-7 giorni alla partenza....e gia' sto in agitazione!!!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
-7 giorni alla partenza....e gia' sto in agitazione!!!!!
Salve a tutti...avevo scritto qualche settimana o mese fa'....adesso manca solo una settimana alla partenza..mamma mia mi tremano le gambe!!!! Ho gia' lo stomaco sottosopra e una paurissima di riprendere l'aereo...specialmente perche' dopo 10 anni ci risalgo DA SOLA!!! Sara' un volo breve...Basilea-napoli con la easyjet....pero' ho paura lo stesso...ma secondo voi la easyjet e' una compagnia sicura? Qui da qualche settimana piove e ci sono spesso temporali...se il giorno della partenza c'e' qualche temporale...non e' pericoloso??? Vi prego aiutatemi a godermi il volo e le vacanze.....PLEASE!!!
easyjet è un ottima compagnia!!! non temere x i temporali, gli aerei sono dotati di un sistema che permette di calcolare la densità delle nubi con eventuali campi elettromagnetici kilometri prima. Naturalmente conoscendo le zone più pericolose le scansano. Non dimenticherò mai il rientro da Milano Malpensa per Bari...Pioggia e visibilità ridotta... Rimasi due ore a fissare gli aerei decollare e sparire nelle nuvole, naturalmente la paura iniziava a salire, una volta entrati nell' Md alitalia il comandante ci disse che il volo sarebbe durato un pò di più perche doveva zigzagare x l'Italia proprio x evitare le zone più critiche... Viaggio tranquillissimo!!! 
Parti serenamente e portami un pò di pizza napoletana (Buonisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaa!!!!)

Parti serenamente e portami un pò di pizza napoletana (Buonisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaa!!!!)

- Chicco2003
- 02000 ft
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
No, non è pericoloso perchè in caso di temporale non si decolla. Nel caso in cui il temporale venga trovato in volo, semplicemente si aggira. Non si finisce per sbaglio nel temporale, il radar meteo a bordo dell'aereo serve proprio a quello.se il giorno della partenza c'e' qualche temporale...non e' pericoloso???
- MiticoJumbo
- 10000 ft
tarnquilla ottima compagnia. goditi le vacanze e il volo.vedrai che andrà tutto bene. 

Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
-
- Rullaggio
grazie
a tutti per le rassicurazioni sulla compagnia....almeno quelle adesso c'e' l'ho...pero' ci credete che guardo mio marito e ho paura che non lo rivedro' piu'? Sono fuori lo so.....pero' e' come se stessi andando al patibolo.....penso che accadranno le cose piu' tragiche....AIUTATEMIIIIIII
- Chicco2003
- 02000 ft
Re: grazie
guarda ho avuto anch'io un periodo così. Però sono ancora quiShakiralucia ha scritto:a tutti per le rassicurazioni sulla compagnia....almeno quelle adesso c'e' l'ho...pero' ci credete che guardo mio marito e ho paura che non lo rivedro' piu'? Sono fuori lo so.....pero' e' come se stessi andando al patibolo.....penso che accadranno le cose piu' tragiche....AIUTATEMIIIIIII

sono meccanismi mentali, niente predeterminazione. Ciò che senti è solo una cosina finta nella tua testa. Intendiamoci, un po' d'ansia c'è lo sempre anch'io, ma credi moltissime persone soffrono di questo problema, ma l'aereo resta uno dei mezzi (se no il mezzo) più sicuri.
Ciao
Re: grazie
Tanti, in questa sezione, hanno parlato della sensazione di andare al patibolo...Shakiralucia ha scritto:ci credete che guardo mio marito e ho paura che non lo rivedro' piu'? Sono fuori lo so.....pero' e' come se stessi andando al patibolo.....penso che accadranno le cose piu' tragiche....AIUTATEMIIIIIII

