Ciao a tutti, il mio dubbio è questo: è possibile inserire i propri dati mille miglia az quando si acquistano biglieti online sui siti di compagnie partner skyteam in modo da farsi accreditare le miglia volate ? Fino ad oggi ho sempre acquistato i biglietti in agenzia pagandoli un pelino in più, e bisogna anche aggiungere la tariffa richiesta per il servizio offerto dall'agenzia stessa. Anche quando volo con COA o DAL, o è capitato anche di volare con AF, l'operatore inseriva i miei dati mile miglia e come da regolamento appunto, le miglia venivano accreditate perchè tutti skyteam, non centra in questo caso il code sharing (solo una volta ci fu un disguido su un voletto Pensacola Cincinnati PNS-CVG con delta operato da comair).
Mi chiedo, se acquisto un volo MXP-DFW con delta mi viene a costare di meno che sul sito AZ, ma quando vado ad inserire il mio numero di frequent flyer non è che succedano errori e il biglietto ormai l'ho comprato ma le miglia non mi vengono accreditate perchè loro non mi vedono come utente del loro programma skymiles ???
Scusate il bisticcio di parole, spero che abbiate capito cosa intendo.
Thanks.
Utilizzare frequent flyer sul web
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
-
- 01000 ft
Ok, se ho capito bene io compro il biglietto online senza indicare nulla riguardo al mio programma frequent flyer poi quando sono al check-in faccio vedere la tessera e l'addetto/a inserisce il tutto e mi accreditano le miglia volate. Sperem...
Giusto perchè con 'sto volo raggiungo le miglia necessarie per un volo gratis in USA (per la prossima volta) e visto che tutto scade a giugno non avrei più possibilità di accumulare i punti che mi servono per avere un biglietto omaggio.
Thanks.
Giusto perchè con 'sto volo raggiungo le miglia necessarie per un volo gratis in USA (per la prossima volta) e visto che tutto scade a giugno non avrei più possibilità di accumulare i punti che mi servono per avere un biglietto omaggio.
Thanks.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
Esatto!!! Io sono nella paradssale situazione di non poter spendere le mie miglia perchè AZ ha smobilitato da CAG. Addirittura non posso psenderle sui voli IG in code share con Alitalia, ma per poter salvare le mie miglia mi basterà fare due voli per CAG FCO proprio con IG ma prenotando il volo da AZ...