Vorrei fare un brevetto PPL nel più breve tempo possibile, mi hanno detto che negli stati uniti si può fare in un mese... vero? ma poi il brevetto è riconosciuto in italia?
Grazie
PPL negli USA?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
-
- Rullaggio
Re: PPL negli USA?
Si`, e` vero. Prima di venire negli usa devi chiedere alla TSA l'autorizzazione per l'istruzione al volo, poi quando arrivi vai a dare le impronte digitali e puoi cominciare a volare.i_love_to_fly ha scritto:Vorrei fare un brevetto PPL nel più breve tempo possibile, mi hanno detto che negli stati uniti si può fare in un mese... vero? ma poi il brevetto è riconosciuto in italia?
La conversione mi pare che non ci sia, ma guarda i vecchi post, io avevo convertito quando ancora era facile.
Per le vacanze vieni in USA? West coast?
Sono molto simili. 45 ore di istruzione minime, in piu` si fa vfr notturno e 3 ore di volo strumentale.Pasquale ha scritto:come mai tutta questa differenza?i programmi di addestramento sono uguali?MarcoAER ha scritto: L'unica cosa è che qui si fà in 2 mesi circa in italia 1 anno e più.
Il fatto e` che se si vogliono fare due voli al giorno nessuno trova nulla di strano, e quando si chiede l'esame, l'esaminatore arriva in due giorni, non dopo 6 mesi.