Sapete se i motori del Concorde siano provvisti di reverse
Reverse Concorde
Moderatore: Staff md80.it
-
Il Siciliano
- 05000 ft

- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
Reverse Concorde
Salve
Sapete se i motori del Concorde siano provvisti di reverse

Sapete se i motori del Concorde siano provvisti di reverse
-
federico pilot
- 10000 ft

- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
- Località: LIPU - LIPZ
-
Il Siciliano
- 05000 ft

- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
- Starline
- Rullaggio

- Messaggi: 49
- Iscritto il: 8 giugno 2005, 19:16
- Località: Milano
- Contatta:
Si si l'Olympus li ha! Nell'immagine visibile nel link sono il numero 18 nella sezione e il numero 2 nell'assonometria in basso a destra,
Ciao ciao
Star
Concorde Olympus
Altra immagine dei reverse
Ciao ciao
Star
Concorde Olympus
Altra immagine dei reverse
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
AH! grazie Starline, no nmale come primo messaggio.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Starline
- Rullaggio

- Messaggi: 49
- Iscritto il: 8 giugno 2005, 19:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
Il Siciliano
- 05000 ft

- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
- Starline
- Rullaggio

- Messaggi: 49
- Iscritto il: 8 giugno 2005, 19:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
Il Siciliano
- 05000 ft

- Messaggi: 756
- Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09
- Luke3
- FL 500

- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
benvenuto starline, in effetti hai ragione, i motori del concorde hanno i reverse, possiamo dire a 2 stadi da quanto ho appreso volando con il modello molto realistico della FS France. Il primo stadio corrisponde agli spoilers, visto che il Concorde non ne è provvisto, dove praticamente si chiude a metà la parte terminale del motore. Il secondo stadio corrisponde a full reverse dove la parte terminale del motore si chiude completamente dando pieno reverse in avanti. E' una tecnica molto utile per frenare e per non complicare la già complicata ala a delta con spoilers e sistemi idraulici che influenzerebbero anche il peso 
- patata
- 02000 ft

- Messaggi: 310
- Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
- Località: san josè¨ costa rica
- Contatta:
- Luke3
- FL 500

- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA