Partenza per le vacanze...con terrore!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lupica
Rullaggio
Rullaggio

Partenza per le vacanze...con terrore!

Messaggio da Lupica »

Salve,
non potevo esimermi dall'inserire un topic in questa sezione!
Venerdì prox partirò per le vacanze e sono più che terrorizzata...SIGHHHHHHHHH!!!
Ogni qualvolta scendo da un aereo mi dico tranquillizzata e serena, ma al momento di ripartire ricomincio a prendere tranquillanti e fare pensieri osceni sulle varie possibilità di disastro!
L'unica soluzione che ho trovato per il momento è quella di informare subito il personale di bordo della mia paura e presentarmi ai due vicini di viaggio!
Devo dire che il fatto di non sentirmi più sola su di un mezzo che mi preoccupa riesce a farmi vivere questa esperienza con molto meno panico.
Sta di fatto che comunque mancano due giorni e io sto malissimo! :cry:
Non c'è nessuno a volermi confortare? :wink:
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ciao Gemma! :D Due giorni forse sono pochi per rifletterci ma spero che tu riesca comunque a partire un po' più tranquilla con i consigli del forum. Hai già letto le "4 regole"? Il fatto di sentirti tranquilla ogni volta che giungi a destinazione non ti aiuta un po' per i voli successivi?
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Tranquillizzati e leggi le 4 regole come ti ha consigliato hirundo nel post qui sopra.

E poi vedrai che la visita di una stupenda città come Firenze ti farà dimenticare tutto.

:welcome1: to Florence
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Lupica
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lupica »

Le 4 regole le ho già stampate e portate con me per i passati viaggi...diciamo che leggendole riesco a far volare 10 minuti dei 75 lunghissimi del volo! :cry:
comunque la cosa che mi preoccupa di più e aver sentito che per domani è previsto bruttissimo tempo sulla Toscana...è una cosa che mi terrorizza! :shock:
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Tranquilla, il brutto tempo è già passato!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Lupica
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Lupica »

Speriamo non ritorni! :(
hirundo

Messaggio da hirundo »

Se le condizioni meteo non permettono di volare, il tuo aereo resterà a terra in attesa di un miglioramento, prima di decollare e/o terrà una rotta che eviti i emporali. Quindi al massimo ci sarà un po' di ritardo. Non temere, anche i piloti vogliono tornare a casa sani e salvi! :D
Rispondi