Sono proprio indecisa sul volo da prenotare....

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Sono proprio indecisa sul volo da prenotare....

Messaggio da cinzy »

...alla luce di tutto quello che sto leggendo in giro, mi sta passando la voglia di volare con myair....compagnia che, però, è molto comoda per chi dal Sud si deve spostare al nord perchè prevede collegamenti diretti ed orari adeguati alle mie esigenze, anche se partirò da un aeroporto diverso da quello della mia città (100 km). Con Alitalia o Airone, invece, dovrò fare lo scalo e la cosa mi infastidisce un po' perchè viaggio con figlia piccola al seguito, non ho voglia di fare due decolli e due atterraggi, se dovessi perdere la coincidenza, mi toccherebbe stare troppe ore in aeroporto e mi sembra un po' eccessivo fare uno scalo per un volo nazionale...però mi offrono la sicurezza di volare con loro mezzi e non con quelli di chissà quale compagnia....inoltre il prezzo è uguale a quello di myair e potrei partire dalla mia città....insomma sono in crisi, devo prenotare in questi giorni e si tratta della mia seconda esperienza di volo!!!!Consigli?!
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

myair 10000 volte!!! un volo tratta secca anche se un po' in ritardo è sempre meglio di un volo con uno scalo, soprattutto se hai un bambino...
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

:roll: non so proprio come regolarmi...tra l'altro ho visto che il tempo per lo scalo a Roma è pochissimo...un'ora!!!E il volo per Pisa è sempre Az ma diverso...non ce la farò mai a prendere il bagaglio e ripartire...e poi non ho idea di che si debba fare allo scalo...se di nuovo il check in, i controlli, ecc....certo però, che partire da Bari e scendere a Genova o anche a Pisa significa farmi 250 km in macchina....uffa, ma perchè non c'è un volo ad hoc??? :( :( :(
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"
se prendi il biglietto con uno scalo i bagagli che imbarchi sul primo volo passano direttamente su quello che prenderai dopo fatta eccezione del bagaglio a mano e li ritiri all'aereoporto di arrivo! un'ora mi sembra più che suff per uno scalo...
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Luigi30° »

un'ora sola per FCO????

mi sembra un tempo troppo ristretto...

Prendi My Air e fregatene di tutto, non sarà il massimo ma serve solo per spostarsi da un posto all'altro, mica ci devi vivere sull'aereo :P! :D
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

la franci ha scritto:cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"
se prendi il biglietto con uno scalo i bagagli che imbarchi sul primo volo passano direttamente su quello che prenderai dopo fatta eccezione del bagaglio a mano e li ritiri all'aereoporto di arrivo! un'ora mi sembra più che suff per uno scalo...
ah , pensavo che, trattandosi di aerei diversi, spettasse a me ritirare il bagaglio e rifare il check-in...
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Luigi30° ha scritto:un'ora sola per FCO????

mi sembra un tempo troppo ristretto...

Prendi My Air e fregatene di tutto, non sarà il massimo ma serve solo per spostarsi da un posto all'altro, mica ci devi vivere sull'aereo :P! :D
mmm...ma sì , forse prenderò di nuovo myair per non rischiare...anche se il prezzo di Alitalia mi sembrava invitante...118 euro (il sito dice tasse incluse) contro i 108 di myair..e poi con alitalia potrei volare sull'MD80... :oops:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Scusami cinzy, parti da Bari e in quale città dovresti arrivare?
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

collaudatore ha scritto:Scusami cinzy, parti da Bari e in quale città dovresti arrivare?
L'ideale sarebbe un diretto Brindisi - Pisa o Brindisi Genova, ma non esistendo una tratta diretta, credo che farò Bari- Genova con myair, oppure Brindisi Genova, via FCO con Alitalia....oppure Brindis-Pisa sempre con AZ....devo decidere entro un giorno per prenotare...
Ospite

Messaggio da Ospite »

cinzy ha scritto:
collaudatore ha scritto:Scusami cinzy, parti da Bari e in quale città dovresti arrivare?
L'ideale sarebbe un diretto Brindisi - Pisa o Brindisi Genova, ma non esistendo una tratta diretta, credo che farò Bari- Genova con myair, oppure Brindisi Genova, via FCO con Alitalia....oppure Brindis-Pisa sempre con AZ....devo decidere entro un giorno per prenotare...
Oppure il diretto Bari-Genova con Air One.

I prezzi si equivalgono tutti.
In questo caso valuta gli orari che ti vengono più comodi.

Nel tuo caso, con bambina a seguito, consiglierei un volo diretto, anche se ci sono da fare 100 Km per arrivare a Palese Macchie.

Ciao.
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

purtroppo neanche airone è diretto, anche se sul sitovdell'aeroporto di bari sembra di sì....vabbè vado con myair dai..sperando che aprano nuove tratte, visto che dovrò viaggiare almeno 10 volte l'anno!!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

cinzy ha scritto:purtroppo neanche airone è diretto, anche se sul sitovdell'aeroporto di bari sembra di sì....
Hai ragione.

cinzy ha scritto:vabbè vado con myair dai..sperando che aprano nuove tratte, visto che dovrò viaggiare almeno 10 volte l'anno!!!!
Vai con Myair, sperando di non incappare in qualche ritardo mostruoso.

Ciao.
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

collaudatore ha scritto:
cinzy ha scritto:purtroppo neanche airone è diretto, anche se sul sitovdell'aeroporto di bari sembra di sì....
Hai ragione.

cinzy ha scritto:vabbè vado con myair dai..sperando che aprano nuove tratte, visto che dovrò viaggiare almeno 10 volte l'anno!!!!
Vai con Myair, sperando di non incappare in qualche ritardo mostruoso.

Ciao.
:D
Ospite

Messaggio da Ospite »

cinzy ha scritto:
la franci ha scritto:cosa intendi per "scendere dall'aereo, prendere i bagagli e ripartire?"
ah , pensavo che, trattandosi di aerei diversi, spettasse a me ritirare il bagaglio e rifare il check-in...
No, se la compagnia è la stessa. Con compagnie diverse, ahimé, tocca rifare il check-in.
Rispondi