Sono proprio indecisa sul volo da prenotare....
Moderatore: Staff md80.it
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
Sono proprio indecisa sul volo da prenotare....
...alla luce di tutto quello che sto leggendo in giro, mi sta passando la voglia di volare con myair....compagnia che, però, è molto comoda per chi dal Sud si deve spostare al nord perchè prevede collegamenti diretti ed orari adeguati alle mie esigenze, anche se partirò da un aeroporto diverso da quello della mia città (100 km). Con Alitalia o Airone, invece, dovrò fare lo scalo e la cosa mi infastidisce un po' perchè viaggio con figlia piccola al seguito, non ho voglia di fare due decolli e due atterraggi, se dovessi perdere la coincidenza, mi toccherebbe stare troppe ore in aeroporto e mi sembra un po' eccessivo fare uno scalo per un volo nazionale...però mi offrono la sicurezza di volare con loro mezzi e non con quelli di chissà quale compagnia....inoltre il prezzo è uguale a quello di myair e potrei partire dalla mia città....insomma sono in crisi, devo prenotare in questi giorni e si tratta della mia seconda esperienza di volo!!!!Consigli?!
- cinzy
- FL 500
- Contatta:

- la franci
- FL 200
cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"
se prendi il biglietto con uno scalo i bagagli che imbarchi sul primo volo passano direttamente su quello che prenderai dopo fatta eccezione del bagaglio a mano e li ritiri all'aereoporto di arrivo! un'ora mi sembra più che suff per uno scalo...
se prendi il biglietto con uno scalo i bagagli che imbarchi sul primo volo passano direttamente su quello che prenderai dopo fatta eccezione del bagaglio a mano e li ritiri all'aereoporto di arrivo! un'ora mi sembra più che suff per uno scalo...
- Luigi30°
- 02000 ft
- Contatta:
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
ah , pensavo che, trattandosi di aerei diversi, spettasse a me ritirare il bagaglio e rifare il check-in...la franci ha scritto:cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
mmm...ma sì , forse prenderò di nuovo myair per non rischiare...anche se il prezzo di Alitalia mi sembrava invitante...118 euro (il sito dice tasse incluse) contro i 108 di myair..e poi con alitalia potrei volare sull'MD80...Luigi30° ha scritto:un'ora sola per FCO????
mi sembra un tempo troppo ristretto...
Prendi My Air e fregatene di tutto, non sarà il massimo ma serve solo per spostarsi da un posto all'altro, mica ci devi vivere sull'aereo!

- cinzy
- FL 500
- Contatta:
L'ideale sarebbe un diretto Brindisi - Pisa o Brindisi Genova, ma non esistendo una tratta diretta, credo che farò Bari- Genova con myair, oppure Brindisi Genova, via FCO con Alitalia....oppure Brindis-Pisa sempre con AZ....devo decidere entro un giorno per prenotare...collaudatore ha scritto:Scusami cinzy, parti da Bari e in quale città dovresti arrivare?
Oppure il diretto Bari-Genova con Air One.cinzy ha scritto:L'ideale sarebbe un diretto Brindisi - Pisa o Brindisi Genova, ma non esistendo una tratta diretta, credo che farò Bari- Genova con myair, oppure Brindisi Genova, via FCO con Alitalia....oppure Brindis-Pisa sempre con AZ....devo decidere entro un giorno per prenotare...collaudatore ha scritto:Scusami cinzy, parti da Bari e in quale città dovresti arrivare?
I prezzi si equivalgono tutti.
In questo caso valuta gli orari che ti vengono più comodi.
Nel tuo caso, con bambina a seguito, consiglierei un volo diretto, anche se ci sono da fare 100 Km per arrivare a Palese Macchie.
Ciao.
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
Hai ragione.cinzy ha scritto:purtroppo neanche airone è diretto, anche se sul sitovdell'aeroporto di bari sembra di sì....
Vai con Myair, sperando di non incappare in qualche ritardo mostruoso.cinzy ha scritto:vabbè vado con myair dai..sperando che aprano nuove tratte, visto che dovrò viaggiare almeno 10 volte l'anno!!!!
Ciao.
- cinzy
- FL 500
- Contatta:
collaudatore ha scritto:Hai ragione.cinzy ha scritto:purtroppo neanche airone è diretto, anche se sul sitovdell'aeroporto di bari sembra di sì....
Vai con Myair, sperando di non incappare in qualche ritardo mostruoso.cinzy ha scritto:vabbè vado con myair dai..sperando che aprano nuove tratte, visto che dovrò viaggiare almeno 10 volte l'anno!!!!
Ciao.

No, se la compagnia è la stessa. Con compagnie diverse, ahimé, tocca rifare il check-in.cinzy ha scritto:ah , pensavo che, trattandosi di aerei diversi, spettasse a me ritirare il bagaglio e rifare il check-in...la franci ha scritto:cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"