile e disponibile la ragazza, speriamo che leggano il telex ..

- ecco A 321 I-BIXN allo stand e ... in allestimento pre volo
Immagine

mentre raggiungo il gate assegnato, approffitto per ulteriori foto
- tails parade :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

- varcata la soglia del A321, a bordo saluto il responsabile di cabina e ruffianamente gli consegno - il flight log book - con preghiera di farlo compilare al cpt. :)
dopo averlo rigirato un paio di volte mi assicura che appena possibile avrebbe provveduto.
- Tempo di sistemare il bagaglio e sedermi e un a/v mi prega di seguirlo ...oddio e adesso cosa succede.. :?: panico !!
-Avranno cambiato idea e mi spediscono via FCO all'alternato ...niente di tutto questo, il Comandante, il sig. MARI - ha letto il mio foglietto e desidera scambiare due parole con un appassionato.... che animo sensibile :king: :king: prendete esempio la lui :cheers: :cheers:

chiedo l'autorizzazione a scattare un paio di foto... .e anche ad eventuale pubblicazione sul sito :lol: accordata

Immagine

Immagine

il f/o in passato è stato iscritto al ns sito, ma ....da tempo è latitante.
Immagine

mi trattengo alcuni minuti :lol: e il cpt mi anticipa ulteriore ritardo,
sento alcune comunicazioni twr non partiremmo prima delle 18 causa heavy rain-diluvio
il Cpt mi informa che il ritardato arrivo a/m è la conseguenza delle mancate rotazioni macchine e piloti a causa di decine di voli cancellati o dirottati a GOA e TRN ieri pomeriggio - sera per nubifragio area Milano con i due scali milanesi fuori servizio per ore. :( :roll:

Immagine
e poi traffico da smaltire saremmo i 19° in ordine di partenza.
-Saluto, ringrazio, torno al sedere, aspettando tutta la procedura che precede il take off
I motori lentamente iniziano a sibilare e noi a muoverci dallo stand

- Just landed un bmi G-KJXN
Immagine

- Sarai anche grosso ed indigeno, ma ora è il ns turno bye bye 747 e London ..averlo affiancato in taxiway ti fa sentire piccolo piccolo ...

Immagine
BA ....grande flotta
Immagine

- Decollo dalla 27L; la SID: MID3G
on air :)
Immagine
Immagine

- autostrada
Immagine

- crociera
Immagine
Immagine
Immagine
- Con lo snack mi è stato consegnato dal resp di cabina il flight log sheet con allegato :lol:
Immagine

Dopo circa 1 ora e 30 siamo alla 35R di Malpensa.
-niente attracco a jetway, sbarco in parcheggio remoto, ci tocca il pullman, tanto per perdere tempo altro :( .. mancano ancora i controlli frontiera :roll: :P
Immagine

md80 az nuova livrea
Immagine
I-DAWQ md az
Immagine

-747 JAL
Immagine
e il bus dell' interpista passa sotto alla coda del jap
Immagine

tutti in coda per il " Controllo Transiti " (mi mancava) :?:
metal detector, radiogeno bagaglio ecc 10 minuti ca
Controllo di polizia altri 5; riatardooo......mi fiondo al gate ... mopedsmile:

-certo che passare in mezzo ad un negozio per andare ai gate ...è un po strano :?
Immagine
- Arrivo a tempo scaduto ma ....il famoso telex è stato letto ...
manca un altro passeggero... finito a Genova la sera prima
consegno la carta d'imbarco e .... :lol: :lol: manca l'autista del bus...

- Imbarco su OE-LKC parecchi posti liberi
gli addetti caricano pochi bagagli ...( troppo pochi ad occhio... :?: mah )
Immagine
Immagine

- Decollo dalla 35L e in 50' minuti saremmo a Bolzano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

-Volo prevalentemente in direzione nord est, su Riva del Garda vira per mettersi in asse con la Val d'Adige, su Trento iniziamo la discesa
un pilota fuori servizio, cortesemetne mi compila il log relatiovo a questa tratta .
Immagine
Star: Forer, loc DME BZO
- Bolzano - sono le 22, la luce è scarsa non potevo fare di meglio. :)
Immagine

Immagine

Volo perfetto, grandi doti di scalatore il D328 e ribadisco silenzioiso . :)
-Sbarcato tutto bene veloce sbarco attendo il baga... :roll: ..glio
Non ditemi che ... :x
Lo dicevo che ne avevano caricato troppo pochi.. :oops: :x
Appendice al viaggio la compilazione del famoso P.I. R. ...ma quel pirla dei bagali a MXP mi fà sapere perchè lo voelva spedire a Bucarest al posto di Bolzano ??
Rimarrà un mistero, comunque il bagaglio "disperso" è arrivato dopo 48 ore in taxi ...e con una bella etichetta " RUSH in rosso "

*grazie per l'attesa e pazienza *
bye
Ultima modifica di wing05 il 8 agosto 2007, 16:12, modificato 11 volte in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

747-400 BRITISH AIRWAYS [smilie=heart fill with love.gif] :love4: :love4: [smilie=hot over you.gif] [smilie=hot over you.gif]
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Azz! Che belle!!! :shock:
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Giù il cappello, signori! :mrgreen:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

wow!!!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
pippo682