707 flight test

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FAS
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707 flight test

Messaggio da FAS »

http://www.aviationexplorer.com/707_roll_video.htm

gradite!

152'-11" di lunghezza e 145'-9" di apertura alare
325 000 pounds mtow
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Messaggio da Ospite »

Senza parole, benche' gia' visto. Strepitoso....



Ciao Steve
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LS4
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Messaggio da LS4 »

Incredibile!!! :shock:

ho sentito dire che qualcuno fa dei toneaux anche con i C130, G222 e C27: è vero?
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FAS
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Messaggio da FAS »

LS4 ha scritto:Incredibile!!! :shock:

ho sentito dire che qualcuno fa dei toneaux anche con i C130, G222 e C27: è vero?
é una pratica standard per i cargo militari di peso medio!
anche alcuni moderni liner sotto le 70 t (che non sovradimensionati strutturalmente come i velivoli piu anziani) riescono a farlo!
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Kansas
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Messaggio da Kansas »

Il 222 li fa con un mototre solo e sono sicuro che lo Spartan e' in grado di fare lo stesso.

Il "barrel roll" (che da noi si chiama tonneaux a botte) di Tex Johnston con l'allora Dash-80 (in realta' e' questa la denominazione ufficiale del prototipo del B-707 che fu dapprima offerto come tanker ai militari per trovare i soldi per lo sviluppo...) e' un pezzo di storia. Negli States ho visto piu' volte l'intervista al figlio, che all'epoca dei fatti era un bambino e fu testimone diretto del fatto. Pare che il presidente della Boeing per poco non mori' di infarto. Uno vicino a lui gli offri' delle pillole per riaversi dallo shock. Johnston fu licenziato in tronco per poi essere riassunto in brevissimo tempo.

Tecnicamente, il barrel roll non pone stress particolari alla struttura del velivolo, poiche' puo' essere effettuato mantenendo 1g di carico, come ha dimostrato Bob Hoover nell'altro celeberrimo video del te' servito mentre l'aereo sta rollando. Johnston lo provo' piu' volte al riparo delle montagne dietro Seattle prima di mostrarlo durante l'airshow.
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