In attesa a Caselle faccio qualche foto ai gate:
Airbus A320 Airone
Intanto atterra il mio Boeing 737-700 Skyeurope, marche OM-NGD
Il volo è tranquillo: questa è la vista dal mio posto: 17A (mi avevano assegnato il 17B, ma gentilmente mio fratello mi ha ceduto il posto)
Atterraggio parecchio pesantuccio a Praga Ruzyne, non ci sono mai stato in questo aeroporto ed inizio a scattare foto agli aerei in sosta, durante il trasferimento in pullman!
Boeing 737-300 Jet 2
Boeing 737-300 Karthago
Boeing 737-800 Travel service, in livrea pubblicitaria della compagnia telefonica ceca O2
Riesco ad arrivare in centro a Praga per scattare qualche foto quasi al buio:
Questa è la bellissima Torre dell'orologio:
Il magnifico ponte Carlo
Riesco a salire sulla torre in ferro posta sulla collina di Mala Strana, dove si gode di un magnifico paesaggio della città
Castello di Praga
Ponte Carlo
Questa è Piazza San Venceslao
Questo elicottero è passato bassissimo e sono riuscito a fotografarlo dalla finestra dell'hotel
Foto varie della città
Foto dal castello:
Sabato mattina presto a Ruzyne, prima della partenza:
Si vedono un Boeing 737-500 CSA ed il mio Boeing 737-700 Skyeurope, marche OM-NGG che mi porterà a Torino
Boeing 737-500 Smartwings
Boeing 737-400 CSA
Airbus A319 Alitalia
Questa è la visuale dal mio posto 16F, dove avevo ben 2 finestrini a mia disposizione

Il volo è stato un pochino movimentato, tanto è vero che il comandante ha dato ordine ben 2 volte di rimanere seduti con le cinture di sicurezza allacciate
Discesa favolosa con sorvolo attorno a Superga in una bellissima mattina dove si vedevano tutte le alpi.
Atterraggio è stato morbidissimo, in anticipo di circa 15 minuti ed ecco di nuovo Torino con la Torre Enav
McDonnel Douglas Md80 Alitalia Atterrato dopo di noi
Ecco il CFM 56 del 737-700 Skyeurope
P.S.Ho saputo tornato a casa dei disguidi sui bagagli a Caselle, dati dal blackout la notte del 11/08!
Fortunatamente non ho avuto problemi, ma ho saputo che l'aereo Skyeurope è partito 40 minuti dopo, proprio per tali disguidi (Fonte TG3)
Spero vi siano piaciute!