PPL negli USA?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i_love_to_fly
Rullaggio
Rullaggio

PPL negli USA?

Messaggio da i_love_to_fly »

Vorrei fare un brevetto PPL nel più breve tempo possibile, mi hanno detto che negli stati uniti si può fare in un mese... vero? ma poi il brevetto è riconosciuto in italia?

Grazie
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sposto nell'area di competenza.
Ultima modifica di MiamiVice il 14 agosto 2007, 19:39, modificato 1 volta in totale.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Ciao e benvenuto a bordo.

Perchè nel tuo primo post, invece di presentarti, esordisci subito con delle domande?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
i_love_to_fly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da i_love_to_fly »

:oops:
Scusa hai ragione, mi presenterò prossimamente... il fatto è che sto per partire per le vacanze...

Alla prossima

ciao ciao :D
Ospite

Re: PPL negli USA?

Messaggio da Ospite »

i_love_to_fly ha scritto:Vorrei fare un brevetto PPL nel più breve tempo possibile, mi hanno detto che negli stati uniti si può fare in un mese... vero? ma poi il brevetto è riconosciuto in italia?
Si`, e` vero. Prima di venire negli usa devi chiedere alla TSA l'autorizzazione per l'istruzione al volo, poi quando arrivi vai a dare le impronte digitali e puoi cominciare a volare.

La conversione mi pare che non ci sia, ma guarda i vecchi post, io avevo convertito quando ancora era facile.

Per le vacanze vieni in USA? West coast?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Non ti conviene venire in USA solo per il PPL: fra esami di conversione e alloggio qui vieni a spendere quanto spenderesti in italia.

L'unica cosa è che qui si fà in 2 mesi circa in italia 1 anno e più.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Pasquale ha scritto:
MarcoAER ha scritto: L'unica cosa è che qui si fà in 2 mesi circa in italia 1 anno e più.
come mai tutta questa differenza?i programmi di addestramento sono uguali?
Sono molto simili. 45 ore di istruzione minime, in piu` si fa vfr notturno e 3 ore di volo strumentale.

Il fatto e` che se si vogliono fare due voli al giorno nessuno trova nulla di strano, e quando si chiede l'esame, l'esaminatore arriva in due giorni, non dopo 6 mesi.
Rispondi