All'imbarco, prova a guardare i volti dell'equipaggio: vedrai persone sorridenti e sicure di quel che fanno. Sono certa che avvertirai che è tutto normale e tranquillo, e ti rassicurerai parecchio. Goditi il volo!
-
- Rullaggio
- 20 ore al decollo!!!
ragazzi manca poco.....e io gia' me la sto facendo sotto! E' una stranissima sensazione...stamattina mi meravigliavo come mai fossi "tranquilla" anche se mi sono alzata alle 5.30 (quindi forse tanto tranquilla non ero) e' anche in quello stato mi facevo paranoie..del tipo...perche' sei tranquilla??Sai che ti accadra' qalcosa di brutto?? Adesso invece e' iniziata la paura vera e propria.....quella che mi fa' guardare le foto dei miei cari e mi fa' venir da piangere.....quella che mi fa' immaginare mille catastrofi...mi dico...volano tanti aerei....ne cade uno su un milione....e se sul milionesimo ci fossi io?? insomma penso che di qui siano passate tante persone paranoiche come me....ma come faccio io domani a non fare qualche figura allucinatne sull'aereo???? AIUTATEMIIIII
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Lucia (ti chiami Lucia vero?).
Quelli ai quali stai assistendo sono meccanismi di auto-sabotaggio.
Se stai male stai male, se stai bene pensi che non sia giusto che tu possa stare bene...quindi finisci di nuovo per stare male...e non se ne esce.
E' da un po' che sei sul forum, hai letto un po' di cose che sono riuscite a darti fiducia nel mezzo e fiducia in te stessa, dunque è normale che tu possa stare meglio di prima. Sei venuta sul forum per trovare un aiuto..e lo stai trovando.
Poi è naturale che ci possano essere anche momenti nei quali puoi avvertire qualche difficoltà in più. Insomma, è tutto normale, stai affrontando una cosa che non ti piace e che, in certi momenti, percepisci come una minaccia. Ci può anche stare che si alternino momenti di serenità a momenti di tensione.
L'importante è tener duro e non mollare....OK?
Luca
Quelli ai quali stai assistendo sono meccanismi di auto-sabotaggio.
Se stai male stai male, se stai bene pensi che non sia giusto che tu possa stare bene...quindi finisci di nuovo per stare male...e non se ne esce.
E' da un po' che sei sul forum, hai letto un po' di cose che sono riuscite a darti fiducia nel mezzo e fiducia in te stessa, dunque è normale che tu possa stare meglio di prima. Sei venuta sul forum per trovare un aiuto..e lo stai trovando.
Poi è naturale che ci possano essere anche momenti nei quali puoi avvertire qualche difficoltà in più. Insomma, è tutto normale, stai affrontando una cosa che non ti piace e che, in certi momenti, percepisci come una minaccia. Ci può anche stare che si alternino momenti di serenità a momenti di tensione.
L'importante è tener duro e non mollare....OK?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
grazie Luca, mi sa che hai ragione. Da una parte leggendo spesso qui sul forum sono piu' tranquilla....pero' da eterna ansiosa e paurosa anche la tranquilllita' mi mette paura. Di mollare non posso mollare...devo partire, mi aspettano gli amici! E spero solo di trovare qualche compagnia simpatica sull'aereo.....si dice che i napoletani siano spassosi...speriamo di trovarne qualcuno cosi sull'aereo.....cosi magari il tempo passa prima! Certo che pero' se penso che sto facendo una tragedia per un ora e mezza......appena a natale andremo ai tropici vi intasero' il forum
.Ma non hai qualche tecnica di rilassamento o qualcosa che io possa fare prima di partire per non avere cosi tanta paura??
Grazie ancora
Lucia

Grazie ancora
Lucia
- Fearless flyer
- FL 400
Lucia le tecniche di rilassamento funzionano soltanto se c'è il giusto atteggiamento verso le situazioni che ci scatenano ansia ed insegnare una tecnica di rilassamento su un forum sarebbe un'impresa...
Pensa soltanto che sei in un ambiente iperprotetto ed ipersicuro. Goditi la vacanza ed al tuo ritorno approfondiremo il problema per permetterti di arrivare tranquilla ai tropici.
Luca
ps: naturalmente facci sapere come è andata

Pensa soltanto che sei in un ambiente iperprotetto ed ipersicuro. Goditi la vacanza ed al tuo ritorno approfondiremo il problema per permetterti di arrivare tranquilla ai tropici.
Luca
ps: naturalmente facci sapere come è andata
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano