Ciao a tutti.
A metà febbraio ho prenotato sul sito di Iberia un volo a/r Torino-Madrid per 2 persone con partenza il 12/08 e ritorno il 23/08.
Inoltre ho prenotato sempre sul sito di Iberia un volo solo andata da Santiago di Compostela a Madrid per 2 persone il 23/08.
Prima di effettuare le prenotazioni avevo telefonato ad Iberia per sapere se l'intervallo di tempo tra l'arrivo del volo Santiago-Madrid e la partenza del volo Madrid-Torino (il tutto sul T4) fosse sufficiente (1 ora e mezza) e mi avevano risposto positivamente, di conseguenza ho prenotato.
Ora, a pochi giorni dalla partenza scopro che:
- La partenza da Santiago per Madrid è posticipata di 5 minuti, quindi partenza alle 13.30 e arrivo alle 14.35
- La partenza da Madrid per Torino è anticipata di 5 minuti, quindi partenza alle 15.55, di conseguenza il margine di intervallo è ridotto a 1 ora e 20 minuti.
- L'Iberia mi dice che a Santiago non posso fare un unico check-in Santiago-Madrid-Torino ma a Madrid devo ritirare i bagagli provenienti da Santiago e andare di nuovo al check-in in quanto sono due prenotazioni con diversa gestione, una spagnola e una italiana.
- Se l'Iberia fosse stata chiara forse mi sarei aggiustato diversamente.
Quello che vorrei sapere è:
Sperando ovviamente che l'aereo atterri in orario a Madrid ce la faccio in 1 ora e 20 minuti a ritirare i bagagli e rifare il check-in ? (sul sito di Iberia c'è scritto che bisogna presentarsi max 45 minuti prima della partenza).
C'è poi un'altra questione:
I biglietti aerei sono stati pagati con una carta di credito che non è più in mio possesso, l'Iberia mi dice che sul Torino-Madrid a/r non mi viene richiesta ma sulla tratta interna spagnola Santiago-Madrid probabilmente si. Ho riferito che la carta non è più in mio possesso, e allora devo presentare un giustificativo o dichiarazione, ho contattato la società finanziaria la quale afferma che posso presentare l'estratto conto da dove si deduce che la transazione è stata eseguita.
Avete avuto un problema similare e come l'avete risolto?
Ringrazio e mi scuso se mi sono dilungato.
Problemi con Iberia.
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A me pare strano che una compagnia non possa abbinare 2 tratte sue all' interno del suo paese!!..che sarebbe anche piu' conveniente per loro...ma si sa' la latinita'..
A Santiago scoprirai cosa fare..
Ma perche' devi mostrare la carta di credito?? a chi? una volta pagato e transazione ok quello che devi mostrare e' al max il biglietto elettronico o la ricevuta di spesa!
A Santiago scoprirai cosa fare..
Ma perche' devi mostrare la carta di credito?? a chi? una volta pagato e transazione ok quello che devi mostrare e' al max il biglietto elettronico o la ricevuta di spesa!