Malpensa: Atterraggio di Emergenza di un ATR di Alitalia

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Malpensa: Atterraggio di Emergenza di un ATR di Alitalia

Messaggio da luciocaste »

Ho letto del problema occorso all'ATR di Alitalia partito da Pisa con conseguente atterraggio di emergenza a Malpensa ma non riesco a trovare notizie su quanto può essere accaduto.

Qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

C'è un articolo nel nostro portale che forse da qualche info in più: http://www.md80.it/2007/08/05/malpensa- ... -alitalia/
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Fede ha scritto:C'è un articolo nel nostro portale che forse da qualche info in più: http://www.md80.it/2007/08/05/malpensa- ... -alitalia/

Avevo visto quello che mi hai segnalato; pensavo che qualcuno avesse qualche notizia in più.

Comunque grazie mille
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

I motivi di un atterraggio di emergenza possono essere vari, molte volte si tratta di "falsi allarmi" (ad esempio spie di bordo che funzionano in maniera anomala), è una procedura che rende l'idea di come in effetti vi sia la massima sicurezza nei voli.
Rispondi